![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento Massa, preferenza Spalle, Braccia - Francesco Currò -esatto sono proprio loro, sono molto efficaci perchè isolano bene il deltoide, le ho provate quest'anno e sono molto soddisfatto |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() avevo capito che intendevi questo esercizio, infatti non capivo come mai a shawn non piacesse. cmq a me piace molto anche l'esecuzione di questo esercizio con il braccio a 90° rispetto al corpo, variazione x i delts posteriori. x ricalcare la curva di forza dell'esercizio da te citato basta fare le alzate laterali ai cavi |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|||
Francesco Currò
|
![]() Quote:
Quote:
La curva di forza è identica, ma i cavi - a mio modo di vedere - presentano degli attriti che abbassano il rendimento di un esercizio, e tali attriti sono maggiormente influenti quando i carichi utilizzati sono piuttosto bassi (come in genere avviene per le alzate laterali); quindi quando si può - a mio avviso - spesso è meglio scegliere i pesi liberi... |
||
|
![]() |