![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento Massa, preferenza Spalle, Braccia - Francesco Currò -Salve ragazzi vorrei fare un programma da fare nel mese di settembre, per migliorare la massa muscolare in alcuni punti, in particolare voglio migliorare SPALLE e sopratutto BRACCIA. Ho preso spunto da Francesco Currò nel suo schema in "Quando le spalle non vogliono crescere" e vediamo di adattarlo un pò su di me ![]() Il tipo di allenamento prevede tre sedute settimanali di WO Ecco le tabelle con split di tre giorni: (allenamento A) Serie x ripetizioni Dorsali: Trazioni alla sbarra 3 * 6/8 + 2 negative Rematore 2 * 6/8 Pettorali: Panca orizzontale 3 * 6/8 + burns Parallele 2 * 6/8 ((Tricipiti: Distensioni con imp. stretta 2 * 6/8)) Addominali: Crunch ai cavi 3 * 10 (allenamento B) Serie x ripetizioni Spalle: (S1) Alzate laterali ai cavi 3 * 5/7 + 2 forzate (S1) Distensioni su panca a 60° 3 * 8/10 + 2 forzate Alzate laterali sdraiati su una panca piana 2 * 6/8 + 2 negative (S2) Alzate a 90° 2 * 6/8 (S2) Rematore al torace (imp. larga) 2 * 8/10 + burns ((Bicipiti: Curl seduto su panca incl. 3 * 6/8)) (allenamento C) Serie x ripetizioni Gambe: Squat 2 * 10 --> 20 (rest-pause) Leg curl 3 * 5/7 + 2 forzate Polpacci: Calf 4 * 15/20 + 3 negative Addominali: Crunch 3 * 10 Il Mesociclo di specializzazione, in questo caso, ha la durata di 42 giorni (tornare, poi, per almeno 2 mesi, ad allenamenti più tradizionali, o a specializzazioni per altri settori muscolari). S1 e S2 sono esercizi in superserie (due superserie distinte) n.b. ho messo tra doppia parentesi gli esercizi relativi alle braccia, visto che sono nel dubbio se lasciarle o meno. I° giorno: allenamento A II° giorno: riposo III° giorno: riposo IV° giorno: allenamento B V° giorno: riposo VI° giorno: allenamento C VII° giorno: riposo ----------------------------------------------------------------- VIII° giorno: allenamento A, escludendo ovunque negative e burns IX° giorno: riposo X° giorno: riposo XI° giorno: allenamento B, escludendo le forzate nella Panca a 60° ed i burns nel Rematore XII° giorno: riposo XIII° giorno: allenamento C, escludendo ovunque forzate e negative XIV° giorno: riposo ----------------------------------------------------------------- XV° giorno: allenamento A, scaricando i pesi del 20% e mantenendo invariate le ripetizioni XVI° giorno: riposo XVII° giorno: riposo XVIII° giorno: allenamento B, scaricando i pesi del 20% e mantenendo invariate le ripetizioni XIX° giorno: riposo XX° giorno: allenamento C, scaricando i pesi del 20% e mantenendo invariate le ripetizioni XXI° giorno: riposo ----------------------------------------------------------------- XXII° giorno: si ricomincia come per il I° giorno. Adesso non so se lasciare in questa maniera l'allenamento per le braccia o variare in qualche modo per aver un maggiore stimolo allo sviluppo. Cosa mi consigliate di fare??? Cambiamenti etc. Grazie mille per chi mi vorrà aiutare in questo tipo di allenamento. ![]() |
|
![]() |