|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
UncensoredMember
|
02-06-2009, 01:56 PM
Matty ho letto il file di Francesco Curro, interessante sembra fatto bene..... ho visto la tabella di allenamento, per le spalle si avvicina a quella postatami da M.Ivanko |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
02-06-2009, 02:33 PM
fatti un programma di german body composition. lascia perdere le spalle ora devi dimagrire. un obiettivo alla volta. facendo questo programmino aumenterai anche di massa muscolare. gli ex accoppiati sn eseguiti uno di dietro l'altro senza riposo, alla fine della superserie recupera. GIORNO 1 A1 SQUAT 3X12, no rest A2 PANCA PIANA MANUBRI 3X12, 2 min rest B1 LAT MACHINE 3X12 B2 LEG CURL 3X12 C1 IPERESTENSIONI 3X12 C2 CRUNCH SU SWISS BALL 3X12 GIORNO 2 A1 LUNGES 3X12 A2 PULLEY 3X12 B1 LENTO MANUBRI 3X12 B2 STACCHI RUMENI 3X12 C1 CRUNCH INVERSO SU PANCA 3X12 C2 PRESSA 3X12 alterna i WO, allenandoti max 5 volte a settimana. mangia adeguatamente cambia gli accoppiamenti degli ex. |
|
|
(#18)
|
|
UncensoredMember
|
02-06-2009, 06:16 PM
@Baiolo Karonte Grazie per il tuo intervento, per il peso sto eseguendo attività cardio, corsa, ciclette..... questo schema ke mi proponi nn penso faccia per le mie esigenze, io vorrei dedicarmi solo alla parte superiore.... almeno per ora.... le gambe almeno per ora le tralascio.... sinceramente vedo meglio secondo le mie idee un allenamento come quello proposto da M.Ivanko nella precedente pagina..... Se magari hai qualke dritta in base a quello ke vorrei fare sarei ben contento di saperla.... Grazie. |
|
|
(#19)
|
|
RealUncensoredMofo
|
02-06-2009, 07:34 PM
non puoi tralasciare le gambe |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
02-06-2009, 07:34 PM
Ciao, si il rematore è quello, i dips sono delle flessioni alle parallele, la scheda la tieni un mese, poi la modifichi usando i manubri dove usavi il bil e viceversa, fai ad esempio questo mese lento con manubri e il prossimo con bil, i dips li sostituisci con la panca piana il rematore passi dalla presa prona a quella supina e cosi via. |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
02-06-2009, 08:21 PM
non ha senso X NESSUNO tralasciare l'allenamento delle gambe. |
|
|
(#22)
|
|
UncensoredMember
|
02-06-2009, 09:48 PM
@M.Ivanko purtroppo i dips nn li posso fare xkè nn ho le parallele nella mia palestra, alternativa? Qual'è l'esercizio con panca piana alternativa dei dips? Dopo il mese cn cosa sostituisco le alzate laterali e l'arnold press? @Baiolo Karonte quindi è necessario ke alleni anke le gambe? però adesso sono in dubbio, tu mi hai postato una scheda ma anke M.Ivanko ha dato il suo contributo, ora mi sento confuso sul da fare.... possiamo trovare un punto d'incontro? |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
02-06-2009, 11:06 PM
Ciao aioria, capisco che vedi le spalle come un problema........ Il punto d' incontro è uno solo.............. fai le gambe....... non ci sono le spalle è basta , a maggior ragione all'inizio, prima viene il tronco poi le spalle........ sviluppando più forza potrai usare carichi maggiori negli esercizi per le spalle di conseguenza miglioreranno prima.... Sinceramente non capisco uno che si mette....... e allena solo le spalle tutti i giorni tralasciando il resto...... |
|
|
(#24)
|
||
UncensoredMember
|
02-06-2009, 11:32 PM
Quote:
Dunque a questo punto potrei anke prendere spunto dalla tabella ke è nel file "quando le spalle nn vogliono crescere" By Francesco Curro' prendendo in considerazione quella dell'allenamento di 2 volte a sett...... |
|
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
03-06-2009, 01:17 AM
Infatti quello è un ottimo spunto , ma mi sembra che lui si riferisca a individui che lavorano sistematicamente tutti i gruppi muscolari ma incontrano difficoltà o hanno particolare carenza proprio nelle spalle.... capisci che dà per scontato l'allenamento globale ?........ In più vi era una critica diretta a determinate riviste e affermazioni fatte ad arte solo per vendere.. .... non si riferiva a un caso specifico come il tuo...... Riguardati i consigli di tutti, attentamente , capirai anche i motivi per cui è meglio fare un allenamento più completo....... A meno che tu non sia uno di quei "superinvidiati "che appena muovono un kiletto ingrossano..................... Non ti fissare solo con le spalle........ la forza prima di tutto...... come mai sei così restio a lavorare il resto ? se posso..? |
|
|
(#26)
|
||
UncensoredMember
|
03-06-2009, 01:29 AM
Quote:
|
|
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
03-06-2009, 01:41 AM
Ma pratichi ancora il taekwondo ? Anzi...... prima di tutto il lento dietro non lo contare proprio ......... io non sono un esperto ma credo che non ce ne sia bisogno per escluderlo ...... molti lo considerano anche causa di infortuni.... ma poi è un movimento innaturale...... non credi ? military press, lento manubri , alzate laterali , tirate allo sterno, volare prono su panca a me è servito tanto guardalo in qualche video, rematore presa larga...... questi sono esrcizi ..... movimenti che faresti e fai naturalmente.. Poi ho capito come la pensi....... oh ma provare non nuoce sia nel tuo senso che nell'altro prova e fai sapere..... |
|
|
(#28)
|
||
UncensoredMember
|
03-06-2009, 01:59 AM
Quote:
Si vediamo se riesco ad essere constante per l'estate..... io ci provo anke xkè voglio seriamente riprendermi..... grazie per gli spunti e per la spronata.... |
|
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
03-06-2009, 05:44 PM
Ciao Aioria, rileggi tutto e vedrai che io per primo ti dissi che è preferibile allenare tutto il corpo, specilizzando poi i punti carenti, te lo stiamo dicendo in tanti e tutti in buona fede. La panca è la panca piana con bilanciere, una presa media, circa all'altezza delle spalle coinvolge la porzione anteriore del deltoide, per sostituire l'arnoldpress va bene qualunque cosa che dia uno stimolo differente, alzate laterali al cavo sempre in tensione puó andare, adesso basta chiacchiere vai ad allenarti, che alla tua età puoi ottenere dei grandissimi risultati! |
|
|
(#30)
|
||
UncensoredMember
|
03-06-2009, 05:49 PM
Quote:
rematore con bilaciere **4x6-8 120" tirate allo sterno presa larga *4x10 90" alzate laterali 2x12 60" |
|
|
|