Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2009, 06:02 PM

Bel colpo!
Dacci dentro per un mese, e poi visto che come scheda è particolare, postaci le tue impressioni.

Vecchio
  (#32)
Aioria Aioria Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 03-06-2009, 06:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da M.Ivanko Visualizza Messaggio
Bel colpo!
Dacci dentro per un mese, e poi visto che come scheda è particolare, postaci le tue impressioni.
Si mi è piaciuto l'allenamento di ieri.... oggi ho i dorsali bicipidi tricipidi e un pò i deltoidi ke si sentono molto ke hanno lavorato.....
però dato ke cm tu e molti mi consigliate di allenare tutto, da venerdì inizio questa scheda:

Come riportato nel file di Francesco Currò.... vediamo come va questo allenamento.....
Vecchio
  (#33)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2009, 06:29 PM

Ok, ottima direi, seguila cura passo passo e vedrai che ti troverai bene.
Vecchio
  (#34)
UncensoredMember

Predefinito 03-06-2009, 06:37 PM

Solo vorrei capire forzate, burns e negative cosa sono e come si eseguono...... poi come dice S sta per superserie significa k devo eseguire uno dopo l'altro senza riposo? e fra un esercizio e l'altro nn dice quanto tempo devo recuperare.....
Le alzate laterali ai cavi nn posso farle xkè nn ho i cavi, i manubri vanno bene uguale?
Le trazioni per i dorsali nemmeno posso farle, ke alternativa?
Vecchio
  (#35)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2009, 07:09 PM

Allora i manubri vanno benissimo lo stesso...... poi io le eseguirei senza negative ecc ecc.. Falle normali in superset...... così...:

fai la prima serie del 1° esercizio , appena finita passi immediatamente alla prima serie del 2° esercizio , senza pausa giusto il tempo di cambiare postazione,... ora recuperi 2 minuti .....

e riparti con la seconda serie......

esempio ?

:alzate laterali 8)

tirate al mento 8) x3 rec. 2'

io farei così senza troppe complicazioni...... vedrai che va bene..

La complicazione ( risolvibilissima ) stà nelle trazioni , devi comprarla , alternativa è il non farle proprio, ma dovrai farle.......

acquistarla costa davvero una sciocchezza , sono quelle a pressione,
tra le 17 e le 30euro.......
Guarda le vendono ovunque pure da LDL , se non hai il decathlon vicino che offre maggiore scelta....... visto che hai un peso rilevante non prendere la peggiore.... ma vanno bene e ti durano..... e ci sono pure belle colorate
Vecchio
  (#36)
UncensoredMember

Predefinito 03-06-2009, 07:18 PM

Guarda la decathlon dalle mie parti purtroppo nn c'è, ma c'è la lidl e anke cisalfa sport, penso di trovarle in questi posti, ma nn ho capito cmq quale sia, potresti mostrarmela in foto?
Nn pensavo costassero così poco, le comprerò sicuramente xkè da quel ke ho capito sono importanti.....
Vecchio
  (#37)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2009, 07:46 PM

E' semplicissimo
Allora guarda su google o yahoo fai ; barra entroporta.... le marche migliori sono weder , high power , fassi , ma ce ne sono tante buone.....

Fai così cercala direttamente sul sito di cisalfa.......... vedi se magari ti dà pure la disponibilità...... altrimenti puoi ordinarla e ti arriva a casa....

imbarazzo della scelta............
Vecchio
  (#38)
UncensoredMember

Predefinito 04-06-2009, 07:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da MOLLOTUTTO Visualizza Messaggio
E' semplicissimo
Allora guarda su google o yahoo fai ; barra entroporta.... le marche migliori sono weder , high power , fassi , ma ce ne sono tante buone.....

Fai così cercala direttamente sul sito di cisalfa.......... vedi se magari ti dà pure la disponibilità...... altrimenti puoi ordinarla e ti arriva a casa....

imbarazzo della scelta............
Ke ne pensi di questa?

Cisalfa - Accessorio 075374.019.004 Intersport BARRA ENTROPORTA
Vecchio
  (#39)
All the Truth Member

Predefinito 04-06-2009, 09:27 PM

SI si è buona, hai visto i cm? Ce l' hai un posto tra due muri con quelle misure ? Che poi sono tutte così, ma è buono se hai un posto così perchè tra le due porte non ho mai provato....
Vecchio
  (#40)
All the Truth Member

Predefinito 04-06-2009, 10:49 PM

Oddio scusa , non tra due porte ma una sola , ovviamente , la pressi da un telaio all'altro......... Ma forse non sarebbe l'ideale per distenderti tutto ,invece tra due muri o cose del genere è perfetto........ Poi i guanti li dovrai usare senz'altro..... Per i calli e per non scivolare con la presa..
Vecchio
  (#41)
UncensoredMember

Predefinito 04-06-2009, 10:50 PM

Quote:
SI si è buona, hai visto i cm? Ce l' hai un posto tra due muri con quelle misure ? Che poi sono tutte così, ma è buono se hai un posto così perchè tra le due porte non ho mai provato....
Infatti ci pensavo oggi, un posto fra due muri sono sicuro di nn averlo, e la porta.... misura 90cm.... la staffa è da 63 a 98 cm quindi penso possa andare....... i guanti gia pronti
La cosa di cui nn sono convinto è se regge 80Kg......
Riguardo poi all'allenamento x le game...... mi chiedevo se al posto dello squat si potesse fare la leg extension?

Ultima Modifica di Aioria : 04-06-2009 10:59 PM.
Vecchio
  (#42)
All the Truth Member

Predefinito 04-06-2009, 11:02 PM

Come non li regge , vedrai che arriva anche a cento kg...... per questo no problem...... la misura della porta va bene , bisogna che provi come ti trovi, magari mi prreoccupa più il controtelaio della porta ......... tu prova..... ma sei sicuro di non averlo un posto...... che sò l' uscita sul terrazzo o in giardino ? Di solito lì ci sono i muri a posto dei telai di legno spesso fragili....

Comunque l'importante è che la prendi , poi una soluction la trovi , e che ti alleni bene..........
Vecchio
  (#43)
UncensoredMember

Predefinito 04-06-2009, 11:13 PM

Quote:
Come non li regge , vedrai che arriva anche a cento kg...... per questo no problem...... la misura della porta va bene , bisogna che provi come ti trovi, magari mi prreoccupa più il controtelaio della porta ......... tu prova..... ma sei sicuro di non averlo un posto...... che sò l' uscita sul terrazzo o in giardino ? Di solito lì ci sono i muri a posto dei telai di legno spesso fragili....

Comunque l'importante è che la prendi , poi una soluction la trovi , e che ti alleni bene..........
Si ok, andata.....
Ma riguardo poi all'allenamento x le game...... mi chiedevo se al posto dello squat si potesse fare la leg extension?
Vecchio
  (#44)
All the Truth Member

Predefinito 05-06-2009, 12:12 AM

Certo eri partito col voler fare solo le spalle figurati se non puoi sostituire lo squat con il leg press, però , il leg extension puoi benissimo lasciarlo stare. Se non vuoi lo squat fai la pressa , lo fanno i palestrati fenomeni o pseudotali , perchè lo squat è uno dei più belli esercizi ....... Ma poi ti alleni a casa , no ? Gli affondi, altro esercizio stupendo vedrai se li fai come ti piaceranno .

Però qualcosa di impegnativo devi fare leg extension da sole......... no sono il top.. almeno io non l'ho mai fatte.....
Vecchio
  (#45)
UncensoredMember

Predefinito 05-06-2009, 12:19 AM

Quote:
Certo eri partito col voler fare solo le spalle figurati se non puoi sostituire lo squat con il leg press, però , il leg extension puoi benissimo lasciarlo stare. Se non vuoi lo squat fai la pressa , lo fanno i palestrati fenomeni o pseudotali , perchè lo squat è uno dei più belli esercizi ....... Ma poi ti alleni a casa , no ? Gli affondi, altro esercizio stupendo vedrai se li fai come ti piaceranno .

Però qualcosa di impegnativo devi fare leg extension da sole......... no sono il top.. almeno io non l'ho mai fatte.....
Nn mi alleno a casa, ho una palestra mia nello studio di fisioterapia di mia madre, ma la leg press, le trazioni ed i cavi nn li ho...... cmq farò lo squat, domani inizio con le gambe.......
Gli affondi come si fanno?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione