Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-06-2009, 01:12 AM

Complimenti questa è una bella fortuna, che hai , gli affondi guardali sul tubo , fai affondi manubri , affondi in avanzamento....... Sono semplici tecnicamente , ma impegnativi fisicamente , sopratutto in avanzamento sono un ottimo esercizio per tutto il corpo , non solo le gambe, i glutei .......

Vecchio
  (#47)
Aioria Aioria Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 05-06-2009, 06:19 PM

Visto ke momentaneamente nn posso fare le trazione come esercizio, dite ke fare la lat machine potrebbe essere una alternativa momentanea? Magari variando l'impugnatura?
Il curl da seduti con panca inclinata..... a quanti gradi va messa la panca?
Vecchio
  (#48)
All the Truth Member

Predefinito 05-06-2009, 06:48 PM

Certo la lat va bene......... Il curl puoi farlo dai 45° in poi , 60 , 80, 90 vanno bene ......... quanti ne fai ? Se possiedi un bilanciere fatti anche quello in piedi......... dato che senza le traction stresserai meno i bicipiti.............

Vedi se l'allenamento funziona, e le spalle i trapezi migliorano dovrai avere anche un bel braccio , con le giuste "curve"
te la vedi una bella spalla scolpita e poi come scendi non c'è altro........?
Vecchio
  (#49)
UncensoredMember

Predefinito 06-06-2009, 03:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da MOLLOTUTTO Visualizza Messaggio
Certo la lat va bene......... Il curl puoi farlo dai 45° in poi , 60 , 80, 90 vanno bene ......... quanti ne fai ? Se possiedi un bilanciere fatti anche quello in piedi......... dato che senza le traction stresserai meno i bicipiti.............

Vedi se l'allenamento funziona, e le spalle i trapezi migliorano dovrai avere anche un bel braccio , con le giuste "curve"
te la vedi una bella spalla scolpita e poi come scendi non c'è altro........?
Giusto.... il curl la scheda suggerisce 2x6/8 forse pochini ma se faccio anke il bilanciere possono bastare......
Vecchio
  (#50)
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2009, 04:13 PM

Bravo............. Che bilanciere hai ? Ne hai più di uno ? Intendo le lunghezze più o meno....... E se hai quello EZ saprai da solo che è ancora meglio , stressi meno i polsi , lavori meglio, altrimenti è perfetto anche normale e ti fai un bel 4x6........... La barra che fai , la ordini o vai a prenderla te ?
Vecchio
  (#51)
UncensoredMember

Predefinito 06-06-2009, 04:18 PM

Quote:
Bravo............. Che bilanciere hai ? Ne hai più di uno ? Intendo le lunghezze più o meno....... E se hai quello EZ saprai da solo che è ancora meglio , stressi meno i polsi , lavori meglio, altrimenti è perfetto anche normale e ti fai un bel 4x6........... La barra che fai , la ordini o vai a prenderla te ?
Bilancieri ne ho 3 ma purtroppo sono tutti dritti lo so ke sarebbe perfetto il bilanciere EZ per i bicipiti.....
La barra lunedì kiamo e vedo se l'hanno al negozio, altrimenti la ordino...... cmq la prendo sicuro anke xkè è una spesa irrisoria......

Ieri ho iniziato con le gambe.... però nn lo ricordato così tosto lo squat :-D oltre alle gambe ho tutte le kieppe intolenzite........

Ultima Modifica di Aioria : 06-06-2009 04:32 PM.
Vecchio
  (#52)
UncensoredMember

Predefinito 09-06-2009, 07:15 PM

Ma le trazioni come andrebbero fatte, prono o supino? presa larga o stretta?
Per le distensioni con impugnatura stretta per i tricipiti, questo esercizio va eseguito su panca piana con bilanciere oppure ai cavi?

Ultima Modifica di Aioria : 09-06-2009 07:20 PM.
Vecchio
  (#53)
All the Truth Member

Predefinito 09-06-2009, 08:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da Aioria Visualizza Messaggio
Ma le trazioni come andrebbero fatte, prono o supino? presa larga o stretta?

Quindi hai preso la sbarra ?
Falle supinate , inverse , con una presa appena superiore alle tue spalle , vedi un pò come ti ci trovi , quante ne fai ......... Prendi appunti in modo da sapere tutto..... Mi raccomando porta la sbarra al petto , tira i gomiti in dietro , e scendi completamente , controllato senza darti slanci....... Non andare a cedimento per adesso , magari una volta per vedere il tuo max , ma dopo un buon riscaldamento , più in la proverai le prone , a meno che tu non ti ci trovi meglio già da ora.............http://www.fituncensored.com/forums/...zero-mito.html

Guarda , qui sopra ci trovi tutto quello che c' è da sapere almeno per me è staton così .......

Per le distensioni con impugnatura stretta per i tricipiti, questo esercizio va eseguito su panca piana con bilanciere oppure ai cavi?

Panca stretta ? Panca piana con bilanciere ,no ai cavi, presa sotto le spalle , qui il gomito deve stare il più vicino possibile ai fianchi , in modo da coinvolgere i tricipiti in maniera ottimale..........
Vecchio
  (#54)
UncensoredMember

Predefinito 09-06-2009, 08:50 PM

Quote:
Panca stretta ? Panca piana con bilanciere ,no ai cavi, presa sotto le spalle , qui il gomito deve stare il più vicino possibile ai fianchi , in modo da coinvolgere i tricipiti in maniera ottimale..........
Ho appena finito di allenarmi, sono diciamo distrutto ho giusto un briciolo di forza x andare a comprare la cassetta dell'acqua
no ancora nn ho preso la barra per le trazioni, ma volevo sapere come si eseguono, cmq ho fatto la lat machine per ora eseguita come hai descritto tu.
Per i tricipiti ho fatto panca piana con bilanciere presa stretta anke qui come hai detto tu....
Per la barra ho kiamato al negozio e per ora nn la hanno, spero pross settimana di trovarla.....
Grazie per tutti i consigli Mollotutto....
Vecchio
  (#55)
All the Truth Member

Predefinito 09-06-2009, 09:51 PM

Quote:
Ho appena finito di allenarmi, sono diciamo distrutto ho giusto un briciolo di forza x andare a comprare la cassetta dell'acqua
no ancora nn ho preso la barra per le trazioni, ma volevo sapere come si eseguono, cmq ho fatto la lat machine per ora eseguita come hai descritto tu.
Per i tricipiti ho fatto panca piana con bilanciere presa stretta anke qui come hai detto tu....
Per la barra ho kiamato al negozio e per ora nn la hanno, spero pross settimana di trovarla.....
Grazie per tutti i consigli Mollotutto....

Va bene , la lat è un buon' esercizio , fino a che non hai la sbarra , e le potrai fare anche insieme dopo , ma se puoi vai a cercarla in un centro commerciale , negozietti di sport ....... Ormai sono diffuse.......... E a volte i commessi ti dicono che dovrebbe arrivare ma poi non lo sanno nemmeno loro....
Tu fai gli esercizi , cercando anche la tua posizione più comoda , rispettando sempre il quadro principale...........

Bene sono contento che non mi hai fatto arrabbiare , perchè uno che dispone di una palestra tutta per sè e non la sfrutta......... ......... c' è gente che si allena in terazzo o in casette di legno 2x2x2...... ( VEDI MOLLOTUTTO )..........
Vecchio
  (#56)
UncensoredMember

Predefinito 21-06-2009, 07:03 PM

Ieri ho fatto la mia sesta seduta d'allenamento, noto con piacere ke i muscoli assopiti si stanno pian piano riprendendo
Vecchio
  (#57)
All the Truth Member

Predefinito 21-06-2009, 07:23 PM

Bene , fa piacere anche a me.............

ciao........
Vecchio
  (#58)
UncensoredMember

Predefinito 15-07-2009, 08:18 PM

Cari amici, questo venerdì sono 40 giorni k ho iniziato a seguire questa scheda ke avevo postato precedentemente
http://img189.imageshack.us/img189/5651/schermataa.png
devo dire ke è stato un bel allenamento e ke i risultati ci sono stati, sono su 79Kg di peso ma tutto il fisico ora ha una forma, posso dire di essermi ripreso dal letargo, gli addominali sono usciti e le spalle sono cresiute, il cosìdetto v-shape ora si vede, però adesso mi chiedo, ke tipo di allenamento dovrei iniziare? visto ke questa scheda l'ho seguita per il tempo consigliato, ma poi l'articolo del Francesco Currò suggerisce come scritto:
http://img390.imageshack.us/img390/2285/schermata1.png

Mi affido ai vostri consigli.... Grazie a tutti
Vecchio
  (#59)
UncensoredMember

Predefinito 16-07-2009, 07:57 PM

Ma siete andati tutti in vacanza al mare??
C'è nessunoooo......
Vecchio
  (#60)
All the Truth Member

Predefinito 16-07-2009, 08:46 PM

Quote:
Ma siete andati tutti in vacanza al mare??
C'è nessunoooo......

Ehilà carissimo , no al mare manca ancora un pò....... Sono contento che sei migliorato...

Allora metti un pò di misure

..... , che carichi hai utilizzato in questo periodo , cosa uoi fare ....

Vuoi prendere ancora massa o sei pronto per la definizione prima della spiaggia.... ???
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione