![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Cosa consigliate x le spalle strette?Quote:
![]() ![]() no ancora nn ho preso la barra per le trazioni, ma volevo sapere come si eseguono, cmq ho fatto la lat machine per ora eseguita come hai descritto tu. Per i tricipiti ho fatto panca piana con bilanciere presa stretta anke qui come hai detto tu.... Per la barra ho kiamato al negozio e per ora nn la hanno, spero pross settimana di trovarla..... Grazie per tutti i consigli Mollotutto.... ![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Bene , fa piacere anche a me............. ciao........ |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Cari amici, questo venerdì sono 40 giorni k ho iniziato a seguire questa scheda ke avevo postato precedentemente http://img189.imageshack.us/img189/5651/schermataa.png devo dire ke è stato un bel allenamento e ke i risultati ci sono stati, sono su 79Kg di peso ma tutto il fisico ora ha una forma, posso dire di essermi ripreso dal letargo, gli addominali sono usciti e le spalle sono cresiute, il cosìdetto v-shape ora si vede, però adesso mi chiedo, ke tipo di allenamento dovrei iniziare? visto ke questa scheda l'ho seguita per il tempo consigliato, ma poi l'articolo del Francesco Currò suggerisce come scritto: http://img390.imageshack.us/img390/2285/schermata1.png Mi affido ai vostri consigli.... Grazie a tutti ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Ma siete andati tutti in vacanza al mare?? C'è nessunoooo...... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ehilà carissimo , no al mare manca ancora un pò....... Sono contento che sei migliorato... Allora metti un pò di misure ..... , che carichi hai utilizzato in questo periodo , cosa uoi fare .... Vuoi prendere ancora massa o sei pronto per la definizione prima della spiaggia.... ??? |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
![]() Cmq le misure magari le posto domani... sono appena tornato da una corsetta di 5Km (cn questo caldo devo essere matto) e mi sono pesato ora, la bilancia (anke se nn mi fido tanto di questa, ma è in base a questa k mi sto regolando) ora oscilla dai 77,8 ai 78 Kg cn mia grande soddisfazione..... per la massa ora nn mi interessa, voglio fare uscire di più gli addominali, soprattutto vorrei qualke buon esercizio per gli addominali bassi.... insomma vorrei definirmi ancora e perdere peso..... migliorare petto ancora di più le spalle, perdere almeno 1kiletto... insomma penso sia kiaro l'obbiettivo ![]() @ kokito cosa intendi con "forza"?? Vi ringrazio per gli ottimi consigli k mi darete.... Buonaserata |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() L'ideale sarebbe forza |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se ha perso due kg e vuole scendere ancora magari per lui l' 8x8 misto al 3x8 classico potrebbe essere l'ideale.... Con una mezzoretta di corsa leggera prima dell' allenamento... Ahi voglia a definizione , magari ti viene fuori un fsico da urlo...... ![]() Poi però finito il mesociclo scarichi e riparti con un pò di riadattamento , l'8x8 è per rangiungere la definizione il piu presto possibile , su un principiante come dice anche Spike è buona.... Ma il cardio ci vuole lo stesso a prescindere dal caldo........ Quante trazioni riesci a fare bene , portando la sbarra al petto...??? Oppure un meso di forza , per poi usare dei carichi piu alti.... Lo sai tu .... Domani sentiamo spike se ti sà dare una dritta... Dicci qualche carico anche oltre alle trazioni............ |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Allora partendo dai primi esercizi della scheda questi sono i carichi k ho usato: Alzate laterali manubri da 7Kg alzate al mento bilanciere con 8kg su uno e l'altro lato alzate a 90° manubri da 8Kg rematore con bilanciere 13Kg su uno e l'altro lato la sbarra delle trazioni nn ce l'ho quindi le ho fatte alla lat machine con carico da 40Kg x farle bene, ma da macchina a macchina i pesi nn sono uguali penso quindi nn è tanto calcolabile.... panca orizontale ho deciso di fare sempre le flessioni le distensioni con imp. stretta bilanciere con 7kg su un lato e l'altro curl seduto con manubri da 8Kg e bicipiti cn bilanciere con 6-7kg su un lato e l'altro mentre lo squat mettevo sul bilanciere 13Kg su un lato e l'altro.... le ripetizioni sono quelle presenti nella scheda però senza burns negative o forzate... l'alimentazione l'ho curata abbastanza bene per questo sto avendo dei buoni risultati.... i giorni di allenamento sono quelli descritti nella scheda, cioè allenamento A poi 2 giorni di riposo, allenamento B poi un giorno di riposo e di nuovo allenamento A e così via.... nei giorni di riposo, come ieri, ma nn sempre, effettuavo una corsetta ci circa 30-35 minuti, diciamo 5Km a passo tranquillo, quindi oggi allenamento gambe cioè B domani corsetta, oppure domani riposo e corsetta dopodomani e poi il giorno seguente alla corsetta allenamento.... questo è il programma settimanale k ho usato fin ora..... Pareri? |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ok , nello squat i 26kg piu bilanciere , quindi sopra i 32 come minimo erano pesanti a cedimento oppure potresti caricare ancora ??? La panca cominciare a farla sarebbe un ottima idea , con pochissimo peso , 20kg complessivi... Ma comunque ancora per un pò di tempo con i piegamenti puoi ottenere dei vantaggi....poi dovrai variare e passare all'esercizio principe.. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
Ma per il resto k dici? |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Intanto prendi te uno spunto , vuoi perdere ancora qualche un kiletto ?? ... Praticamente asciugarti e definirti ??? Se è così ora cerco qualcosa... |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Tu riscrivi qui la scheda per filo e per segno come l'hai seguita in questi due mesi , scrivi se in qwualche esercizio hai avuto dei particolari problemi di qualunque tipo.. Dolorini , cedimenti ecc. ecc. I piegamenti come ti venivano .. TUTTA LA SCHEDA SERIE E RIPETIZIONI , NEL GIUSTO ORDINE, E CORSA SE NE HAI FATTA..... Mi raccomando se vuoi un aiuto la base la devi mettere tu , poi pigliamo e ci mettiamo insieme delle modifiche... ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Aioria, impara a scrivere i carichi al totale dei chili, si evida di fare confusione... ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Eh eh bene no ..?? Hai avuto una dritta dall'inventore del programma.... Aspetta che ti risponde..... @ Francesco , ma per "asciugarsi" un altro pò e perdere un altro kiletto, una mezzora di corsa con cambi di passo a ritmo lento-sostenuto va bene..??? Dopo il WORKOUT.??? |
|
![]() |