Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-07-2009, 09:44 PM

L'ideale sarebbe forza

Vecchio
  (#62)
Aioria Aioria Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 16-07-2009, 09:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da MOLLOTUTTO Visualizza Messaggio
Ehilà carissimo , no al mare manca ancora un pò....... Sono contento che sei migliorato...

Allora metti un pò di misure

..... , che carichi hai utilizzato in questo periodo , cosa uoi fare ....

Vuoi prendere ancora massa o sei pronto per la definizione prima della spiaggia.... ???
Io al mare ci sono gia dal mese di maggio abito quasi in spiaggia.....

Cmq le misure magari le posto domani... sono appena tornato da una corsetta di 5Km (cn questo caldo devo essere matto) e mi sono pesato ora, la bilancia (anke se nn mi fido tanto di questa, ma è in base a questa k mi sto regolando) ora oscilla dai 77,8 ai 78 Kg cn mia grande soddisfazione..... per la massa ora nn mi interessa, voglio fare uscire di più gli addominali, soprattutto vorrei qualke buon esercizio per gli addominali bassi.... insomma vorrei definirmi ancora e perdere peso..... migliorare petto ancora di più le spalle, perdere almeno 1kiletto... insomma penso sia kiaro l'obbiettivo

@ kokito cosa intendi con "forza"??

Vi ringrazio per gli ottimi consigli k mi darete....
Buonaserata
Vecchio
  (#63)
All the Truth Member

Predefinito 16-07-2009, 10:58 PM

Se vuoi definirti e tirare fuori gli addominali, devi curare principalmente l'alimentazione...
Per forza indendevo, dopo 42 giorni di massa, sarebbe forse ora di alzare i carichi.
Vecchio
  (#64)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2009, 01:38 AM

Se ha perso due kg e vuole scendere ancora magari per lui l' 8x8 misto al 3x8 classico potrebbe essere l'ideale.... Con una mezzoretta di corsa leggera prima dell' allenamento... Ahi voglia a definizione , magari ti viene fuori un fsico da urlo......

Poi però finito il mesociclo scarichi e riparti con un pò di riadattamento , l'8x8 è per rangiungere la definizione il piu presto possibile , su un principiante come dice anche Spike è buona.... Ma il cardio ci vuole lo stesso a prescindere dal caldo........

Quante trazioni riesci a fare bene , portando la sbarra al petto...???

Oppure un meso di forza , per poi usare dei carichi piu alti....

Lo sai tu .... Domani sentiamo spike se ti sà dare una dritta... Dicci qualche carico anche oltre alle trazioni............
Vecchio
  (#65)
UncensoredMember

Predefinito 17-07-2009, 05:12 PM

Allora partendo dai primi esercizi della scheda questi sono i carichi k ho usato:
Alzate laterali manubri da 7Kg
alzate al mento bilanciere con 8kg su uno e l'altro lato
alzate a 90° manubri da 8Kg
rematore con bilanciere 13Kg su uno e l'altro lato
la sbarra delle trazioni nn ce l'ho quindi le ho fatte alla lat machine con carico da 40Kg x farle bene, ma da macchina a macchina i pesi nn sono uguali penso quindi nn è tanto calcolabile....
panca orizontale ho deciso di fare sempre le flessioni
le distensioni con imp. stretta bilanciere con 7kg su un lato e l'altro
curl seduto con manubri da 8Kg
e bicipiti cn bilanciere con 6-7kg su un lato e l'altro
mentre lo squat mettevo sul bilanciere 13Kg su un lato e l'altro....
le ripetizioni sono quelle presenti nella scheda però senza burns negative o forzate...

l'alimentazione l'ho curata abbastanza bene per questo sto avendo dei buoni risultati....

i giorni di allenamento sono quelli descritti nella scheda, cioè allenamento A poi 2 giorni di riposo, allenamento B poi un giorno di riposo e di nuovo allenamento A e così via.... nei giorni di riposo, come ieri, ma nn sempre, effettuavo una corsetta ci circa 30-35 minuti, diciamo 5Km a passo tranquillo, quindi oggi allenamento gambe cioè B domani corsetta, oppure domani riposo e corsetta dopodomani e poi il giorno seguente alla corsetta allenamento.... questo è il programma settimanale k ho usato fin ora.....

Pareri?
Vecchio
  (#66)
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2009, 05:23 PM

Ok , nello squat i 26kg piu bilanciere , quindi sopra i 32 come minimo erano pesanti a cedimento oppure potresti caricare ancora ???

La panca cominciare a farla sarebbe un ottima idea , con pochissimo peso , 20kg complessivi... Ma comunque ancora per un pò di tempo con i piegamenti puoi ottenere dei vantaggi....poi dovrai variare e passare all'esercizio principe..

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 17-07-2009 05:26 PM.
Vecchio
  (#67)
UncensoredMember

Predefinito 17-07-2009, 05:25 PM

Quote:
Originariamente inviato da MOLLOTUTTO Visualizza Messaggio
Ok , nello squat i 26kg piu bilanciere , quindi sopra i 32 come minimo erano pesanti a cedimento oppure potresti caricvare
Forse potrei aggiungere 2Kg per lato e arrivare a cedimento, oggi devo allenare le gambe e proverò ad aumentare....
Ma per il resto k dici?
Vecchio
  (#68)
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2009, 05:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da Aioria Visualizza Messaggio
Forse potrei aggiungere 2Kg per lato e arrivare a cedimento, oggi devo allenare le gambe e proverò ad aumentare....
Ma per il resto k dici?
No no non andare a cedimento....... Oggi allenati così poi Sabato e Domenica ti riposi e da Lunedì provi a fare qualcosa di diverso .... Ma come ti ho detto un pò di attività cardio la devi fare......

Intanto prendi te uno spunto , vuoi perdere ancora qualche un kiletto ?? ...

Praticamente asciugarti e definirti ??? Se è così ora cerco qualcosa...
Vecchio
  (#69)
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2009, 06:15 PM

Tu riscrivi qui la scheda per filo e per segno come l'hai seguita in questi due mesi , scrivi se in qwualche esercizio hai avuto dei particolari problemi di qualunque tipo.. Dolorini , cedimenti ecc. ecc. I piegamenti come ti venivano .. TUTTA LA SCHEDA SERIE E RIPETIZIONI , NEL GIUSTO ORDINE, E CORSA SE NE HAI FATTA.....

Mi raccomando se vuoi un aiuto la base la devi mettere tu , poi pigliamo e ci mettiamo insieme delle modifiche...
Vecchio
  (#70)
UncensoredMember

Predefinito 17-07-2009, 07:16 PM

Quote:

Questa è la scheda dell'allenamento, seguita in questo modo per filo e per segno, poi cm ho detto nei giorni di riposo ma nn sempre praticavo una corsetta di 30-35 minuti, circa 5km di percorrenza.....

Oggi lo spuntino è stato di 3 mele e circa 1 litro di energade cm integratore e ora mentre mi alleno mi bevo mezzo litro di powerade...

Io ci metto tutto me stesso cm sto facendo in questo periodo, veramente mi ci sto dedicando parecchio e x questo ho ottenuto in breve tempo ottimi risultati, ke fra l'altro nn mi aspettavo proprio....

Ho avuto per un pò di tempo un dolorino nella parte lombare della schiena negli ultimi giorni, ora è passato, cedimenti diciamo ke a fine serie di ogni esercizio cedevo quasi.... i piegamenti intenti le flessioni per i pettorali? per le flessioni cercavo di farne 3x8 solo ke all'ultima serie arrivavo a mala pena alla 6^ ripetizione poi cedevo.....

Ultima Modifica di Aioria : 17-07-2009 07:22 PM.
Vecchio
  (#71)
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2009, 08:41 PM

Aioria, impara a scrivere i carichi al totale dei chili, si evida di fare confusione...
Vecchio
  (#72)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò

Predefinito 17-07-2009, 09:34 PM

Quote:
Questa è la scheda dell'allenamento, seguita in questo modo per filo e per segno, poi cm ho detto nei giorni di riposo ma nn sempre praticavo una corsetta di 30-35 minuti, circa 5km di percorrenza.....

Oggi lo spuntino è stato di 3 mele e circa 1 litro di energade cm integratore e ora mentre mi alleno mi bevo mezzo litro di powerade...

Io ci metto tutto me stesso cm sto facendo in questo periodo, veramente mi ci sto dedicando parecchio e x questo ho ottenuto in breve tempo ottimi risultati, ke fra l'altro nn mi aspettavo proprio....

Ho avuto per un pò di tempo un dolorino nella parte lombare della schiena negli ultimi giorni, ora è passato, cedimenti diciamo ke a fine serie di ogni esercizio cedevo quasi.... i piegamenti intenti le flessioni per i pettorali? per le flessioni cercavo di farne 3x8 solo ke all'ultima serie arrivavo a mala pena alla 6^ ripetizione poi cedevo.....
Questi programmi sono sempre eccellenti, ma al + presto occorrerà fare un'aggiornamento... ad esempio - ma questo è indirizzato a Centri Fitness e Personal Trainer - attualmente ho praticamente ultimato "training program" ...
Vecchio
  (#73)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò

Predefinito 17-07-2009, 09:57 PM

Quote:

Se hai intenzione di continuare con la specializzazione x le spalle potresti provare un altro approccio: Allargatevi le Spalle
Vecchio
  (#74)
UncensoredMember

Predefinito 18-07-2009, 01:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da Undertaker Visualizza Messaggio
Se hai intenzione di continuare con la specializzazione x le spalle potresti provare un altro approccio: Allargatevi le Spalle
Grazie Francesco, lo avevo gia letto nel PDF ke mi avevano postato dal titolo "Quando le spalle non vogliono crescere".... quindi consigli di iniziare questo microciclo settimanale di allenamento, ok vediamo come va... per dorsali e pettorali farò un solo esercizio come le trazioni e le flessioni o devo cambiare?
Grazie

@ kokito Ok scusa per il malinteso
Vecchio
  (#75)
All the Truth Member

Predefinito 18-07-2009, 01:49 PM

Eh eh bene no ..?? Hai avuto una dritta dall'inventore del programma....

Aspetta che ti risponde.....

@ Francesco , ma per "asciugarsi" un altro pò e perdere un altro kiletto, una mezzora di corsa con cambi di passo a ritmo lento-sostenuto va bene..???

Dopo il WORKOUT.???
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione