|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#76)
|
||
Francesco Currò
|
18-07-2009, 10:42 PM
Quote:
Per le trazioni potresti cambiare impugnatura ed in più aggiungere un altro esercizio... Anche x i pettorali puoi aggiungere un altro esercizio; sol mantenere quello vecchio oppure no, hai "scelta libera" che dipende anche da come ti sei trovato con l'esercizio che hai utilizzato nel mesociclo scorso... |
|
|
|
(#77)
|
||
Francesco Currò
|
18-07-2009, 10:50 PM
Quote:
Sul farlo dopo l'allenamento non saprei ... spesso è una scelta soggettiva dell'atleta e atleti diversi rispondono in maniera diversa... devi vedere come ti trovi meglio; se preferisci fare tutto in una volta e poi prendere un intero giorno di riposo oppure se ti viene meglio allenarti tutti i giorni alternando sedute anaerobiche con allenamenti aerobici... In genere preferisco la prima ipotesi, ma molte volte gli atleti mi dicono che x loro è meglio la seconda... ed io mi adeguo L'unica indicazione "obbigatoria" è di evitare di fare corsa dopo aver allenato le gambe... |
|
|
|
(#78)
|
|
All the Truth Member
|
18-07-2009, 11:04 PM
Ok , ora sta a lui regolarsi ed applicarsi....... |
|
|
(#79)
|
|
UncensoredMember
|
18-07-2009, 11:34 PM
Grazie per i preziosissimi consigli, dunque farò così, i giorni di allenamento, cm lunedì martedì e giovedì effettuerò prima di iniziare gli esercizi una corsa da 15 minuti e poi allenamento, mentre i giorni di riposo al massimo una corsa da 30 minuti altrimenti riposo totale, tranne il venerdì k è dedicato alle gambe... mentre per gli esercizi, oltre alle trazioni magari cambiando impugnatura e alle flessioni per i pettorali, cosa potrei eseguire in abbinamento? Di serie ne faccio 2 o 3? |
|
|
(#80)
|
|
All the Truth Member
|
18-07-2009, 11:40 PM
Sia due che tre vanno bene credo , l'importante è che segui i parametri principali del programma di Francesco , io non ho avuto modo di leggerlo bene perchè stò apportando anch'io dei cambiamenti ai miei allenamenti e mi stò documentando sullo stretcdhing.... Perciò aspetta sempre una sua conferma ..... |
|
|
(#81)
|
|
UncensoredMember
|
18-07-2009, 11:41 PM
Ok aspettiamo il maestro.... |
|
|
(#82)
|
||
Francesco Currò
|
19-07-2009, 10:35 AM
Quote:
alle trazioni potresti associare o il pulley basso o il rematore con bilanciere o il rematore con un manubrio x flessioni x pettorali intendi "flessioni a terra"? O le distensioni con il bilanciere? Ad ogni modo, potresti fare delle distensioni su panca piana e poi delle croci (o delle distensioni con manubri) su panca inclinata a circa 30° Per quanto riguarda le serie... potresti applicare una soluzione "salomonica" : 3 serie nel primo esercizio e 2 nel secondo |
|
|
|
(#83)
|
||
UncensoredMember
|
19-07-2009, 03:46 PM
Quote:
ho visto ke in alcuni esercizi per i deltoidi nel tuo programma vi sono le croci, cm posso avviare al problema visto ke nn le ho? |
|
|
|
(#84)
|
||
Francesco Currò
|
19-07-2009, 04:45 PM
Quote:
No, le croci le puoi fare con i manubri e ciò vale anche x gli esercizi x i deltoidi... |
|
|
|
(#85)
|
|
UncensoredMember
|
20-07-2009, 04:21 PM
Ritornando al programma sul microciclio, il lunedì per dorsali oltre alle: Trazioni 3x8 variando le impugnature alterno un giorno il Pulley basso 2x8 e un altro giorno rematore bilanciere 2x8 per i deltoidi posteriori nella scheda è riportato: Alzate a 90° con manubri 3 x 8-10 Alzate a 90° ai cavi 3 x (6 + 6 + 6) Ecco nn è la stessa cosa? i cavi nn li posso fare quindi dovrei eseguire un solo tipo di esercizio Il martedì invece eseguirò questi esercizi: Pettorali Flessioni a terra 3x8 Distensioni con manubri su panca inclinata a 30° 2x8 Deltoidi anteriori Distensioni “inverse” 3-4 x 10 nn credo di aver capito come si esegue... ho cercato una figura ma nn l'ho trovata.... Addominali Il giovedì: Deltoidi laterali Alzate laterali cn manubri 6 x 6-8 Alzate al mento cn bilanciere 6 x 8-12 e cn questa superserie penso ke mi spaccherò Tricipiti e Bicipiti alternerò vari esercizi e ne farò uno per ognugno ma quante serie? Venerdì: Quadricipiti squat 2x10 Femorali leg curl 3x8 Addominali |
|
|
(#86)
|
||
All the Truth Member
|
20-07-2009, 04:47 PM
Quote:
|
|
|
|
(#87)
|
||
UncensoredMember
|
20-07-2009, 04:51 PM
Quote:
Si lo squat lo faccio, ma per le gambe solo quello? faccio in abbinamento anke il leg curl o no? Grazie per il video |
|
|
|
(#88)
|
||
All the Truth Member
|
20-07-2009, 05:00 PM
Quote:
|
|
|
|
(#89)
|
|
UncensoredMember
|
20-07-2009, 05:06 PM
|
|
|
(#90)
|
|
All the Truth Member
|
20-07-2009, 05:27 PM
Ah ok .... Lo squat lo sai fare sotto il parallelo..?? Se lo sai fare bene , cioè con la cresta ilaca che rimane piu giu del ginocchio fatti un bel 6x5 di squat con buffer ( cioè qualche ripetizione in meno ad ogni serie).............. Se non lo conosci imparalo facendo un 10x3 leggero leggero all'inizio per poui incrementare ..... Lo squat al parallelo ha una capacità dimezzata nel far guadagnare massa e forza rispetto a quello sotto il parallelo , bello profondo , tutto il tronco anche i bicipiti ne guadegneranno... Io lo sto imparando ora e non mi sono mai sentito le gambe così , ogni giorno piu forti ed esplosive (nel mio piccolo ) Se puoi dai un occhiata approfondita a questi articoli , ne capirai di piu... Il primo è sulla panca , ho notato che ti sarà molto molto utile , il secondo sullo squat molto molto utile... Il terzo riguardea gli stacchi se ti và leggilo se no lo farai quando e se vorrai fare gli stacchi , imparagonabili al leg curl che comunque devi continuare a fare , ma nel giorno della gambe lo squat deve essere il primo esercizio... DCSS Training - Bench Press mon amour | Dangerous Fitness DCSS Training - King Of The Kings | Dangerous Fitness http://www.fituncensored.com/forums/...-da-terra.html |
|
|