![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Cosa consigliate x le spalle strette?ti ho chiesto i pesi perché a parte piccole oscillazioni individuali, stare entro un certo range di carichi indica il livello di maturità muscolare e quindi su che tipo di scheda andare a parare. A questo punto ti dovrei chiedere anche quali sono gli obiettivi ed invece non lo farò. Il motivo è che tu non hai carichi sufficientemente stressanti per il muscolo e così rischi di andare a rincorrere un'ipertrofia che ti farà dannare ma ti darà pochi risultati duraturi. Perciò che tu voglia fare forza o ipertrofia, che tu voglia aumentare i bicipiti o le cosce secondo me devi alzare i carichi....e lo devi fare non con l'intensità (poiché la tua maturità muscolare non lo consente) ma con a frequenza ed il volume. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Eh s , ha proprio ragione spike , come sempre...... Devo essere sincero , hai fatto dei buoni passi a livello fisico hai detto , ma perchè non hai seguito anche una progressione dei carichi..???? Se riesci , fatti vivo più spesso o meglio apriti un diario .... Così ti possiamo aiutare a fare nel modo corretto l'incremento dei carichi , perchè ognuno ha i suoi tempi , le sue esigenze e pure gli imprevisti, così se no rischi lo stallo... La barra per le trazioni poi non la prendesti..???? Per ora va bene la lat , ma appena puoi ricordatela , è tutta un altra cosa... |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
La barra alla fine l'ho persa di vista, ma adesso k devo prendere diverse cosette per la mia palestra metterò anke quella in conto..... Grazie |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Per queste cose è importante l'aiuto degli altri , per esempio in un esercizio magari c'è da lavorare di più a carichi bassi , mentre invece in un altro puoi salire molto , fin dalla prossima seduta , uno che ci capisce te lo sà dire , da solo è piu difficile rendersi conto di certe cose , come quando è il momento di variare o di scaricare.... |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Non pensare ancora al particolare, quando avrai 140 di squat proabilmente certi sbilanciamenti muscolari neanche ci saranno più o se ci saranno ancora sarà quello il momento per pensarci. Bella l'idea del diario ![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() è una mia opinione, ma così con i pesi ci stai giocando, sono troppo leggeri, e per incrementarli devi per forza cambiare allenamento. Dai un occhio al diario di gian90 per capire cosa ho in mente |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Te lo dico io : non ha fatto il giro col metro da sarta ...ma a misurato da spalla a spalla.....col metro di legno da carpentiere magari....... ![]() ![]() ![]() Il bello è che sei il primo a chiederglielo... ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque saranno un 115 se le misuri bene.... |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() è vero la prima volta ho sbagliato a misurarle, cmq oggi le ho misurate per bene e risultano 108cm..... |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|||
One of Us
|
![]() Quote:
![]() Quote:
Mi sembrava una domanda legittima essendo quello l'argomento della discussione. =) |
||
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Eh eh , io lo sapevo che avevi fatto così ....... Mi sembra che Gundam è stato il pezzo meglio: 50cm , ma sei sicuro???? E tu - si sono sicuro.. ![]() Senti ma 108cm ora , dopo l'allenamento..??? |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() MOLLOTUTTO ho aperto un diario, vieni lì a postare, grazie. Cmq si 108cm giorni d'oggi dopo l'allenamento... almeno credo di averle prese bene le misure.... e cmq l'ho detto ke di spalle ho una brutta costituzione stretta. |
|
![]() |