Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Aioria Aioria Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 21-09-2009, 05:45 PM

Cosa consigliate x le spalle strette?

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ti ho chiesto i pesi perché a parte piccole oscillazioni individuali, stare entro un certo range di carichi indica il livello di maturità muscolare e quindi su che tipo di scheda andare a parare.

A questo punto ti dovrei chiedere anche quali sono gli obiettivi ed invece non lo farò. Il motivo è che tu non hai carichi sufficientemente stressanti per il muscolo e così rischi di andare a rincorrere un'ipertrofia che ti farà dannare ma ti darà pochi risultati duraturi. Perciò che tu voglia fare forza o ipertrofia, che tu voglia aumentare i bicipiti o le cosce secondo me devi alzare i carichi....e lo devi fare non con l'intensità (poiché la tua maturità muscolare non lo consente) ma con a frequenza ed il volume.
Quindi mi stai dicendo ke devo continuare con questa scheda d'allenamento finchè nn avrò raggiunto un certo carico di pesi?

Vecchio
  (#2)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-09-2009, 06:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da Aioria Visualizza Messaggio
Quindi mi stai dicendo ke devo continuare con questa scheda d'allenamento finchè nn avrò raggiunto un certo carico di pesi?

Eh s , ha proprio ragione spike , come sempre...... Devo essere sincero , hai fatto dei buoni passi a livello fisico hai detto , ma perchè non hai seguito anche una progressione dei carichi..????

Se riesci , fatti vivo più spesso o meglio apriti un diario .... Così ti possiamo aiutare a fare nel modo corretto l'incremento dei carichi , perchè ognuno ha i suoi tempi , le sue esigenze e pure gli imprevisti, così se no rischi lo stallo...

La barra per le trazioni poi non la prendesti..???? Per ora va bene la lat , ma appena puoi ricordatela , è tutta un altra cosa...
Vecchio
  (#3)
UncensoredMember

Predefinito 21-09-2009, 06:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da MOLLOTUTTO Visualizza Messaggio
Eh s , ha proprio ragione spike , come sempre...... Devo essere sincero , hai fatto dei buoni passi a livello fisico hai detto , ma perchè non hai seguito anche una progressione dei carichi..????

Se riesci , fatti vivo più spesso o meglio apriti un diario .... Così ti possiamo aiutare a fare nel modo corretto l'incremento dei carichi , perchè ognuno ha i suoi tempi , le sue esigenze e pure gli imprevisti, così se no rischi lo stallo...

La barra per le trazioni poi non la prendesti..???? Per ora va bene la lat , ma appena puoi ricordatela , è tutta un altra cosa...
Beh la progressione sui carichi c'è stata, nn esageratamente ma credo il giusto..... mi sa k mi aprirò un diario.....
La barra alla fine l'ho persa di vista, ma adesso k devo prendere diverse cosette per la mia palestra metterò anke quella in conto.....
Grazie
Vecchio
  (#4)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-09-2009, 06:45 PM

Quote:
Beh la progressione sui carichi c'è stata, nn esageratamente ma credo il giusto..... mi sa k mi aprirò un diario.....
La barra alla fine l'ho persa di vista, ma adesso k devo prendere diverse cosette per la mia palestra metterò anke quella in conto.....
Grazie
Si aprilo , ti sarà utilissimo per avere l'aiuto degli altri . Ma sopratutto per non trascurare nulla , avrai tutto segnato e memorizzato ....

Per queste cose è importante l'aiuto degli altri , per esempio in un esercizio magari c'è da lavorare di più a carichi bassi , mentre invece in un altro puoi salire molto , fin dalla prossima seduta , uno che ci capisce te lo sà dire , da solo è piu difficile rendersi conto di certe cose , come quando è il momento di variare o di scaricare....
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 22-09-2009, 07:06 AM

Quote:
quindi non rifarei la stessa scheda poiché quella nasce dalla tua "paura" di avere le spalle strette, invece probabilmente hai vasto potenziale di crescita in ogni muscolo e il far crescere i quadricipiti ti farà allargare anchele spalle.

Non pensare ancora al particolare, quando avrai 140 di squat proabilmente certi sbilanciamenti muscolari neanche ci saranno più o se ci saranno ancora sarà quello il momento per pensarci.

Bella l'idea del diario
Vecchio
  (#6)
UncensoredMember

Predefinito 22-09-2009, 04:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
quindi non rifarei la stessa scheda poiché quella nasce dalla tua "paura" di avere le spalle strette, invece probabilmente hai vasto potenziale di crescita in ogni muscolo e il far crescere i quadricipiti ti farà allargare anchele spalle.

Non pensare ancora al particolare, quando avrai 140 di squat proabilmente certi sbilanciamenti muscolari neanche ci saranno più o se ci saranno ancora sarà quello il momento per pensarci.

Bella l'idea del diario
Ok Spike però perdonami, ma nn credo di aver colto ciò k vuoi dirmi..... devo cambiare scheda e tipi di allenamento?
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 22-09-2009, 04:49 PM

Quote:
Ok Spike però perdonami, ma nn credo di aver colto ciò k vuoi dirmi..... devo cambiare scheda e tipi di allenamento?
è una mia opinione, ma così con i pesi ci stai giocando, sono troppo leggeri, e per incrementarli devi per forza cambiare allenamento. Dai un occhio al diario di gian90 per capire cosa ho in mente
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione