Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Aioria Aioria Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito Cosa consigliate x le spalle strette? - 31-05-2009, 08:24 PM

Cosa consigliate x le spalle strette?

Ciao a tutti,
dunque avrei un piccolo problemino con le mie spalle..... sn alto 1,86cm x 80Kg con una larghezza di spalle di circa 50cm, mi ritrovo un pò stretto con queste misure in base alla mia corporatura..... voi cosa consigliereste di fare per una allenamento mirato sulle spalle in modo da poter aumentare la larghezza e la grandezza?

Grazie a tutti i suggerimenti.

Vecchio
  (#2)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-05-2009, 08:58 PM

Ciao eccoti le risposte:

http://www.fituncensored.com/forums/...mostruose.html
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 01-06-2009, 09:38 AM

50 cm??? Ma sei sicuro??

Comunque, come ti sei allenato sino ad ora? Per le spalle intendo...
Vecchio
  (#4)
UncensoredMember

Predefinito 01-06-2009, 04:47 PM

luxor grazie per il suggerimento, ma nn ci ho capito granchè...... è abbastanza confusionario...... poi nel thread nn c'è nessuno ke abbia fatto una scheda di allenamento...... ma un riassunto in italiano è possibile

Gundam sto stretto vero? purtroppo ci sono nato con ste spalle strette e ke devo fà, mi ero dedicato anni fa quando cominciai palesta e i risultati ci furono, ma poi come dicevo le post di presentazione, ho lasciato tutto da quando iniziai facoltà all'uni ed ora ke ho di nuovo tempo, mi ci vorrei dedicare x bene.
Vecchio
  (#5)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-06-2009, 05:21 PM

Ciao,
vediamo se ho capito, 50cm è la circonferenza del braccio all'altezza della spalla vero?
Comunque quello che puoi fare è aumentae il volume intutta la parte superiore del torace, panca, trazioni ecc. cercando di tenere il punto vita stretto, in modo da ottenere la forma a V.
Come allenamento diretto per le spalle vai di multiarticolari, come lento avanti, distensioni con manubri, tirate allo sterno con presa un po' piu larga delle spalle.
Vecchio
  (#6)
UncensoredMember

Predefinito 01-06-2009, 05:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da M.Ivanko Visualizza Messaggio
Ciao,
vediamo se ho capito, 50cm è la circonferenza del braccio all'altezza della spalla vero?
Comunque quello che puoi fare è aumentae il volume intutta la parte superiore del torace, panca, trazioni ecc. cercando di tenere il punto vita stretto, in modo da ottenere la forma a V.
Come allenamento diretto per le spalle vai di multiarticolari, come lento avanti, distensioni con manubri, tirate allo sterno con presa un po' piu larga delle spalle.
No no 50cm e la misura da spalla a spalla, nn si prende così la misura della spalle?
però vorrei anke sapere se come allenamento dovrei eseguire ripetizioni brevi con peso alto o molte ripetizioni con poco peso, insomma mi servirebbe una sorta di scheda di allenamento....
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 01-06-2009, 06:05 PM

Benvenuto Aioria,
ho appena letto la tua presentazione, devi darci qualche info in più se vuoi che ti aiutiamo, come vuoi allenarti? 2 3 4 volte a settimana? Split o full?
Vuoi fare un giorno interamente dedicato alle spelle?
Che esperienza hai? Da quanto tempo hai ripreso esattamente?
Vecchio
  (#8)
UncensoredMember

Predefinito 01-06-2009, 06:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da M.Ivanko Visualizza Messaggio
Benvenuto Aioria,
ho appena letto la tua presentazione, devi darci qualche info in più se vuoi che ti aiutiamo, come vuoi allenarti? 2 3 4 volte a settimana? Split o full?
Vuoi fare un giorno interamente dedicato alle spelle?
Che esperienza hai? Da quanto tempo hai ripreso esattamente?
X questo kiedo consiglio a voi, ho tempo libero il ogni giorno, quindi potrei anke allenarmi tutti i giorni, però voglio dedicarmi alle spalle, il mio principale interesse è nelle spalle, vorrei migliorarle.....
Esperienza nel campo ne ho dato ke ho praticato dall'età di15 anni fino a 20, poi come gia detto ho iniziato all'uni e mi sono fermato del tutto, poi visto la facoltà qualcosa sui muscoli insomma sul piano fisico la so ogni tanto d'estate facevo esercizi ma nn palestra..... voglio riprendere ora però dedicato alle spalle.......
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 01-06-2009, 07:52 PM

bhe, allora fai così, ma secondo me il corpo è meglio allenarlo tutto e poi specializzarsi sui punti carenti.
2 volte a settimana mai consecutive, es lun ven.
lun:
rematore con bilaciere **4x6-8 120"
tirate allo sterno presa larga *4x10 90"
alzate laterali 2x12 60"
ven:
dips 4xmax 120"
lento avanti *4x8-10 90"
arnold press 2x12 60"

*=serie leggera di riscaldamento
il rematore coinvolge il posteriore delle spalle, il dip l' anteriore ed inoltre ti fanno lavorare un po' il resto del corpo, buon lavoro!
Vecchio
  (#10)
B/ J/ 4 /2 B/ J/ 4 /2 Non in Linea
One of Us

Invia un messaggio via MSN a B/ J/ 4 /2
Predefinito 01-06-2009, 08:04 PM

La genetica nn la cambi, quindi nn puoi "spostare"le spalle in modo da allargarti... Però puoi lavorare in modo tale da aumentare il tuo V-shape (questo aiuta molto otticamente), inoltre avere dei signori trapezi aiuta a far sembrare più "larghi"in quella zona...

Tutto questo per dire: aumenta la massa... Inoltre se sei hp-6 a mio avviso nn dovresti fossilizzarti su questi aspetti, ma cercare di migliorare globalmente... IMHO
Vecchio
  (#11)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-06-2009, 08:22 PM

Prova a prendere spunti.

By Francesco Curro'
Files Allegati
Tipo di File: zip Quando le spalle non vogliono crescere.zip (71.5 KB, 649 visite)
Vecchio
  (#12)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-06-2009, 08:59 PM

ado aveva postato un programmino ad alto volume fattodi military + lento dietro per le spalle...da fare a frequenza elevata...dai un occhio al diario di matty, dovrebbe essere li
Vecchio
  (#13)
UncensoredMember

Predefinito 01-06-2009, 10:39 PM

@M.Ivanko Quindi consigli 2 volte a sett di allenamento, ma x quanto tempo dici di continuare con questa scheda?
Rematore con bilanciere intendi questo:
Tutto.net - Fitness
Alzate laterali meglio seduto o impiedi?
Dips cos'è?
Lento avanti meglio con bilanciere o manubri?
Grazie per il bel programmino

@
B/ J/ 4 /2 hp-6 scusa cosa significa?

@_Matty_ grazie per il file, lo avevo trovato oggi, stasera lo leggo per bene

@gian90 ho trovato il diario di matty ma 68 pagine da leggere nn sono una passeggiata, magari se Matty ricorda la pagina me lo potrebbe postare....

Ringrazio tutti x i preziosissimi consigli e l'aiuto k mi state dando
Vecchio
  (#14)
B/ J/ 4 /2 B/ J/ 4 /2 Non in Linea
One of Us

Invia un messaggio via MSN a B/ J/ 4 /2
Predefinito 01-06-2009, 11:09 PM

Rapporto altezza peso... Ovviamente la bf (body fat) gioca un ruolo fondamentale....

Cmq era per dire che devi concentrarti sulla massa (magari già lo fai, parlo senza conoscerti sia chiaro) globale.
Vecchio
  (#15)
UncensoredMember

Predefinito 02-06-2009, 01:46 AM

Quote:
Originariamente inviato da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
Rapporto altezza peso... Ovviamente la bf (body fat) gioca un ruolo fondamentale....

Cmq era per dire che devi concentrarti sulla massa (magari già lo fai, parlo senza conoscerti sia chiaro) globale.
in verità no, mi sto dedicando al calo, ero sui 90 ora sono calato su 80-81Kg e penso di scendere ancora per essere diciamo in linea con il peso forma, vorrei arrivare a 76-77Kg
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione