![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Sviluppo scheda superserieHo trovato questo programma di allenamento per il petto di Francesco Currò come posso integrarlo in una scheda da 3,4 o 5 split? Devo necessariamente impostare tutta la scheda in superserie? 1) Croci su panca: 2-3 x 6 2) Panca orizzontale: 2-3 x 8/12 (superserie) 3) Croci su panca inclinata a 20-30°: 2-3 x 6/8 4) Panca con 2 manubri, inclinata a 20-30°: 2-3 x 10/12 (superserie) 5) Parallele : 1-2 x il massimo delle ripetizioni + 1 negativa |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Superserie sono per la fare massa....... puoi integrarla con alcuni esrcizi in 3x6-8 , altri 8x8 gironda program....... Lo conosci l' 8x8? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() l'8x8 di gironda + che altro da un effetto di definizione e "pump" IMHO... infatti il basso recupero (15"/30") non permette al muscolo di riposare e lo tiene in costante sforzo... cmq è un buon programma soprattutto per chi vuole sperimentare e "soffrire" :P 8x8 = Mai cedimento ( al massimo all'ultima ripetizione dell'ultima serie) ciao ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Sostituisci il 2/3 x 6 delle croci... ed inserisci il 3x10. |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io ho praicato l'8x8 2 meso fa , l'ho trovato buono forse perchè mi era stata preparata la scheda da un grande delb.b. in italia..... Andavo ancora in palestra , quindi disponevo delle macchine...... In ottoxotto ho fatto : lat machine avnti curl manubri in piedi alzate laterali chest press push down cavo alto leg extension.......... mai a cedeimento al max l'ultima reps dell'ultima serie, appunto, guarda mi è piaciuto davvero ....... e anche i risultati ci sono stati...... tutti gli altri in superset, e classico 3x8/6...... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Devi essere abbastanza avanzato per utilizzare un protocollo del genere, per un neofita che ancora non ha appreso il concetto d' intensità, e che non è abituato a sostenere allenamenti così duri è un salto nel buio. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() infatti è un buon programma l'8x8 IMHO però il cedimento deve essere evitato il + possibile e poi la pecca è quella di utilizzare carichi bassi... quindi alla lunga si perde molta forza e come dicevo prima la massa che si crea con il programma di gironda è soprattutto derivante dall'effetto "pump" sempre imho... va beh ogni tanto 1 meso di 8x8 fa + che bene ;P anche per il cuore!!! vuoi mettere sudare come un dannato e pompare maledettamente? ehehe |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Vero , io un pò di forza la persi in alcuni punti , leggermente.... perchè ho fatto 3 settimane poi ho scaricato tutto facendo meta 8x8 quindi 4x8.... Si una volta ogni tanto oppure come ultrima spiaggia......... appunto per andare in spiaggia bello tonico ![]() E' vero anche che devi essere avnzato come dice mimmolì....... ma non esageratamente............ io non lo ero ... me la cavavo bene e mi appassionavo.... |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Ma l'8x8 gironda potrebbe anche essere accostato ad una dieta per la definizione? (per un periodo di un mese) |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Credo di sì ma no ne sono certo , attendi risposte da altri , più sicuri ..... |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Attendo risposte di altrui ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allora Giorgio , fidati di me ![]() 8x8 + seperset........ Io ho una buona scheda con questo metodo, per questo obbietivo......... Purtroppo non ho avuto modo di usarla ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
Rookie
|
![]() grazie mollotutto ![]() ma cambia quell'avatar ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() IL RIGORE NON C' ERA , OLE.................. ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Evito di rispondere: 1 perchè andremo off topic 2 perchè mi beccherei un ban per insulti pesanti quindi immagina da solo quello che ti potrei dire ![]() |
|
![]() |