|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Allenamento Giornaliero: Faccio Bene?? -
13-06-2009, 03:04 PM
Allenamento Giornaliero: Faccio Bene??Ciao a tutti! giungo subito alla questione MI ALLENO TUTTI I GIORNI SABATO ESCLUSO... 4 SERIE PER 2 TIPI DI ESERCIZI AL GIORNO + 2 SERIE DI FLESSIONI, ALTERNANDO OGNI GIORNO I TIPI DI ESERCIZI DA ESEGUIRE molti mi dicono pero che faccio male.. nel senso che dovrei alternare ai giorni di lavoro a quelli di riposo... tengo a sottolineare che , pur allenandomi tutti i giorni non sforzo quel muscolo specifico per 2 giorni consecutivi, ma a giorni alterni.. quindi ripongo la domanda: dovrei alternare i giorni di lavoro a quelli di riposo? (premesso che il sabato non faccio mai niente) perche? durante i giorni di riposo dovrei assumere lo stesso gli integratori che prendo nei giorni di allenamento? posto di seguito la mia dieta integratori APPENA SVEGLIO E A STOMACO VUOTO, 2 GIORNI SI E UNO NO , UNA (E NON 2 COME RACCOMANDATO) PORZIONE DI ANIMAL CUT VERSIONE ITALIANA APPENA FINITO DI MANGIARE UNA BUSTINA (E NON LE 2 RACCOMNDATE) ALLA CREATINA , DI QUELLE CHE SI TROVANO IN FARMACIA, GIUSTO PER ARRIVARE ALLE 4 IN FORZE, ORA IN CUI MI ALLENO PRIMA DI ALLENARMI , TUTTI I GIORNI ALTERNO UN GIORNO UNA PORZIONE DI NITROX-2 DELLA NOX (3 CAPSULE) E UN GIORNO UNA DI PRE BOLIC DELLA EUROSUP (10 CAPSULE) MENTRE MI ALLENO BEVO POWERADE (MEZZO LITRO) FINITO L ALLENAMENTO UNA CAPSULA (E NON LE 2 RACCOMANDATE) DI OKG DELLA EUROSUP , POI MEZZO LITRO ABBONDANTE DI LATTE SCREMATO PARZIALMENTE PIU NESQUIK , E UNA BARRETTA DELLA MUTIPOWER, CN 25G DI PROTEINE in un altro post mi diono che rischerei l effetto placebo non assumendo i prodotti a dose piena, ma a questo proposito farei un altra domanda assumendo gli integratori a dose piena... tutti qulli descritti.... rischio qiualcosa di male? grazie e per favore siate completi! grazie ancoraaaaaa |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
13-06-2009, 04:10 PM
Il tuo obiettivo qual'è? perchè ti alleni ogni giorno escluso il sabato? detto questo, perchè ti imbottisci di prewo se fai solo 4 serie+2 tipi di flessioni? se sei in def terrei solo il termogenico, gli stimolnti del NO li metterei precardio se lo fai (ma non mi convincono tanto questi integratori) e toglierei il powerade during wo, da evitare il latte postwo. mangia proteine veloci e non caseine. |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
13-06-2009, 06:18 PM
mi dispiace ma in tutta sincerita avro capito una parola ogni 10:-( potresti spiegarti meglio? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
13-06-2009, 06:39 PM
scrivi tutta la tua tabella settimanale (almeno i nomi degli esercizi e i muscoli che alleni) in verticale per poter dare un giudizio |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
13-06-2009, 07:20 PM
allora : ho suddiviso gli esercizi in 4 gruppi... , uno per giornata ogni esercizio e ripetuto per 4 serie e , a ognuna di questa coppia vanno aggiunte due serie di flessioni, una serie con il palmo della mano poggiato per terra, l altra con il pugno chiuso poggiato per terra. prima di iniziare , ogni giorno , faccio circa un paio di minuti al sacco, senza guanti.. so che non e un riscaldamento adeguato... ma e una passione anche quella... e piu di 2 minuti mi si spaccano le mani.. e coi guanti non c e gusto primo gruppo pectoral alla palestra multifunzione , quindi pettorali tricipiti alla palestra multifunzione.con le braccia fisse al busto tiro giu l asta sforzando solo i tricipiti, con in piede destro in avanti x proteggere i lobari secondo gruppo butterfly alla palestra multifunzione quindi bicipidi e tricipiti bicipiti in piedi con bilancere unico terzo gruppo pett bassi con 2 manubri, inclinando la panca, aperture tricipiti alla palestra multifunzione quarto gruppo butterfly alla palestra multifunzione quindi bicipidi e tricipiti bicipiti in piedi con bilancere unico |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
14-06-2009, 01:02 PM
la regola è quasi matematica solo che per ognuno di noi i nueri hanno un valore diverso...tu devi trovare il tuo equilibrio...che ti assicuro che sarà comunque temporaneo, cioè quello che funziona oggi fra un anno potrebbe essere sbagliato. fatta la premessa devi trovare un modo di allenarti che rispetti gli equilibri fra intensità volume e frequenza. La scia perdere come si allena la maggior parte della gente, tu ti vuoi allenare 5-6 giorni la settimana? si può fare a patto che tu lavori con volumi e/o con intensità più basse, altrimenti non solo il corpo non migliora ma potrebbe anche peggiorare |
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
14-06-2009, 03:48 PM
no, peggiorare credo di no....il fatto e che allenandomi inganno il tempo.... e mi faccio anche utile... e poi quell allenamento descritto lo porto avanti da UN MESE QUASI... e dico un mese pieno non allenandomi solo di sabato.. e sto reggendo benissimo.. oviamente aumentando il num dele ripetizioni e delle serie detto questo ne approfitto per chiedere.....sempre scusandomi per l ignoranza 1)che significa allenamento x pompaggio e come si fa? 2) che significa scarico? 3)che significa cardio? 4)mi porterebbe piu giovamento allenarmi a giorni alterni che tutti i giorni? parlo sotto un discorso di costruzone muscolare ecc 5) e meglio poche ripetizioni con molto peso ,,, o molte ripetizioni con molto peso?? in che caso? |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
14-06-2009, 05:04 PM
Quote:
Il super allenamento non sempre premia, come giustamente ti ha suggerito il saggio spike Subito dopo l'allenamento invece ti consiglio di assumere carbo e pro a rilascio veloce, perche' e' li che devi dare il massimo aiuto al muscolo, altrimenti si va a creare una situazione di cannibalismo (il tuo corpo per recuperare lo sforzo e la fatica, preleva dai muscoli l'energia necessaria distruggendoli), risultato...........invece di vedere miglioramenti, noterai senza ombra di dubbio peggioramenti. Se non hai la possibilita' di mangiare anche un panino integrale con 100 gr di bresaola subito dopo l'allenamento, ti consiglio di assumere bcaa, assolutamente no al latte e' fuori luogo come ti e' stato spiegato da taker. |
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
14-06-2009, 05:28 PM
Una bella paginetta da leggere Ciclo di allenamento per un principiante - di MarcoPL | Dangerous Fitness |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
14-06-2009, 07:17 PM
Ti puoi allenare tutti i giorni, perché no! Secondo me soprattutto se hai un'home gym ed il giorno sei fuori, oppure hai molti impegni, fare tutti i giorni 1 h o 1 h30' di allenamento anziché fare 3 sedute o 4 da 2 ore è meglio.. però tutto deve avere un criterio. ad esempio molti degli esercizi che hai messo sono poco produttivi, così come in generale lo è l'approccio all'allenamento che sembra tu abbia dal tuo post. Fai un search nel forum prima e vedi come puoi organizzare al meglio il tuo allenamento |
|
|
(#11)
|
|
Rookie
|
15-06-2009, 02:30 AM
ti alimenti come un criminale... durante e dopo il workout, se vuoi mettere e mantenere massa muscolare DEVI eliminare tutti quegli zuccheri... powerade e nesquik!!! assolutamente inutili... Mezzo litro di latte... sei proprio sicuro che non puoi inserire qualcosina di meglio a livello di proteine e carboidrati a mediobasso indice glicemico? P.S. i miei sono consigli in ambito BB... se vuoi restare secco e slanciato puoi continuare cosi' ad allenarti tutti i giorni. |
|
|
(#12)
|
|
One of Us
|
15-06-2009, 03:07 AM
quindi, riassumendo... 1 elimino il latte postwork 2 nel postwork c e chi ha nominato proteine a rilasco veloce.....ho sia pre bolic,(ma credo sia solo pre work), poi nitrox-2 , poi okg della eurosup (che contrasterebbe l azione della cortisolo), e poi le barrette della multipower, che sono 50% per un totale di 25 g di proteine COSA DOVREI USARE NEL POST WOrk fra questo che ho elencato? |
|
|
(#13)
|
|
UncensoredModerator
|
15-06-2009, 09:45 AM
skank poi sennò ti arrivano 100mila informazioni e non sai da che perte farti... per l'allenamento devi imparare a fare i multiarticolari senza macchine e fare quelli tante, tante e tante volte: squat, stacco, panca, military, rematore, trazioni per l'alimentazione devi imparare prima ad alimentarti bene: apri un 3d in nutrizione e parliamone...l'integrazione ora la lascerei stare oltre ad essere il fattore meno importante è anche totalmente inutile se non metti apposto le altre due |
|
|