|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Rifrazione sternale... aiuto!!! -
17-06-2009, 01:36 PM
Rifrazione sternale... aiuto!!!Azz brutte notizie... Stamattina sono andato a fare le lastre allo sterno e mi è stato detto che per altri DUE LUNGHISSSSSSSSSIMI mesi devo stare a riposo causa una rifrazione sternale degli ultimi ossicini... questo per evitare che la frattura si posso estendere come quando tiri un fogli di carta con un graffietto... il problema è che fermo non riesco a stare e quindi dopo una lunga discussione sono riuscito a giungere ad un ccordo l'ortopedico: fino a settembre non devo fare sforzi che coinvolgono la zona pettorale (ovvero niente petto, dorso, spalle, addome)... però con i dovuti esercizi potrei in qualche modo allenare gambe, braccia e avambracci (giusto perchè mi piace la palestra e mi piace starci)... per le gambe opto per la pressa, leg curl (anche se non è il massimo)... Per le braccia invece (bicipiti, tricipiti e avambracci) che esercizi mi consigliate di fare per non sforzare il petto? escluderei a priori la panca scott e la french press =( aspetto notizie thx |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
17-06-2009, 02:33 PM
se mi capitasse una cosa del genere mi dedicherei anima e corpo allo squat |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
17-06-2009, 03:06 PM
però la squat non mi creerebbe troppa pressione sulla gabbia toracica? (quindi sterno)... Oppure col fatto che è posizionata dietro al collo non viene coinvolta? per quanto riguarda le braccia che mi consigliate? |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
17-06-2009, 03:10 PM
guarda devi parlarne con i medici, spiegando bene i movimenti...anche i curl o le french press non sono convinto che non rechino pressioni intercostali |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
17-06-2009, 04:11 PM
il french press, il push down e simili sottopongono il petto ad una piccola pressione, meglio evitarli, per il curl non lo so |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
17-06-2009, 04:42 PM
perchè di solito quando faccio il curl al bilanciere tendo a tenere l'addome ben contratto per mantenere la postura durante l'esecuzione quindi ho paura che il diaframma sotto sforzo possa tendere a spingere lo sterno (anche se in minima parte)... penso che per le braccia il concentrato e l'estenzione coi manubri non coinvolgono la zona sternale (anche se non sono esercizi che mi piacciono molto) |
|
|