|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
29-08-2007, 08:23 AM
Non ti conviene fare squat e stacchi con lo stesso protocollo, in quanto sono due esercizi che richiedono molto al fisico; piuttosto potresti alternarli, nel senso che una volta dai priorita' allo squat e la volta successiva allo stacco. Nel primo caso potresti fare cosi': squat 4x6@9RM stacchi 2x8@12RM la volta successiva fai il contrario: stacchi 4x6@9RM squat 2x8@12RM per intenderci, e' solo un'idea come tante |
|
|
(#17)
|
|
RealUncensoredMofo
|
29-08-2007, 08:32 AM
nel mio piccolo mi sono trovato bene a fare squat e stacco in sessioni separate, in maniera da impegnarmi al massimo ogni volta in questi due grandi esercizi.. comunque la proposta di Gundam è buona perchè essendo alle prime armi, eseguirli spesso ti aiuta a imparare la tecnica (fondamentale) |
|
|
(#18)
|
||||
Rookie
|
04-09-2007, 06:39 AM
Visto il consiglio di Gundam, anche se in effetti stacchi+squat potrebbe essere pesantino, ho provato lo stesso seguendo le istruzioni: Quote:
Quote:
Nelle trazioni riesco a fare un misero 4-5-4-5, e riesco ad arrivare a 5 reps solo con la presa inversa ("sui bicipiti", per intenderci). Con la presa normale riesco ad arrivare a fatica a 4. Mi impegnerò per crescere, ma a questi volumi... La seconda sessione mi sembra abbastanza tranquilla e funzionale. Se la trovate una buona idea, aggiungerei delle alzate laterali, perché le mie spalle faticano un bel po' a crescere. Per il resto continuo (quando posso, in settimana) a fare Quote:
Sabato e domenica "riposo". |
|||
|
|
(#19)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
04-09-2007, 11:59 PM
Nelle trazioni cerca di non andare a cedimento, altrimenti ti stanchi troppo, piuttosto aumenta il numero delle serie; ad esempio potresti fare 6/7 serie da 3 ripetizioni con tempi di recupero sui 60 secondi. |
|
|
Tags: allenamento, forza, full body, massa |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|