(#1)
|
|
Rookie
|
vacuum addominale e plank -
06-05-2011, 08:51 PM
vacuum addominale e planksalve a tutti, vorrei che qualcuno mi chiarisse al meglio la tecnica per questi due esercizi: il vacuum per l'addome che dovrebbe allenare il trasverso e il così chiamato The Plank...ho cercato su internet però non mi è molto chiara la loro esecuzione...grazie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2011, 09:41 PM
per il vacuum, basta cercare qui sul forum e trovi molte informazioni, alcune anche fresche di qualche giorno fa per il plank... ammetto che solo ora scopro il suo nome XD è un bell'esercizio semplice ma efficace. In parole povere devi tenere tutto il core rigito per mantenere la posizione come fa il ragazzo in questo video: |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
06-05-2011, 09:51 PM
per il plank:non capisco perchè non sento troppo affaticamento sull'addome per il vacuum se ho capito bene: mani sui fianchi, inspiro, butto fuori l'aria,schiaccio la pancia, la "tiro verso l'alto e mantengo la posizione??? respirando o non respirando?? ma è così efficace? |
|
|
(#4)
|
|
FIPL Moderator
|
07-05-2011, 11:07 PM
il vaccuum devi tirare in dentro la pancia col trasverso dell'addome.... mentre espiri.... nel plank devi mantenere il bacino in retroversione, addome contratto. se non fatichi e la posizione è corretta prova a mettere del peso sulla schiena |
|
|