![]() |
![]() |
(#9)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Ringrazio tutti per essere intervenuti dando ognuno il proprio contributo. In particolare, rispondendo a Guru, il mio intento sarebbe proprio quello di dedicarmi per un pò ad incrementare la forza su medio basse ripetizioni in modo da accrescere la familiarità e la capacità di "gestire" carichi impegnativi... Una volta raggiunto lo scopo potrei concentrarmi su routine più incentrate sull'ipertrofia allungando il numero delle reps per serie. Il tutto con un congruo volume di lavoro che personalmente ho scoperto darmi maggiori risultati (sia in termini di forza che ipertrofia) e che riesco anche a tollerare meglio (come recupero) delle tecniche ad alta intensità; ora preferisco allenarmi sempre con un, seppur limitato, buffer ed evito quindi il cedimento assoluto, se non sporadicamente e all'ultimissima serie. Comunque, tornando alla domanda iniziale, il fatto di avere una prevalenza di fibre rosse nella muscolatura degli arti inferiori (sempre che sia vero) non dovrebbe influenzare il mio modo di allenarmi, siete d'accordo? |
|
![]() |