(#1)
|
|
Rookie
|
allenamento polpacci -
02-12-2015, 05:32 PM
allenamento polpacciSalve. Sono nuovo su questo forum e quindi mi scuso in anticipo dovessi commettere qualche errore. Vorrei incentrare una discussione sull'allenamento dei muscoli del polpaccio. In particolare sulla composizione del tibro di fibre e quindi relativo work out. In molti siti leggo che per qualnto riguarda il gastrocnemio, si è tutti daccordo sul fatto che è formato prevalentemente da fibre rosse e quindi vanno allenati con serie lunghe e lente con circa 60 secondi di pausa e carico in torno al 70%- Il problema nasce sul soleo. Chi dice fibre rosse chi dice fibre bianche. Addirittura in uno stesso sito c'è scritto prima che soleo e gastrocnemio hanno stesse fibre, e subito dopo che il soleo deve essere allenato con carichi intorno all'85% con sessioni breve e recuperi lunghi. Qualcuno può delucidarmi.? grazie |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
|
18-12-2015, 03:30 PM
Ciao Io ho letto che il gastrocnemio è per lo più costituito da fibre bianche, mentre il soleo da fibre rosse. Per il gastrocnemio calf in piedi, per soleo e gastrocnemio calf seduto. Per la parte interna del gastrocnemio piedi rivolti verso l'esterno, per la parte esterna, piedi verso l'interno. Aspetta comunque altri pareri, perché io sono un neofita assoluto e potrei essere stato troppo dogmatico |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|