(#1)
|
|
Rookie
|
Autocostruzione: Trap/Quadra Bar -
29-05-2009, 10:22 AM
Autocostruzione: Trap/Quadra BarCiao a Tutti !! e Buon allenamento ... viste le mie esigenze di training mi son fatto una Quadra Bar autocostruita di cui vi posto le foto .... dimensioni interne 65x62 (62 = fra le impugnature), peculiarità: è fatta di scatolato, il peso dell'attrezzatura "nuda" è ridicolo (solo 12 kg) però il vantaggio è che non ha inerzia rispetto all'asse della presa (quindi niente sbilanciamenti o rotazioni non volute), gli attacchi per i pesi ("spuntoni") sono lunghi 37 cm. quindi a voglia a mettere i dischi !! inoltre il fissaggio dei perni con il doppio scatolato mette al riparo da ogni "deformazione imprevista", la rigidità è assoluta; miglioramenti previsti : il tondo per le impugnature godronate è da Ø27 come i perni, invece va portato a Ø28 quelli dei perni, e almeno a Ø30 quello delle impugnature ....forse la distanza fra le impugnature può essere ridotta a 58 cm ....ma sono stato "comodo" non sapendo bene come andasse a finire ..... fatemi sapere che ne pensate !!! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
29-05-2009, 12:33 PM
Penso che appena avrò dello spazio ti chiederò di farmene una |
|
|