![]() |
![]() |
|
Alleniamoci RAW Sudore, sangue e metallo grezzo. I nostri allenamenti con attrezzatura autocostruita.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Alleniamoci RAW |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
inattivo
|
![]() I nostri allenamenti RAW (video e foto)Eccoci ragazzi! ![]() Pronti a postare tutti i vostri allenamenti raw? Per chi non sapesse quale sia il tema della discussione leggete qui e troverete l'introduzione all'argomento. Si dia inizio alle danze ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Yashiro,inizio io ad aprire le danze.. ![]() faccio una breve premessa: tempo fa navigando x i mari di internet,rimasi basito nel leggere i prezzi assurdi delle sacche bulgare..praticamente una sacca di 16-17 kg come la mia costerebbe circa 250 euri ![]() ![]() 03-06 ultimo allenamento di scarico. Per divertimento e x genuina spacconeria decido di portare in palestra la mia sacca bulgara homemade.. in una realtà dove già lo stacco da terra è considerato un esecizio "esotico" ,le persone vedendomi fare gli spins con la sacca avranno pensato che fossi strafatto di Rufis ![]() ![]() ![]() A)panca fermo al petto 3x52kg 2x3x62kg 2xx72kg B)squat 3x77kg 2x3x92kg 2x2x112kg C)spins sacca bulgara homemade 3x20 kg 16kg |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Che figata! ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() fare la sacca bulgara è molto semplice,basta procurarsi una camera d'aria usata di jeep o camion(il gommista le regala senza problemi) delle fascette di plastica (io ne ho utilizzate 6,ovvero 3 x lato) della sabbia e del nastro telato: 1-tagliare la camera d'aria in 2 parti,ottenendo un pezzo a mezza luna. 2-piegare a ventaglio e chiudere con le fascette la prima estemità,ottenendo così il primo manico. 3-tagliare il superfluo delle fascette con la forbice 4-riempire la sacca con la sabbia 5-chiudere la seconda estremità come nel punto 2 6-ripetere il punto 3 7-nastrare i manici ![]() se non si vuole utilizzare la camera d'aria,credo che anche un vecchio jens vada bene. in questo caso consiglio di usare il terriccio invece che la sabbia |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 04-06 dopo aver letto l'articolo di Ado sull' Atlas stone,entusiasta vado in garage a imparare un po di tecnica grazie Ado ![]() 5x6r sandbag 50kg |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Bel lavoro Mavors, e ottima partenza! Anche se ho provato il soul sucker una sola volta, ho già imparato alcune cose e mi piace sfruttare ogni occasione per osservare le tecniche di sollevamento. Se mi permetti ho notato che tendi a flettere le braccia prima di appoggiare sulle cosce, per ottimizzare il dispendio energetico ti consiglio di farlo a braccia tese (anche perchè ci arrivi benissimo). L'altra cosa che ho imparato su me stesso è che non serve scendere troppo con il sedere (la coscia dovrebbe restare sopra il parallelo) e più si è veloci ad abbracciare lo "scomodo" più è facile dare continuità all'alzata per chiudere. Bella l'idea del piano di riferimento, a che altezza lo hai messo? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
inattivo
|
![]() queste altas stanno prendendo davvero piede...mi dovrò attrezzare ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() ragazzi diamoci una mossa che qua mavros prende il largo!!! ![]() bell'allenamento!! |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() domani posto il mio che ho ripreso con gli allenamenti mattutini LEGGERI. Tutto con powerbag, sandbag e trapezio home-made intraporta |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() grande mavors una stima assoluta..poi fare una disciplina poco commerciale almeno dalle nostre parti non è facile..ma già che ci sei perchè non fai il portantino o quello che porta frigoriferi?Ti fai anche dei soldi e un wo gratis ogni giorno ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() un mio amico per mettersi in forma per l'estata si sta facendo 3 mesi di traslochi ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() tal-dèg! Dopo 8 ore di traslochi sei un budino di acido lattico (o almeno io lo ero) ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() posto i video dell'allenamento mattutino molto soft: swing powerbag homemade 15kg twist powerbag homemade 15kg hyper twist powerbag homemade 15kg one-arm overhead press powerbag homemade 18kg soul sucker& press sandbag homemade 40kg snatch&squat sandbag homemade 40kg la powerbag che utilizzo come bulgarianbag e kettlebells è ricavata da uno zainetto tattico militare, molto resistente è utile anche come sovraccarico per dip push e pull... La sandbag è ricavata da una vecchia borsa in ripstop (materiale antistrappo) ed è caricata con bottiglie di plastica riempite d'acqua (per un peso instabile) vecchi jeans (per evitare che le bottiglie possano esplodere e per rendere tutto compatto) e bottiglie riempite di cemento solidificato. Non è un vero workout ma sono solo video dimostrativi e sono anche un po' ridicolo nelle esecuzioni XD perchè avevo mia madre a sinistra (fuori le riprese) me si prendeva gioco di me... la chicca che vi regalo sono questi 2 video: il primo, fatto a freddo, doveva essere il primo esercizio ripreso ma i crampi nell'inguine mi hanno letteralmente paralizzato XD nel secondo video, non dico niente...solo che la sandbag è caricata a 70kg.... non riesco a non ridere ogni volta che lo guardo ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() ha ha ha l'ultimo è spettacolare! ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Fighi i video mi sa che potrei prender spunto! L'ultimo poi è mitico ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|