![]() |
![]() |
(#166)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() 30/07/2008 dopo tanto tempo, e vista l'impossiblita' di andare in falesia in questi giorni, sono andato in palestra; risultato: ho perso una certa % di forza e resistenza!!! Ora capisco anche i vari ultimi problemi in falesia su gradi non priprio alti (6c). Dalla prossima settimana a questo punto programmero' almeno una sessione alla settimana in palestra, e se riesco anche due e poi l'uscita in falesia nel week end. Devo recuperare ![]() |
|
![]() |
(#167)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() 03/08/2008 dopo diversi tentativi e ben 7 giri..... ho finalmente chiuso "gigi-one", un 6c in strapiombo. Muro di roccia polverosa e finale su pancia strampiombante con prese tagliente... un tormento per le mani, pero' alla fine ha ceduto ![]() Poi ho provato un 6c+, molto bello con dei movimenti altrettanto belli; da fare, anche se vorrei iniziare un altro 7a o 7a+. |
|
![]() |
(#168)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() 05/08/2008 ho riprovato "bar mulino", il 6c+ dell'altra volta. Dopo due giri penso di aver trovato il mio modo per arrivare in catena. La via e' decisamente bella e merita lo sforzo necessario per chiuderla ![]() |
|
![]() |
(#169)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() 09/08/2008 Finalmente, al 4° giro, chiudo Bar mulino, bel 6c+ in strapiombo. Visto che c'era tempo ho riprovato Omine modde, un bel 7a che ha un passaggio difficile che mi impegna parecchio, e che non ho ancora trovato il modo di risolvere. In generale sono comunque contento della sessione, perche' Bar mulino l'ho chiusa mettendo i rinvii e non ho ceduto ad appendermi quando mi sono accorto di aver sbagliato un passaggio (ho disarrampicato un po' e poi ho rifatto correttamente il tutto). |
|
![]() |
(#170)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() 12/08/2008 breve ma intenso allenamento in palestra: 6 serie di flessioni, 4 di trazioni verticali e 4 di trazioni orizzontali, poi 30 minuti circa di cuircuito sui pannelli. Sto cercando di riacquistare la resistenza di prima e anche una certa forza, anche se il lavoro specifico per la forza lo iniziero' a settembre al pan gullich. |
|
![]() |
(#171)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Io in questo periodo ho integrato con dosi massicce di BCAA e mi son trovato davvero bene: tempi di recupero molto + brevi e anche molta + energia e qualità muscolare nonostante la mia attuale dieta in cui alterno giorni a 1700 e giorni a 2000Kcal |
|
|
![]() |
(#172)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Alex purtroppo i bcaa li ho terminati e con quello che costano penso che aspetteranno parecchio prima di rientrare a casa ![]() Comunque ultimamente, stanchezza mentale a parte, la situazione e' migliorata anche se non so cosa ho fatto... diciamo che mi alimento piu' o meno sempre allo stesso modo, dormo lo stesso numero di ore (poche come sempre ![]() Vallo a capire tu il corpo umano!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
(#173)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Dimenticavo.... gli allenamenti che faccio non sono solo quelli in palestra, ma anche a casa a corpo libero e con i pesi (stacchi da terra, rematore 90°, spinte manubri su panca inclinata, qualche curl, dips bench), solo che non li segno nel diario perche' non sempre mi alleno con costanza; diciamo che tra casa, palestra e falesia mi alleno circa 3,4 o 5 volte la settimana (in inverno arrivo sicuramente a 5). |
|
![]() |
(#174)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
Quello che invece ho notato, sono stati gli incrementi a livello di massa e qualità muscolare da quando i miei allenamenti con i pesi son diventati leggermente meno frequenti (ultimamente mi alleno 3xweek con i pesi). Per quanto riguarda i BCAA io ultimamente utilizzo i BCAA PRO 5000SAN e li trovo a prezzi molto accessibili comperandoli in polvere nella confezione da 690gr Credo di poter dire con certezza che è l'integratore che fino ad ora mi ha dato i maggiori risultati (riferito ai BCAA in generale) |
||
|
![]() |
(#175)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() 16/08/2008 breve "apparizione" in falesia dove ho chiuso una nuova via, sul 6a+/6b, di pura placca.... Inutile dire che non mi piace proprio, infatti l'ho fatta al secondo giro. No, no, qui ci vuole con urgenza un bel strapiombo!!!!! ![]() |
|
![]() |
(#176)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Credo che il fascino della montagna lo hanno poche altre discipline ... |
|
|
![]() |
(#177)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Fare vie ferrate da soli puo' essere pericoloso oltre che palloso ![]() Io non ne ho mai fatte pero' mi piacerebbe, anche se per ora l'arrampicata mi assorbe completamente. Concordo sul fascino della montagna, fascino che mi accompagna sin da piccolo ![]() |
|
![]() |
(#178)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() 19/08/2008 bella sessione di allenamento in palestra!! Dopo la prima parte di allenamento classico (flessioni e trazioni) ho fatto dei bei giri sui pannelli e, finalmente, sto riacquistando la forza e la resistenza di prima. Spero che tutto cio' si riversi anche in falesia.... |
|
![]() |
(#179)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() 20/08/2008 Ho ripreso l'assalto a Omine modde, il 7a che avevo provato tempo fa e dove son riuscito a risolvere una parte del passaggio chiave della via, anche se la parte piu' dura viene subito dopo.... e non ho idea di come risolverla; in pratica non ho una presa "buona" che mi consenta di portare in alto i piedi e quelle che ci sono non le tengo ![]() |
|
![]() |
(#180)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() 24/08/2008 domenica di roccia: chiuso un 6b di placca non banale e poi ho provato un 7a molto duro (prese taglienti), ma solo provato ![]() Tra non molto riprendo gli allenamenti seri in palestra... ho bisogno di sviluppare un bel po' di forza sulle dita: tra campus board e pan gulliche avro' di che divertirmi!! |
|
![]() |
![]() |
Tags: allenamento bouldering, arrampicata, bouldering, diario, gundamrx91 |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|