Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Sport Estremi - Outdoor Sports
> Arrampicata Sportiva
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 19-11-2008, 10:05 AM

18/11/2008

allenamento in palestra. Nonostante il raffreddore mi sono allenato meglio degli altri giorni e ho fatto la mia bella tabellina

A) sospensioni a due mani su tacca da 3 cm: 4 serie da 4 ripetizioni (20 secondi ognuna)
B) trazioni eccentriche monobraccio: 3 per braccio!!!! (prima ne facevo una )
C) boulder violento da 1-3 movimenti

Sono contento perche' le trazioni negative mi son venute meglio e il problema di boulder l'ho chiuso!! Da notare anche l'incremento di secondi nelle sospensioni.

Vecchio
  (#227)
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 21-11-2008, 12:49 PM

20/11/2008

Allenamento in palestra.
Sessione un po' monca in quanto non sono riuscito a fare un esercizio pliometrico al pan-gullich, mentre gli altri si. Poi mi son divertito a "tirar" di boulder.

Spero domani di poter arrampicare in falesia, ormai son due settimane che non vado e inizio ad essere in astinenza
Vecchio
  (#228)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-11-2008, 04:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
20/11/2008

Allenamento in palestra.
Sessione un po' monca in quanto non sono riuscito a fare un esercizio pliometrico al pan-gullich, mentre gli altri si. Poi mi son divertito a "tirar" di boulder.

Spero domani di poter arrampicare in falesia, ormai son due settimane che non vado e inizio ad essere in astinenza

Quando ero a sabaudia, lo vedevo fare ad un mio amico in palestra, su una parete finta di 18 mt, dove simulava una specie d'arrampicata a corpo libero, tanto se cadeva......sotto c'era il materassone
Vecchio
  (#229)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 25-11-2008, 09:42 AM

22/11/2008

con una bella giornata di maestrale.... (maro' che freddo!!!) sono andato ad arrampicare, dove ho chiuso un 6b+ che avevo provato la volta scorsa: un via breve ma boulderosa, con una partenza bella strapiombante. Poi ho iniziato un nuovo cantiere su una via decisamente piu' impegnativa: Fiumi di porpora, un 7a+ su strapiombo che ha dei passaggi fisici e mentali. Al momento non sono neanche arrivato in catena, ma solo a 3/4 della via, in cui ho studiato i passaggi chiave, tranne uno da.... paura
Vecchio
  (#230)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-11-2008, 09:55 AM

ma non ti si ghiacciano le dita?
Vecchio
  (#231)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-11-2008, 12:49 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma non ti si ghiacciano le dita?
Infatti e' quello che mi domando anche io, cioe'.....nei mesi freddi, vedo che spesso si usano dei guanti, che lasciano cmq.....le dita scoperte.
Ma a contatto con la roccia, in pieno inverno e con quelle temperature, immagino le dita
Vecchio
  (#232)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 25-11-2008, 01:02 PM

si, in inverno la mani tardano a scaldarsi, e bisogna fare alcune vie proprio di riscaldamento che, pero', dura poco
Diciamo che converrebbe arrampicare sempre nelle giornate di sole, pero' bisogna anche sapersi adattare
I guantini non servono perche' le mani devono essere completamente libere per avere il massimo della presa e della sensibilita'.
Vecchio
  (#233)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 26-11-2008, 10:20 AM

25/11/2008

Allenamento in palestra:

A) sospensioni a due mani su tacche da 2 cm: 4 serie da 4 ripetizioni (20 secondi ognuna)
B) sospensioni monobraccio su svaso: 4 serie da 4 ripetioni (di 6 secondi ognuna)
C) trazioni eccentriche monobraccio: 6 per braccio.
D) resistenza breve: circuito su pannello da 15/20 movimenti.

Sembra che qualcosa si sia mosso.... le trazioni negative sono raddoppiate e le sospensioni, come secondi, sono raddoppiate. Speriamo che tutto cio' si rifletta positivamente anche sulla roccia.
Vecchio
  (#234)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 27-11-2008, 11:03 AM

26/11/2008

Allenamento in palestra:

ho lavorato sulla resistenza con circuiti di media lunghezza e a diversa intensita' (prese piu' o meno buone).
Parlando con un ragazzo della palestra (ciao Leo ), e' emerso che alla fine, la cosa migliore, e' sviluppare il piu' possibile la forza, in modo da poter superare i passi veramente duri/difficili, cosi' che quelli relativamente piu' semplici si possano fare con uno sforzo minimo.

Ultima Modifica di GundamRX91 : 27-11-2008 11:05 AM.
Vecchio
  (#235)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 01-12-2008, 10:21 AM

29/11/2008

Breve uscita in falesia: le piogge di questi giorni hanno reso la roccia impraticabile e a Sennori non si poteva proprio stare, cosi' abbiamo provato a dimensione verticale dove la roccia era asciutta. Qui ho provato e chiuso al secondo giro Il cellulare di gio', un 6b+ molto boulderoso con partenza in strapiombo. La via non e' molto lunga e la parte difficile e' proprio la partenza, mentre il resto e' banale muro a buconi. Successivamente ho riprovato un 6c+ che avevo tentato diverso tempo fa, ma anche stavolta ha vinto lui.... pero' ho capito come fare l'unico passaggio della via (fatto quello hai praticamente finito!!!!) e la prossima volta sara' miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Vecchio
  (#236)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 03-12-2008, 09:43 AM

02/12/2008

Allenamento in palestra.

Piegamenti sulle braccia 6 x max
Trazioni orizzontali 2x15
Trazioni prone verticali 2x6
Trazioni supine verticali 2x6
Trazioni negative monobraccio 3x4
Pliometria al Pan gullich 6 serie di "scala" per braccio
Boulder duro

Le trazioni monobraccio migliorano, pero' ancora non riesco a farne una completa (fase concentrica/eccentrica); sul boulder invece ho difficolta', vuoi perche' son tracciati da Leo che e' una bestia, vuoi perche' son pippa io
Vecchio
  (#237)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 03-12-2008, 10:12 AM

gundam per curiosità come strutturi il programma per arrivare a fare una trazione monobraccio? (sempre che sia un tuo obiettivo)
Vecchio
  (#238)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 03-12-2008, 12:50 PM

Si in effetti l'obbiettivo e riuscire a farne almeno uno
Per ora il programma e' incentrato sulle trazioni eccentriche monobraccio (4 serie da 4 reps per braccio), e da varie trazioni a presa prona; visto che fino ad ora non sono ancora arrivato a fare le 4 serie ma solo 3, al raggiungimento delle serie provero' la singola trazione completa monobraccio. A seconda del risultato mi comportero' di conseguenza: o continuo con le negative (aumento le ripetizioni) oppure inizio a lavorare con delle singole complete pero' scaricando una parte del peso corporeo.
Vecchio
  (#239)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 05-12-2008, 10:48 AM

04/12/2008

Allenamento in palestra: allenamento fiacco, non tanto fisicamente, quanto mentalmente. Non ne avevo tanta voglia ed ero poco motivato. Comunque ho fatto un po' di flessioni, trazioni, qualche giro sui pannelli, sospensioni monobraccio e alcuni boulder duri.
Vecchio
  (#240)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 09-12-2008, 10:52 AM

08/12/2008

bellissima giornata in falesia (Corvo spaziale a Isili), con tanto sole e belle arrampicate. Il settore e' sicuramente tra i piu' gettonati dell'isola, con vie strapiombanti come piacciono a me!! Sembrerebbe che gli allenamenti stiano dando i loro frutti, in quanto dopo le prime due vie di riscaldamento (un 5c e un 6b), e' uscito un bel 7a (Nosferatu) al terzo giro. Mi son meravigliato di me stesso nel giro "buono" perche' ho "forzato" la respirazione (e quindi ero concentrato su quello piuttosto che sulla paura ), e sono riuscito a sghisare, nei momenti dove era possibile farlo, prima dei passaggi piu' impegnativi.
Che altro dire se non che sono contento di quanto ho imparato e realizzato
Rispondi
Tags: , , , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione