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30/09/2010

allenamento in palestra

A1) piegamenti braccia ms 3x10
A2) pullup superslow 3x3
B1) powerovers 1x8
B2) claps pullup 1x8
C) front lever flat tuck 3x20"
D) trazioni orizzontali 1x20

trave

A) trazione e bloccaggi 0°, 90°, 120°: 6x5",5",5"
B) sospensioni monobraccio 6x10" (per braccio)
C) bloccaggio 90° monobraccio 6x3" (per braccio)

pan gullich

A) trazioni 4 dita tacca 3cm: 2x3
B) trazioni 3 dita tacca 3cm: 2x3
C) trazioni 4 dita tacca 2cm: 2x3
D) trazioni 3 dita tacca 2cm: 2x2
E) sospensioni assistite monobraccio tacca 3cm: 3x3" (per braccio)
F) trazioni assimetriche tacca 3cm (1<->3)(1<->4): 2x2, 2x2
G) trazioni saltando due tacche su tacca 3cm: 3x1

pannello

circuiti medio lunghi di media difficolta', boulder medio/duri.

Sessione "precisa", cioe' seguendo la tabella ..... stavolta l'ho portata in palestra
Il front lever in quella modalita' e' decisamente piu' tosto, infatti dopo circa 15 secondi le gambe iniziavano a scendere.....
Per il resto tutto ok.


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02/10/2010

arrampicata in falesia

dopo due settimane di astinenza sono riuscito a ritornare in falesia, precisamente alla Muraglia. Qui ho provato e chiuso una via un po' atipica per il settore in quanto e' piuttosto corta e , soprattutto, boulderosa e neppure in strapiombo
Comunque la via inizia con una bella sbracciata partendo da una presa rovescia per la mano destra per arrivare ad una presa buona, molto, ma molto in alto per la mano sinistra, successivamente ci sono un paio di prese svase (che brutte che sono le prese svase!!!! ) e poi un altro lancetto ad un bel buco. Successivamente ci sono alcuni altri passi ma su prese buone e infine la catena.
La via e' gradata 7a+ ma l'ho trovata troppo facile per quel grado, e penso che il grado reale sia sul 7a.

Anche se non mi e' piaciuta molto la via, ho comunque riscontrato che l'allenamento sembra stia andando bene perche' mi son trovato ad effettuare i movimenti duri senza particolari problemi, e anche le prese piu' ostiche, gli svasi, alla fine li ho tenuti bene; l'unica cosa e' che mi devo riscaldare a dovere altrimenti non riesco ad "esprimermi" al meglio
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05/10/2010

allenamento in palestra

A1) piegamenti braccia ws 2x12
A2) trazioni orizzontali + verticali 2x15 + 3
B1) front lever flat tuck 3x20"
B2) frog stand 3x15" 10" 12"

trave

A) sospensioni su grossa presa 3x20"@5
B) sospensioni su lista da 3cm: 3x15@5
C) sospensioni assistite monobraccio su lista da 3cm: 3x3@5
D) trazioni assimmetriche lista 2cm <-> svaso: 3x3@5

pan gullich

A) scala concentrica tacca 3cm (lista 2->4): 2x1@5
B) lancio e ritorno tacca 3cm (lista 2<->4): 2x2@5
C) lancio e toccata tacca 3cm (lista 2->5): 2x2@5
D) sospensioni biditi (medio/anulare) tacca 3cm: 2x3"@5
E) sospensioni biditi (indice/medio) tacca 3cm: 2x3"@5
F) scala concentrica accoppiando tacca 2cm (tacca 1->4): 2x1
G) sospensioni biditi (medio/anulare) tacca 2cm: 2x3"

pannello

circuiti e boulder.

Direi che e' andato tutto bene, soprattutto gli esercizi al pan gullich con il sovraccarico, dove la preoccupazione maggiore era lo sbattimento del peso sul corpo, problema che ho risolto accorciando molto la corda di collegamento tra la cintura e il peso stesso (in questo modo era praticamente quasi bloccato, tanto che sono riuscito ad arrampicare anche sul pannello con il sovraccarico).
Sono invece regredito sul frog stand, mentre sto migliorando sul front lever in modalita' flat tuck
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07/10/2010

allenamento in palestra

A1) piegamenti braccia ms 2x10
A2) pullup super slow 2x4
B1) power overs 2x8
B2) claps pullup 2x8
C) front lever 20", 25", 20"

trave

A) bloccaggi 0°,90°,120°: 6x5",5",5"@10
B) negative monobraccio 6x1@BW

pan gullich

A) trazioni con 4,3,2 dita su tacca 3cm: 1x3,1x3,1x3
B) trazioni con 4,3 dita su tacca 2cm: 1x3,1x2
C) lancio e ritorno su tacca 3cm: 2x4
D) lancio e due mani ed eccentrica alternata su tacca 3cm: 3x4

pannello

circuiti vari
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19/10/2010

allenamento in palestra

A1) piegamenti fraccia ws 2x12
A2) trazioni orizzontali + verticali 2x12+3
B1) piegamenti braccia ms 2x10
B2) claps pullup 2x10
C) front lever flat tuck 3x20"

trave

A) trazioni con sovraccarico 4x3@10
B) trazioni con sovraccarico su lista 3cm 3x3@10
C) sospensioni con sovraccarico su lista 2cm 3x10"@10
D) trazioni su svaso 3 dita 3x3@BW

pan gullich

A) scala concentrica tacca 3cm (lista 1->4) 2x1@5
B) lancio e ritorno tacca 3cm (lista 2<->4) 2x1@5
C) lancio a due mani e ritorno tacca 3cm 2x1@5
D) trazioni con eccentrica lenta tacca 2cm 2x3@BW
E) sospensioni biditi (medio/anulare) tacca 3cm 2x6"
F) sospensioni biditi (indice/medio) tacca 3cm 2x6"
G) sospensioni biditi (medio/anulare) tacca 2cm 2x6"

pannello

circuiti di resistenza

in questo ultimo periodo sono un po'.... assente... vari problemi mi tengono un po' lontano dall'arrampicata su roccia e l'umore ne risente, senza contare altri vari problemi personali.
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21/10/2010

allenamento in palestra

A1) piegamenti braccia ms 3x10
A2) pullup superslow 3x3
B1) power-overs 1x10
B2) claps pullup 1x10
C1) front lever 3x20"
C2) trazioni orizzontali 3x10

trave

A) trazione e chiusura braccio, bloccaggio 90°, 120°: 3x5",5",5"
B) sospensioni su lista 3cm: 3x10"


pan gullich

A) trazioni 3 dita tacca 3cm: 2x3
B) trazioni 2 dita tacca 3cm: 2x3
C) trazioni 4 dita tacca 2cm: 2x3
D) trazioni 3 dita tacca 2cm: 2x3
E) trazioni assimettriche tacca 3cm (lista 1-3)(lsista 1-4): 2x2, 2x2

pannello

vari circuiti di resistenza in strapiombo.
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23/10/2010

arrampicata in falesia

finalmente ho "toccato" un po' di roccia vera
Sabato sono andato alla Muraglia dove son salito giusto su un paio di vie, una di riscaldamento e poi un 6c carino, direi istruttivo: in pratica si tratta di un muro verticale, con alcuni punti in lieve strapiombo, dove conta molto la fluidita' di movimento per evitare di sprecare troppa energia e, soprattutto, stringere troppo le prese. Nonostante non sia il mio genere devo dire che mi e' piaciuta.
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26/10/2010

allenamento in palestra

A1) piegamenti braccia ws 3x10
A2) trazioni orizzontali + verticali 3x12+3
B1) piegamenti braccia ms 2x10
B2) trazioni verticali 2x10
C1) piegamenti braccia cs 2x10
C2) trazioni su svaso 2x8

pannello

vari circuiti.

Inizio settimana di scarico attivo. Ho notato che gli avambracci risentono di meno durante i passaggi sul pannello... forse sto acquisendo maggiore forza/resistenza... sperem
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  (#609)
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28/10/2010

allenamento in palestra

A1) piegamenti braccia ws 2x12
A2) trazioni orizzontali + verticali 2x15+3
B1) piegamenti braccia ms 1x12
B2) trazioni verticali 1x10
C1) piegamenti braccia cs 1x10
C2) trazioni su svaso 1x8

pannello

circuiti semplici.
Sessione fiacca, ma del resto dopo circa 6 ore filate di auto ero piuttosto stanco e la palestra ha dato il colpo di grazia
Diciamo che almeno mi sono rilassato un po' e ho tracciato un nuovo circuito da provare nelle prossime sessioni di allenamento.
Comunque mi manca la roccia....
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04/11/2010

allenamento in palestra

A1) piegamenti braccia ws 3x10
A2) trazioni orizzontali + verticali 3x12+3
B1) piegamenti braccia ms 2x10
B2) trazioni verticali 2x10
C1) piegamenti braccia cs 2x10
C2) trazioni su svaso 2x8

trave

A) trazioni su lista da 3cm: 3x3@BW
B) trazioni su lista da 2cm: 3x3@BW
C) trazioni su lista da 1cm: 3x3@BW
D) trazioni su svaso 3 dita: 3x3@BW

pan gullich

A) scala concentrica e ritorno tacca 3cm: 2x1@BW
B) scala concentrica e ritorno tacca 3cm (2-3<->1): 2x1@BW
C) scala concentrica e ritorno tacca 3cm (1<->3): 2x1@BW
D) trazioni biditi tacca 3cm: 2x2@BW
E) sospensioni biditi tacca 2cm: 3",4",4"

pannello

circuiti di resistenza
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  (#611)
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6/11/2010

arrampicata in falesia

dopo diversi giorni di pioggia finalmente una bella giornata di sole e di roccia!!! Sono andato all'inaugurazione invernale di Isili, noto paese "orientato" all'arrampicata sportiva, dove mi sono divertito su alcune vie. Il genere e' quello che preferisco, cioe' lo strapiombo, con passaggi su tetto, belle sbracciate e quant'altro!! In giornata mi sono portato a casa un 6b (di riscaldamento) e un 7a (bella la partenza).
Unica nota negativa e' il riscaldamento: ho bisogno di fare piu' vie facili per scaldarmi bene, altrimenti mi si gonfiano subito gli avambracci
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09/11/2010

allenamento in palestra

A1) piegamenti braccia ws 3x10
A2) trazioni orizzontali + verticali 3x12+3
B1) piegamenti braccia ms 1x10
B2) trazioni verticali 1x10
C1) piegamenti braccia 1x10
C2) trazioni su svaso 1x10

trave

A) trazioni 2x3@10, 2x3@15
B) sospensioni su lista da 3cm,2cm,1cm, svaso 3 dita: 2x6@15,2x6@15,2x6@15,2x4@15
C) trazioni su svaso 3 dita: 3x2@7

pan gullich

A) trazioni su tacca 3cm (4 dita) (3 dita) 2x3@7, 2x3@7
B) trazioni su tacca 2cm (4 dita) (3 dita) 2x3@7, 2x3@7
C) scala concentrica tacca 3cm: 2x4@7
D) trazione e ritorno tacca 3cm: 2x2@7
E) toccata e ritorno tacca 3cm: 2x2@7
F) sospensioni biditi tacca 3cm: 3x6"@7
G) sospensioni biditi tacca 2cm: 3x4"@BW
H) lancio a due mani e ritorno tacca 3cm: 2x4@BW

pannello

alcuni circuiti di resistenza
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11/11/2010

allenamento in palestra

A1) piegamenti ws 2x10
A2) trazioni orizzontali + verticali 2x12+3
B1) piegamenti ms 2x10
B2) trazioni verticali 2x10
C1) piegamenti cs 2x10
C2) trazioni su svaso 2x8

trave

A) trazioni con sovraccarico: 2x3@10, 2x3@15, 2x3@20
B) trazioni su lista 3cm,2cm,1cm,svaso 3 dita; 2x2,2,1,1@7

pannello

circuiti vari
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16/11/2010

allenamento in palestra

A1) piegamenti ws 3x12
A2) trazioni orizzontali + verticali 3x15+3
B1) piegamenti ms 1x10
B2) trazioni verticali 1x10
B3) squat bulgaro 1x6
C1) piegamenti cs 1x10
C2) trazioni su svaso 2x8
C3) squat bulgaro 1x6

trave

A) trazioni con sovraccarico 2x3@6, 2x3@15, 2x2@20, 2x2@25
B) trazioni con sovraccarico lista 2cm 4x2@7
C) trazioni con sovraccarico svaso 3 dita 3x2@7
D) sospensioni monobraccio 2x6"@7 per braccio

pan gullich

A1) trazioni tacca 3cm 2x3@7
A2) trazioni tacca 2cm 2x3@7
B) scala concentrica e ritorno tacca 3cm 2x2@7
C) sospensioni biditi tacca 3cm (medio/anulare) 2x6"@7
D) sospensioni biditi tacca 3cm (indice/medio) 2x3"@7
E) sospensioni biditi tacca 2cm (medio/anulare) 3x4@BW
F) scala concentrica e ritorno tacca 3cm 2x4@BW

pannello

boulder e boulder!!

Qualcosa si nota, soprattutto sulle sospensioni con i biditi che ora mi riescono senza problemi anche sulla tacca da 2cm, mentre su pannello devo trovare il modo di allenarmi in modo piu' organico e preciso..... noto poche migliorie in termini di progressione della scalata, cioe' riesco a fare pochi movimenti massimali e poi mi fermo, ma forse e' solo un problema di allenamento a poca abitudine agli sforzi massimali ripetuti. Ci devo pensare un po'
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20/11/2010

arrampicata in falesia

ormai riesco ad andare ad arrampicare due volte al mese, ma se voglio studiare non posso sprecare tanto tempo in falesia, quindi bisogna sfruttare al meglio il poco tempo a disposizione, infatti oggi ho chiuso un altro cantiere che avevo aperto questa estate all'Olimpo: mussaka', 7b+, ha ceduto, devo ammettere, abbastanza facilmente al mio assalto
Sono piuttosto contento della realizzazione soprattutto per gli evidenti miglioramenti della forza massimale sulle dita (la via presenta diversi passaggi con due sole dita), il che significa che l'allenamento sta dando i suoi frutti.
A questo punto devo solo continuare su questa strada, curando le coltempo anche la forza massimale degli avambracci che invece soffrono di piu'.
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