(#61)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
28-01-2008, 09:36 AM
Ce l'ho fatta!!!! Secondo 6c!!! E' stata dura, ma alla fine ci sono riuscito; probabilmente un parto sarebbe durato di meno , pero' mi sono fatto.... Miss America E' una via strapiombante con una partenza difficile, direi tecnica, poi prosegue con prese buone e c'e' anche la possibilita' di riposo (c'e' un buco per incastrare un ginocchio). Insomma me la sono sudata proprio la via, anche perche' mi ci sono volute 5 sessioni di lavoro, e non sono poche (ovvio, perche' sono una pippa). La prossima??? Spero una 6c+, proprio affianco Miss America, che conto di riuscire a fare entro febbraio. Ciao!! |
|
|
(#62)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
01-02-2008, 10:11 AM
Allenamento in palestra: ieri ho cambiato un po' il tipo di lavoro e praticamente ho cercato di migliorare la mia tecnica di lateralizzazione, soprattutto su strapiombo estremo, dove ho fatto diversi circuiti atti a mantenere una posizione raccolta e di equilibrio e che mi consentisse di andare a prendere la presa successiva senza grossi sforzi da parte del braccio di "tenuta". Sto anche cercando di migliorare la resistenza con circuiti lunghi e, in alcuni casi, anche difficili (cosi' provo a migliorare anche la coordinazione dei movimenti). |
|
|
(#63)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
04-02-2008, 05:29 PM
Weekend un po' scarso di arrampicata, dove ho giusto "saggiato" la nuova via che mi piacerebbe fare (un 6c+ su strapiombo), che presenta varie problematiche interessanti. Intanto il primo spit e' molto in alto quindi c'e' una certa pericolosita', che vorrei evitare, nell'arrivarci, e poi i vari passaggi che per ora sembrano abbastanza semplici, pero' li devo ancora provare |
|
|
(#64)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
08-02-2008, 09:25 AM
Ieri sessione straordinaria in falesia. Ho subito messo mano a "grattachecca e fichetta", la via 6c+ che vorrei fare; la partenza e' abbastanza semplice, e sino al penultimo spit arrivo abbastanza bene, mentre la parte piu' difficile e' arrivare in catena. Qui le prese sono decisamente piu' piccole, anche se c'e' un bel rovescio con cui tenersi bene, per cui bisogna trovare i giusti movimenti onde evitare un bel voletto. Per ora l'ho solo assaggiata , sabato se riesco iniziero' a studiarla a dovere. Per finire, giusto per non andare via a mani vuote, ho fatto a vista un 6a+ |
|
|
(#65)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
11-02-2008, 09:45 AM
Grattachecca e fichetto 6c+ Sabato ho studiato i primi passaggi per arrivare al secondo spit: diciamo che con due lateralizzazioni (una a destra e una a sinistra) e con due discrete prese, ci arrivo senza problemi. Al terzo spit ancora non ci sono arrivato |
|
|
(#66)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
18-02-2008, 12:29 PM
Quote:
Speriamo domani |
|
|
|
(#67)
|
|
All the Truth Member
|
18-02-2008, 12:32 PM
Non ho capito bene a cosa si riferiscono le "falesia" "6c+" ecc ecc, ma ti vorrei fare lo stesso un in bocca a lupo |
|
|
(#68)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
19-02-2008, 09:14 AM
Quote:
Il fatto e' che tengo il diario giusto per darmi uno stimolo maggiore per arrampicare, e per segnare le mie "vittorie" La falesia non e' altro che il luogo dove si arrampica, formato da pareti, piu' o meno alte e/o strapiombanti, di roccia. 6c+ e' uno dei tanti gradi attribuiti ad una via da arrampicare; piu' alto e' il grado maggiore e' la difficolta' della via. Il grado piu' basso che ho fatto e' un 4a , il piu' alto, per ora, un 6c. Il grado massimo sino ad ora arrampicato, sembra sia un 9a+. Ho ancora molta strada da fare.... |
|
|
|
(#69)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
20-02-2008, 09:26 AM
Primo 6c+!!!!!!!! Finalmente, non ne potevo piu' Dopo diversi giorni di lavoro ho chiuso questa via, anche perche' se non ci fossi riuscito mi sarei consumato le mani a furia di tagli, escoriazioni e pestaggi vari. E ora???? Bhe credo che ora faro' qualche via piu' leggera (ma giusto qualcuna eh!! :P) e poi mi dedichero' ad un altro 6c a cui ho messo occhio, successivamente sara' la volta di un 7a.... non vedo l'ora!!! |
|
|
(#70)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
22-02-2008, 09:11 AM
Allenamento in palestra: finalmente c'e' qualche novita' anche qui, in quanto sono riuscito a completare i 2/3 di un circuito che prima non riuscivo; circuito con grado a salire: 6b la prima parte, 7a+ la seconda e 7c+ la terza. Il 7c+ per ora e' per me irraggiungibile, pero' lo provero', sempre che rimangano le prese..... il 2 marzo organizziamo una gara boulder, quindi le prese dovranno essere smantellate e non so se riusciremo a metterle come sono adesso... vabbe' si vedra'. Comunque son contento |
|
|
(#71)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
25-02-2008, 09:46 AM
Un tranquillo weekend di.... falesia Tranquillo nel senso che ho arrampicato su vie facili ma , come dire, "panoramiche" e rilassanti in un ambiente meraviglioso (al mare sabato e in montagna, o quasi, domenica) pieno di sole e caldo |
|
|
(#72)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
03-03-2008, 09:30 AM
Domenica gara boulder: che faticaccia!!!! Ma che divertimento Finalmente ho avuto modo di conoscere i piu' forti arrampicatori della sardegna, gente che fa l'8c!! E' stata una bella manifestazione, con tanto di proiezione di video di... arrampicata (ma va!!!! ). Io ho fatto solo 145 punti, ma per essere la prima esperienza del genere sono piu' che contento. Alcuni blocchi (cosi' si chiamano i tracciati da risolvere) erano veramente duri e infatti non sono riuscito a farli, mentre quelli che erano alla mia portata li ho fatti senza tanti problemi (a parte un paio in cui mi sono distrutto una gamba e una mano, ma vabbe' fa parte del gioco). Purtroppo non ho foto, per ora, da far vedere ma confido nei ragazzi della palestra. Ciao!!! |
|
|
(#73)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
06-03-2008, 09:42 AM
Che tempo di m......!!!! Sono due settimane che non metto piede in falesia e mi fa star male... Ho la necessita' di arrampicare ma in questi giorni piove e il weekend si prospetta bagnato. Poi vorrei iniziare a dedicarmi su un 7a, magari facile, ma che mi consenta di proiettarmi, con la testa, verso altre mete.... |
|
|
(#74)
|
|
All the Truth Member
|
06-03-2008, 10:06 AM
zio ma i pesi non li tratti più..? |
|
|
(#75)