|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
Video: arrampicata sportiva in sardegna- Wonderland 8a -
28-06-2008, 01:11 PM
Video: arrampicata sportiva in sardegna- Wonderland 8a |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
28-06-2008, 01:21 PM
|
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
28-06-2008, 02:07 PM
Troppo bello! Ma il primo i tu Giuseppe? |
|
|
(#4)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
30-06-2008, 09:28 AM
No Luca, magari.... l'8a per ora me lo sogno!!!! |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
30-06-2008, 01:01 PM
il vostro "arrampicatore più forte" mi sembra evidenzi come per fare questo sport al meglio la cosa importante sia pesare un ca**o a discapito di qualsiasi forma di "massa"... o sbaglio? Comunque veramente notevoli certi passaggi..anche se mi sembra che la via la conosca molto bene: si butta su un appiglio con troppa sicurezza..o no? Questo non per sminuire la "prova", ma credo che la prima volta che tenti una via vai con ben altre velocità avanti... |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
30-06-2008, 01:49 PM
In arrampicata è fondamentale avere un rapporto peso/potenza il più favorevole possibile. La massa non ti serve a un tubo, meno peso ti porti dietro, meglio è. Quanto alla via, sì, è possibile che l'abbia "lavorata", cosa che fanno spesso anche i solisti senza corda per memorizzare bene le sequenze di movimenti. Del resto,su un grado del genere sbagliare è un attimo. Cmq ti assicuro che come "prestazione" è un altro pianeta... |
|
|
(#7)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
30-06-2008, 05:05 PM
Come dice veleno la cosa importante e' il rapporto peso/potenza, non per niente ci sono arrampicatori che pesano relativamente tanto (oltre i 70 kg). Nei video postati, le vie sono state eseguite in rotpunk che significa "lavorato", cioe' studi i vari passaggi fino a quando non trovi il tuo modo di passarli, a differenze delle vie eseguite "a vista" in cui arrivi in catena senza conoscere preventivamente nulla della via e senza aver effettuato neanche un resting (significa appendersi alla corda); quest'ultima modalita' e' quella piu' prestigiosa ovviamente perche' determina il tuo vero grado di arrampicata, ma anche nell'altro caso, il lavorato, metti in evidenza doti e qualita' non da tutti. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2008, 12:49 AM
E molto bello come sport... domenica scorsa ero verso chia... ci sono delle trorri spagnole, a me piace sempre infilarmi dappertutto e curiosare. Questa che volevo visitare non aveva ingresso era murata. Ho avuto la splendida idea di arrampicarmi fino alla finestra che stava a circa 6metri, era bella verticale ma c'erano discreti appigli. A metà strada mi sono accorto che non era stata una fantastica idea... e scendere era piuttosto difficile, son rimasto appeso per un bel po' come uno scemo... e la mia ragazza come al solito che mi guardava, ma è abituata... quando mi sono accorto che la presa iniziava a stancarsi, ho tentato qualche passo indietro, e alla fine ho deciso di lanciarmi... per fortuna saranno stati appena 2 metri, e giù era erboso... da su mi sembravano molti di più... bella figura! |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2008, 01:08 AM
Devi rinforzare meglio la presa.. Ottimo sport, mi pare davvero difficile, non credo ne sarei capace sinceramente. Anche a me sembra che il secondo in alcuni punti ostenti troppa sicurezza, anche se certo mostra un'abilità, anche per un profano come me, molto elevata |
|
|
(#10)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
01-07-2008, 09:43 AM
Ragazzi, nel secondo video, per uno che arrampica l'8c, fare un 7c e' quasi come passeggiare, credetemi; e come quando fate riscaldamento con 50 kg, alla panca, per poi allenarvi con 100 e piu' |
|
|