|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
(#1)
|
|
Mobile Suit Moderator
Localitą: Sassari
Etą: 57
|
Recensione: Jollypower - Metodi di allenamento fisico e mentale per l'arrampicata sportiva -
13-02-2009, 04:16 PM
Recensione: Jollypower - Metodi di allenamento fisico e mentale per l'arrampicata sportivadi Alessandro Lamberti Edizioni Versante Sud Prezzo 37,50 euro Per i non addetti ai lavori, Lamberti e' uno dei pochi italiani ad aver scalato dei 9a, e questo la dice lunga sull'esperienza e capacita' dell'uomo/scrittore. Al contrario di altri libri che ho comprato questo, finalmente, presenta un piano di allenamento completo e dettagliato, con la descrizione di tutti gli esercizi possibili ed immaginabili, anche se io lo vedo quasi come uno stile di vita arrampicatoria. Sono molto interessanti i consigli che si trovano sparsi per il libro e gli avvertimenti sulla pericolosita' degli esercizi, nonche' dell'arrampicata sportiva stessa. Non mancano ovviamente le parti "descrittive" sulle tecniche, sulla fisiologia, sullo sviluppo di forza,resistenza e mente. La guida e' molto estesa e la programmazione dell'allenamento arriva a coprire anche un intero anno, di conseguenza avro' molto da leggere e studiare. Per ora, da quel poco che ho visto, sono piu' che soddisfatto e non vedo l'ora di poter mettere in pratica il metodo, previo studio. Assolutamente da comprare!!! |
|
|