|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
consisigli su scheda di allenamento -
18-07-2009, 11:21 AM
consisigli su scheda di allenamentoCiao a tutti!!!Sono nuovo del forum.Vorrei avere dei consigli (le critiche sono ben accette) su una scheda di allenamento.Premetto che mi alleno nel mio garage e ho a disp un rack,dei manubri e un bilancere. La mia scheda si articola su tre giorni di allenamento così composti: Lun dorsali,gambe Traz avanti 3x8 con sovraccarico rematore man 2x10 stacchi 3x10 squat 3x12 crunch 3x30 mer spalle,bicipiti lento avanti 3x8 alz lat 2x10 curl man 3x10 piegamenti laterali 2x20 crunch 3x30 ven petto,tricipiti panca piana 3x8 panca incl 2x8 pullover 2x10 parallele 3x10 crunch 3x30 come vi sembra?? Grazie mille a chi mi darà consigli!!! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
19-07-2009, 11:21 AM
ciao bukowski innanzitutto benvenuto su FU per quanto riguarda la scheda dovresti fornire vari dati... ad esempio altezza, peso, obiettivo, massimali nei vari esercizi, le trazioni come le fai? tocchi la sbarra col petto? la tecnica degli esercizi è buona? |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
20-07-2009, 02:01 PM
Prima di tutto grazie per avermi risposto.La tecnica mi sembra buona.Sono alto 1,74 e peso circa 76 kg.I miei obiettivi sono quelli di mettere su un pò di muscolo,senza ingrassare.Come massimali(se si pùò parlare di questo...) sono: Panca piana 80 kg stacchi 120kg squat 100kg lento avanti 40 kg Le trazioni le faccio a toccare il mento e con un sovraccarico(adesso metto 2,5 kg per 3x8). Scusate se ho omesso qualcosa. Ah a giorni alterni faciio aerobica,corsa per circa 30 min. |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
20-07-2009, 04:03 PM
ciao bukowski e benvenuto. Ti sconsiglio una split e ti consiglio di passare a full che ti permetteranno di aumentare la frequenza sui multiarticolari...questo ti darà 2 vantaggi: per prima cosa avrai una spinta ipertrofica maggiore (per il tuo livello) e seconda cosa ancora più importante per il proseguimento futuro sia per la tua salute che per i tuoi carichi, devi migliorare la tecnica. Come faccio a sapere della tecnica? dalla tua risposta indecisa... per esempio la panca la fai con il fermo al petto? lo stacco senza infilare le ginocchia? lo squat scendi sotto il paallelo? per le trazioni lo hai già detto che non tocchi il petto. Fidati che trarrai giovamento in tutti i sensi |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
21-07-2009, 09:46 AM
Si la mia tecnica molte volte non è delle migliori.Allora mi consigli di fare schede per tutto il corpo? Scusa se ti stresso ma cosa vuol dire stacco senza infilare le ginocchia? |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
21-07-2009, 10:34 AM
se una domanda è uno stress allora un forum che è un manicomio? per facilitare la chiusura del movimento se la schiena non è in tenuta spesso passata l'altezza delle ginocchia con il bilanciere si tente a spostare le ginocchia sotto (in realtà si avvicina il bilanciere al corpo psenza portarlo in alto): quella è l'infilata dai un occhio al diario di gian90, guarda a che livello di pesi e di estetica a cominciat (e quando) e guarda a che livelli è adesso |
|
|