|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Rookie
|
19-07-2009, 11:22 PM
gianlu...diciamo che senza una buona alimentazione non riesci a stare sotto controllo per questo la reputo importantissima |
|
|
(#17)
|
|
Rookie
|
19-07-2009, 11:30 PM
Quindi dovrei fare 5-6 pasti al giorno con molte calorie e preoccuparmi dell'alimentazione solo quando dovrò definirmi? |
|
|
(#18)
|
|
Rookie
|
27-07-2009, 08:36 PM
ma 5 o 6 pasti al giorno cambiano qualcosa rispetto a 3 a parità di calorie? cioè è meglio mangiare poco ogni volta ma molte volte al giorno o mangiare le tipiche 3 volte mangiando di più in ogni pasto? |
|
|
(#19)
|
|
Francesco Currò
|
27-07-2009, 10:03 PM
Non ci sono differenze allucinanti... quindi sii graduale: comincia ad aumentare le calorie su 3 pasti, poi cerca di passare a 4 pasti ecc. ecc. |
|
|
(#20)
|
|
One of Us
|
30-07-2009, 07:38 AM
Mangi poche calorie...L'alimentazione fa' il 30%del lavoro...in massa e in definizione!Punto! |
|
|
(#21)
|
|
Rookie
|
01-08-2009, 09:10 PM
giusto per evere un'idea quali sono gli alimenti con più calorie rispetto al peso? |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
03-08-2009, 06:27 PM
Non capisco la domanda, ma direi di iniziare a mangiare di più a colazione (mancano sia le proteine che i grassi). Poi mettici pasta o riso sia a pranzo che a cena. Negli spuntini va bene anche il panino con prosciutto o bresaola, ma togli la maionese che sono calorie vuote e la sera il dolce. Nel prenanna mettici formaggio grana o fiocchi di latte. Già così le cose cambiano |
|
|
(#23)
|
|
Rookie
|
03-08-2009, 08:25 PM
Ma alla dieta devo considerare anche i grassi? Nel link di come impostare una dieta c'era scritto che ogni pasto deve essere costituito da: - porzione proteica - porzione glucidica - porzione lipidica - verdura ove possibile Nel latte non ci sono sia le proteine che i grassi? Com'è una colazione completa? |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
04-08-2009, 03:22 PM
Nel latte ci sono preteine grassi e carboidrati. Le proteine contenute nel latte sono troppo poche per considerare il latte l'unica fonte proteica della colazione. Ma non l'hai mai letta una etichetta con i valori nutrizioinali? Perchè altrimenti partiamo proprio da zero e allora risulta diffcile aiutarti. Nella dieta si deve scegliere una giusto rapporto fra carboidrati (o glucidi), proteine e grassi (lipidi). E non è che la verdura sia composta da altro, ma è composta anch'essa da questi macronutrienti. Non esiste una colazione completa: esiste una colazione che rispetta i valori della tua dieta o meno. La mia colazione è completa per quello che sono io e che devo farfe io (per la dieta che seguo io), ma non è detto che lo sia per te. Io ti posso dire quello che mangio io, ma le quantità e gli eventuali gusti personali dipendnono da te. Albumi (principale fonte di proteine) Nocciole (principale fonte di grassi) Cereali (principale fonte di carboidrati) Latte Caffè |
|
|