Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
rstl rstl Non in Linea
Rookie

Predefinito consigli aumento massa - 19-07-2009, 05:48 PM

consigli aumento massa

Ciao a tutti, è un po' che seguo questo forum e mi sembra che ci siano parecchie persone che in fatto di palestra, wellness e fitness ne sanno parecchio.
Dunque io sono alto 1.85 e attualmente peso 75 kg, è da due anni che vado in palestra regolarmente, a parte d'estate in cui per forza di cose mi devo fermare.
L'anno scorso sono stato fermo 3 mesi, e dovrò fare lo stesso quest'anno.
In palestra il mio obbiettivo è incrementare la massa muscolare e quindi anche il peso.
Prima di cominciare in palestra pesavo 65 kg, dopo aver cominciato ad allenarmi ho guadagnato 5 kg, arrivando a 70 kg, ma poi più nulla, nonostante combiassi esercizi ogni 6 settimane e aumentassi i carichi. Poi dopo l'estate, cioè dopo 3 mesi in cui sono stato fermo, ho ricominciato ad allenarmi e ho guadagnato altri 5 kg arrivando a 75.
La mia percentuale di massa grassa è il 5% e sono sempre stato magro, non riesco però a capire come mai il mio corpo aumenti la massa muscolare dopo un lungo periodo di riposo e non a fronte di allenamenti costanti nel tempo.
Il mio allenatore dice che ho un metabolismo molto veloce e che per questo aumentare la massa sarà sempre difficile per me.
Voi che ne pensate?
Grazie a tutti.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione