![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() consigli aumento massaCiao a tutti, è un po' che seguo questo forum e mi sembra che ci siano parecchie persone che in fatto di palestra, wellness e fitness ne sanno parecchio. Dunque io sono alto 1.85 e attualmente peso 75 kg, è da due anni che vado in palestra regolarmente, a parte d'estate in cui per forza di cose mi devo fermare. L'anno scorso sono stato fermo 3 mesi, e dovrò fare lo stesso quest'anno. In palestra il mio obbiettivo è incrementare la massa muscolare e quindi anche il peso. Prima di cominciare in palestra pesavo 65 kg, dopo aver cominciato ad allenarmi ho guadagnato 5 kg, arrivando a 70 kg, ma poi più nulla, nonostante combiassi esercizi ogni 6 settimane e aumentassi i carichi. Poi dopo l'estate, cioè dopo 3 mesi in cui sono stato fermo, ho ricominciato ad allenarmi e ho guadagnato altri 5 kg arrivando a 75. La mia percentuale di massa grassa è il 5% e sono sempre stato magro, non riesco però a capire come mai il mio corpo aumenti la massa muscolare dopo un lungo periodo di riposo e non a fronte di allenamenti costanti nel tempo. Il mio allenatore dice che ho un metabolismo molto veloce e che per questo aumentare la massa sarà sempre difficile per me. Voi che ne pensate? Grazie a tutti. |
|
![]() |