Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-08-2009, 03:55 PM

DCSS Training - Perchè il ginocchio è fatto così?

Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
Ciao, dico ancora una volta che io non sono un terapista, perciò non solo non ho le conoscenze specifiche per mettere le mani addosso alla gente ma nemmeno l'esperienza pratica di chi lavora costantemente su persone con problemi articolari.

L'altezza è un fattore limitante, che enfatizza tutti i possibili problemi: hai leve più lunghe, perciò più svantaggiose

(sarebbe interessante uno studio sulla variazione delle inserzioni tendinee sulle ossa rispetto alla variazione di lunghezza di queste. In altre parole è probabile che se un omero è più lungo di 5cm rispetto ad un altro, le inserzioni dei bicipiti sono invece circa le stesse, rendendo il curl più svantaggioso per la persona alta).

Se però sei alto ma con le ginocchia "sane" per questo movimento, allora magari potrai squattare meno Kg, ma senza sentire dolore.

Il varismo può disallineare la tua rotula rispetto al femore e crearti questi dolori: un mio amico ha questo problema, non fa pesi ma se gioca al calcio per due partitelle alla terza si blocca dal dolore.

Sarebbero da vedere tante cose: come esegui lo squat, come varia il dolore al variare della postura, se hai dolore quando fai stacco o la pressa... è evidente però che ci vuole un confronto dal vivo e, principalmente, con "uno bravo!"

E' possibilissimo che ci siano persone non adatte al movimento di squat, perchè siamo noi che gli diamo tutta questa importanza, se facessimo... che so... ciclismo o tiro al piattello non ce ne fregherebbe una mazza
Ciao Paolo ottimo articolo. Anche io ho qualche problema con lo squat.. spesso vedo che non scendo come vorrei (anche se in palestra sono quello che lo esegue meglio.. ma non conta!).
In passato sono sceso forse troppo ed ho avuto dolori credo anche per questo motivo.. accompagnato ad una leggera asimmetria agli arti inferiori.
Ora scendendo solo poco sotto il parallelo la situazione mi sembra migliorata.. ma qualche dolore ce l'ho ancora talvolta..sempre legato allo squat
Preciso che i miei carichi allo squat sono ancora bassi.. di poco superiori alla panca

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione