Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-10-2009, 02:26 PM

aiuto scheda..è ok?

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
non capisco xk le serie da 5 che generalmente si fanno pesanti e son pure 8 mi pare troppo volume e troppa intensità...no?
Shevuzzo, le avevo messe nello stacco e squat scarichi pensando fossero d'aiuto a migliorare la tecnica. In effetti con carichi sarebbero pesanti.

Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 15-10-2009, 02:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da Bulge Visualizza Messaggio
Shevuzzo, le avevo messe nello stacco e squat scarichi pensando fossero d'aiuto a migliorare la tecnica. In effetti con carichi sarebbero pesanti.
io farei un approccio più easy in quanto il ragazzo alla fine è neofita e secondo me non particolarmente volenteroso di farsi il mazzo(ho stima eh?)

ora forse ha capito che è il caso di fare un lavoro da massa quindi una bella AB da eseguire 3 volte con 2 esercizi per gruppi grandi 1 per i piccoli e magri 3 per le gambe almeno nella mia palestra la gente cresce e migliora, quindi non vedo xk non dovrebbe migliorare lui..senza far troppo i "fenomeni" snc, frequenza, volume si potrebbe ipotizzare:
A:
petto -spalle -bicipiti-tricipiti
1 esercizio di spinta 3-4 serie da 8/10
1 di allungamento(croci)3 serie da 12
1lento 3x8
1 alz laterali 3x12
1 curl o qualsiasi altro 3x8/10
1 french press 3x8/10

e da lì stilare tutto il resto..a seconda di cosa disponde in casa, no può far squat?Bene squat con manubri schiena al muro e swissball o pallone da calcio in appoggio..

Ultima Modifica di shevuzzo : 15-10-2009 02:49 PM.
Vecchio
  (#3)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-10-2009, 02:50 PM

Quote:
io farei un approccio più easy in quanto il ragazzo alla fine è neofita e secondo me non particolarmente volenteroso di farsi il mazzo(ho stima eh?)

ora forse ha capito che è il caso di fare un lavoro da massa quindi una bella AB da eseguire 3 volte con 2 esercizi per gruppi grandi 1 per i piccoli e magri 3 per le gambe almeno nella mia palestra la gente cresce e migliora, quindi non vedo xk non dovrebbe migliorare lui..senza far troppo i "fenomeni" snc, frequenza, volume si potrebbe ipotizzare:
A:
petto -spalle -bicipiti-tricipiti
1 esercizio di spinta 3-4 serie da 8/10
1 di allungamento(croci)3 serie da 12
1lento 3x8
1 alz laterali 3x12
1 curl o qualsiasi altro 3x8/10
1 french press 3x8/10
1calf in piedi 4x10

e da lì stilare tutto il resto..a seconda di cosa disponde in casa, no può far squat?Bene squat con manubri schiena al muro e swissball o pallone da calcio in appoggio..

shevu mi stai dando dello sfaticato...cmq se si toglie lo squat o esercizi di difficile esecuzione è meglio..seno faccio un calderone...per fare lo squat..poi bisogna appoggiare il bilanciere per terra..e per terra ho il parquè
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 15-10-2009, 02:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
shevu mi stai dando dello sfaticato...cmq se si toglie lo squat o esercizi di difficile esecuzione è meglio..seno faccio un calderone...per fare lo squat..poi bisogna appoggiare il bilanciere per terra..e per terra ho il parquè
se non fai esercizi pesanti che stimolano gli ormoni è difficile che tu possa crescere..o meglio cresci fino ad un certo livello..cmq se devi fare cosa dice ivanko devi togliere il cardio xk sei secco come un chiodo

ps è difficile partire a far gli esercizi da autodidatta..pensa che anche in palestra con tanto di istruttori dopo mesi c'è gente che non ha acquisito la giusta tecnica..il che si può tradurre in infortuni e fatica sprecata
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 15-10-2009, 07:36 PM

ne verremo a capo..lo scopriremo nelle prossime puntate..fa così segui la linea di pensiero che più ti affascina..la mia quella di bulge o di spike la più attendibile penso vista la sua cultura in merito..
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 15-10-2009, 07:42 PM

Quote:
ne verremo a capo..lo scopriremo nelle prossime puntate..fa così segui la linea di pensiero che più ti affascina..la mia quella di bulge o di spike la più attendibile penso vista la sua cultura in merito..

shevu..pensavo che eravate d'accordo tutti e tre..cosa cambia dal tuo pensiero a quello di bulge??

quanto deve durare questo allenamento????

Ultima Modifica di David23 : 15-10-2009 07:46 PM.
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 15-10-2009, 08:19 PM

bulge...ultima domanda..non credi che il lavoro per i bicpiti sia troppo poco...solo 4 serie di curl..come fanno a crescere bene???
Vecchio
  (#8)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-10-2009, 09:45 AM

David, i curl sono piu di isolamento sui bicipiti ma non sono gli unici esercizi che allenano i bicipiti. Hai provato a fare le trazioni ad esempio? O il rematore?
E comunque in generale devi considerare che quando ti alleni la chimica del tuo corpo cambia; non solo la chimica dei muscoli che alleni ma quella dell'intero organismo e questo va ad impattare sulla crescita di tutto il fisico. Vedi ad esempio la spinta anabolica e ormonale che generano gli esercizi sui grandi gruppi muscolari, soprattutto gambe e schiena (ad es. squat). Sei giovane poi, quindi vedrai che il tuo fisico recepirà gli stimoli velocemente e i risultati non tarderanno a vedersi se avrai costanza.
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 16-10-2009, 05:10 PM

bulge ho iniziato oggi..volevo farti vedere se è corretta l'esecuzione degli esercizi..come faccio a postare il video??

bulge lo squat lo sto facendo con cARICo 30 kg..è sento una pressione enorme...massimo con la ghisa che ho posso caricarlo a 50 kg...ma cmq mi spaccherei la schiena dato che ogni volta devo caricarmelo perke non ho l'attrezzatura giusta

Ultima Modifica di David23 : 16-10-2009 05:31 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione