|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Domanda da un novello -
03-11-2009, 12:58 PM
Domanda da un novelloE' possibile accrescere la propria massa muscolare con allenamenti che non prevedono il body building? Mi spiego, pratico sport da combattimento, kick boxe, e oltre agli allenamenti in palestra gli altri giorni mi chiudo in garage a menare al sacco. Posso sperare in un aumento dimassa muscolare? Devo integrare con qualche cosa? PS: esistono prodotti naturali che riudcono l'effetto dell'acido lattico? dopo un allenamento molto pesante mi capita anche di non riuscire quasi a muovermi per i dolori.... |
|
|
(#2)
|
|
FIPL Moderator
|
03-11-2009, 03:06 PM
se mangi di più aumenti di peso. questo si. poi aumentare significativamente la massa muscolare è poco probabile. puoi intanto aggiunger allenamenti a corpo libero come piegamenti-flessioni-scatti in salita-parallele- balzi di vario genere- e magari imarare esercizi, sempre a corpo libero, della ginnastica artistica. (ce ne sono di tosti) riguardo ai dolori e affaticamento, intendi subito dopo l'allenamento o il giorno seguente? perchè nel primo caso ok ma altrimenti sono semplucemente doms e non centra l'acido lattico |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
03-11-2009, 03:33 PM
Quote:
scusa Gianlu (o chi li conosce) ne puoi scrivere qualcuno?? che siano fattibili per uno che si allena senza un allenatore di ginn artistica però! ho provato a cercarne ma senza sapere i nomi precisi non trovo nulla. grazie!! |
|
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
06-11-2009, 02:06 PM
Difficile che aUMENTi notevolmente la massa nn facendo B.B. però sicuramente facendo quello che fai i muscoli ti diventeranno molto più duri e veloci. Per quanto riguarda la massa, penso che dovresti associare a quello che fai, quello che ti ha consigliato gianlù!!!Per i dolori prova a prendere dei multivitaminici tipo DIAGRAN vedrai che le cose andranno un pò meglio |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
18-11-2009, 08:49 PM
il modo migliore x crescere muscolarmente è ovviamente il bodybuilding,alcuni sport possono dare una certa crescita muscolare ma in maniera + rodotta in ogni caso x crescere con o senza i pesi c'è bisogno di surplus calorico |
|
|