|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Come si chiama un certo attrezzo? Allenamento per spalle? -
13-11-2009, 03:48 PM
Come si chiama un certo attrezzo? Allenamento per spalle?Innanzitutto, vorrei sviluppare le spalle (non i deltoidi), però facendo lat machine e pullover sento tirare solo i dorsali e i tricipiti (tra l'altro è normale che con il pullover fatichino anche i tricipiti?)... cmq nn mi interessano i dorsali, io intendo la parte alta delle spalle (trapezio e scapolari?!?!?). Come allenarli? Grazie e spero che mi diciate cose che posso fare con i miei mezzi... In secondo luogo, volevo chiedervi se sapete come si chiama una certa macchina o attrezzo e a cosa serve. Provo a descriverla, ma non è facile... chissà se capirete. In pratica ci sono due aste, fra le quali c'è una carrucola sia a destra che a sinistra e le quattro aste verticali su cui scorrono le due carrucole sono collegate da due aste orizzontali... x la mia descrizione sembra un enigma.. provate a scioglierlo... |
|
|
(#2)
|
|
FIPL Moderator
|
13-11-2009, 04:03 PM
il tricipite (o meglio il suo capo lungo) interviene anche in tutti gli es rdi trazione cmq se vuoi migliorare trapezio e parte alta della schiena il meglio è lo stacco.... con bilanciere... non ci sono dubbi a cui aggiungere magari delle scrollate (sempre con bilanciere) e delle trazioni verticali e orrizzontali o pulley eseguendo bene l'adduzione delle scapole in fase finale. ciao |
|
|
(#3)
|
||
RealUncensoredMofo
|
15-11-2009, 06:05 PM
Quote:
penso proprio tu stia parlando dello stesso gruppo muscolare.. |
|
|