![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Personalizzazione allenamentoSalve a tutti raga!!! Finalmente torno a frequentare un po più spesso il sito, specialmente perchè da un paio di giorni sono attanagliato da un dubbio, che ora vi espongo. Col cambio di palestra effettuato da quest'anno, ovviamente si è accompagnato anche un cambio di "allenatore" (notate che le virgolette non sono messe lì a caso!) che mi ha sottoposto un altra scheda (personalizzata, che, guarda un pò, è la stessa per altre 10 persone... ![]() ![]() Vabbè cmq, tornando al discorso, ovviamente ho deciso di farmela da me (sicuramente non sono un esperto, ma penso di poter aver capito qualcosina dopo 6 anni di palestra!) Ovviamente esistono esercizi complementari e fondamentali. La mia domanda è: è possibile che per allenare dei muscoli, degli esercizi siano più efficaci per alcuni soggetti e meno per altri, poichè magari si hanno leve o genetiche diverse? es: dorsali-->soggetto 1:maggiore stimolo con pulley basso -->soggetto 2:maggiore stimolo con stacchi Sinceramente penso che ciò sia vero, e che quindi io debba fare la scheda per me in base all'efficacia dell'esercizio sul muscolo interessato (ovvero se sento che l'esercizio effettivamente allena il mio muscolo allora va bene, altrimenti no)! Che ne pensate? |
|
![]() |
Tags: allenamento, personalizzare, training |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|