|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Crearmi una scheda da 0...HELP -
11-01-2010, 04:21 PM
Crearmi una scheda da 0...HELPCiao, mi sono appena registrato. Ho 15 anni sono alto 1,78 circa peso circa 77 kg ... Ho un fisico abbastanza robusto... con pochissima pancetta sopra gli addominali bassi... Precisando che non sono mai stato un tipo sedentario...ma che non ho mai fatto veramente pesi in modo serio... vi chiedo un aiuto per crearmi una scheda... Dispongo di una panca piana (inclinabile), manubri, bilance, cyclette... A livello di muscolatura sono nella media... (a parte il mio problema con il fiato ne ho pochissimo...) Vorrei allenare la parte superiore del corpo... Mi date una mano?? ( lo so che sembra ridicolo ma sono un vero ignorante in materia xD) |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
11-01-2010, 04:52 PM
ciao bart, non ho capito dove sei ridicolo, non c'è nulla di male a fare un'attività fisica anzi, però ho un paio di indicazioni da darti e vorrei che tu ci riflettessi poiché a scriverti una scheda qualsiasi ci metto un secondo, perciò chiediti perché ti scrivo ciò che ti scrivo: 1. Hai un arma micidiale che è il tuo corpo, non pensare agli specchi alle spiagge ai pettorali e ai bicipiti, migliora in ogni tuo aspetto: puoi essere muscoloso e avere "fiato" contemporaneamente. puoi sviluppare bei pettorali come una bella schiena e delle belle coscie, anzi tenendo tutto in armonia sarà più facile crescere 2. La storia che i pesi fanno male durante la crescita non è vera...però è vero che devi impararli a fare bene altrimenti rischi di fare dei danni irreparabili. Perciò per un primo periodo abbandonerei l'ipotesi della homegym e mi iscriverei in una palestra, ma non una qualsiasi, una dove ci sia un istruttore che ha voglia di insegnarti i movimenti principali e che non ti piazzi in una macchina dicendoti "questo serve per il sartorio" |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
11-01-2010, 05:03 PM
Quoto alla grande spike!! "Questo è per il sartorio" |
|
|
(#4)
|
||
Rookie
|
11-01-2010, 05:43 PM
Quote:
Ho fatto palestra un paio di anni fa per un anno...(ma non si patrlava ne di scheda ne di altro...) ma bene o male ho imparato come fare alcuni esercizi... Poi prima di svolgere qualsiasi esercizio mi informo sul modo piu corretto per farlo... ... Quindi credo di poter continuare ad allenarmi anche a casa... faccio : (croci su panca, pullover, aperture laterali, flessioni, curl in concentrazione e in piedi...) |
|
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
11-01-2010, 06:28 PM
Ciao Bart, Quote:
Buona lavoro, |
|
|
|
(#6)
|
||
UncensoredModerator
|
12-01-2010, 10:29 AM
Quote:
non prenderla come una stroncatura, solo che prima di partire in quarta con una scheda occorre fare alcune considerazioni. Un anno di stop è come ripartire da 0, degli esercizi da de descritti gli unici deventi sono i push up (flessioni), fra il saper fare un esercizio e il saperlo fare quasi bene c'è un abisso ecco perché devi fartelo insegnare (tu come chiunque altro), data la complessità biomeccanica di certi esercizi (buoni quelli consigliati da principe) non sarebbe male farsi fare una visita da un medico dello sport in modo da farti dire se è il momento giusto per fare pesi e/o se ci sono alcuni esercizi preclusi. In ogni caso non mi limiterei mai all'uso dei pesi alla tua età ma integrerei con un altro sport |
|
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
12-01-2010, 09:17 PM
mmm... Allora per quanto riguarda lo squat e altri esercizi tipo lo stacco da terra... ho paura per la schien quindi nn li faccio... Comunque una scheda per la forza cosi: Giorno 1 10 min cyclette Stretching Addominali 1 Pullover 3 x 5 Aperture laterali 3 x 5 Stretching Giorno 2 10 min cyclette Stretching Addominali Croci su panca 3 x 5 Curl su panca 3 x 5 Stretching (andrebbe bene??) |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
13-01-2010, 12:12 AM
Quote:
|
|
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
13-01-2010, 11:30 AM
Quote:
Altrimenti, non c'e' ragione di averne paura. Come tutti gli esercizi, sono pericolosi solo se eseguiti male. Certo, ci vuole un minimo di impegno per imparare ad eseguirli bene, ma questo e' tipico di gran parte delle attivita' che vale la pena intraprendere. Buon Lavoro, |
|
|
|
(#10)
|
|
Moderatore Hollow
|
13-01-2010, 12:54 PM
Quoto principe, nn ti fai nessun male se ci metti un minimo di testa, se hai un buon istruttore come guida, puoi ottenere ottimi risultati, oppure fai come hanno fatto la maggior parte di noi(tipo me) da autodidatta, ti leggi gli articoli di ironpaolo(a me hanno aiutato molto), fai delle prove e posti i tuoi video su questo forum e stai certo che una mano a migliorare te la danno tutti |
|
|