|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
All the Truth Member
|
02-03-2010, 02:19 PM
Quote:
Un tessuto organico stressato risponde adattandosi, cioe' irrobustendosi/ingrandendosi, in modo da essere meglio preparato ad affrontare il ripetersi dello stress. Nel caso dello squat/stacco/etc quindi, l'intero organismo, in tutte le sue componenti, reagisce allo stimolo/stress allenante. L'adattamento e la crescita sono quindi portati avanti da tutto il corpo, insieme. Detto in altre parole, lo stimolo ad adattarsi e crescere e' il massimo possibile. Gli esercizietti di isolamento stressano sono una parte minima del corpo, e quindi lo stimolo a crescere e' molto ridotto rispetto a quello fornito da un esercizio multiarticolare. Inoltre: il corpo umano funziona come un insieme, non come una somma delle parti. Per fare un esempio, non c'e' alcun movimento naturale che prevede la contrazione dei soli femorali, senza la partecipazione dei quadricipiti. Fare un leg curl + un leg extension non da lo stesso risultato di uno squat: nel secondo caso, tutti i muscoli della gamba partecipano allo sforzo in maniera bilanciata, e muovendosi secondo un range di movimento che e' naturale, e dettato dalle proporzioni del corpo, non dalle leve di una macchina. Di conseguenza vengono coinvolti molti piu' muscoli, e lo stimolo allenante, di cui si e' parlato sopra, e' maggiore. Spero di essere stato utile. Buona giornata. |
|
|
|
(#17)
|
|
Moderatore Hollow
|
02-03-2010, 02:22 PM
Straquoto Principe |
|
|
(#18)
|
|
UncensoredMember
|
02-03-2010, 02:29 PM
Bene, grazie per le dritte. Mi è piaciuta la tua risposta. Il problema fondamentale ne è un altro, eseguo schede da "noob" da oltre 6 mesi. Ecco perchè ho scelto di fare un passo in avanti. Dici che è troppo presto?. Grazie ancora |
|
|
(#19)
|
||
All the Truth Member
|
02-03-2010, 02:43 PM
Quote:
Ti posso dire pero' che con una scheda a multiarticolari, fatti con carico crescente, si puo' andare avanti per davvero molto tempo, arrivando a carichi che cominciano ad essere decenti (per fare un esempio, Shade da settembre e' arrivato a 120 Kg di stacco, e non si e' ancora fermato). Secondo me c'e' sempre posto per uno schema del genere. Buona giornata. |
|
|
|
(#20)
|
|
Moderatore Hollow
|
02-03-2010, 02:45 PM
Vai falla nn ti preoccupare posta i video se vuoi così potrai ricevere utili consigli anche sull'esecuzione...... io e principe abbiamo fatto un programma diverso da questo, ma che ci ha dato buoni risultati ad entrambi, se vuoi fatti un giro nei nostri diari per farti un'idea. |
|
|
(#21)
|
||
All the Truth Member
|
02-03-2010, 03:12 PM
Quote:
a me ha aiutato tanto |
|
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2010, 04:01 PM
cmq per un ragazzo di 18 anni..compreso me...è molto piu gratificante uno scheda come quella di paradox..con tantissimi esercizi..poche serie e tante ripetizioni....è meno noioso...ec ecc inoltre in tutte le palestre tutti si allenano come paradox...con un tipo di scheda del genere...idem dei miei amici che si sono iscritti da neanche un anno...eppure stanno gia mettendo su un discreto fisico senza fare stacco,squat,rematore e military... idem girando su internet...non si trovano schede massa del tipo: squat panca trazioni curl stacco military dips rematore ma tutte schede con molti esercizi per gruppo muscolare.. |
|
|
(#23)
|
||
All the Truth Member
|
02-03-2010, 04:08 PM
Quote:
e quindi, visto che se ne trovano tante, e molti le fanno, devono essere schede buone giusto ? Con lo stesso ragionamento, mi chiedo perche' non ci mettiamo tutti a mangiare letame: in fin dei conti lo fanno miliardi di mosche. |
|
|
|
(#24)
|
||
All the Truth Member
|
Quote:
è normale che se vai su altri forum dove ''certi'' moderatori impongono il loro stile di allenarsi vedi schede simili a questa non è una scheda sbagliata ma è una scheda da fare in determinati momenti e quando si è moltoa vanzati se con un allenamento del genere hai visto risultati su novizi è normale..agli inizi pure 30 flessioni tutti i giorni cambiano di poco il fisico... |
|
|
|
(#25)
|
|
UncensoredMember
|
David con questo cosa vorresti dire in particolare? Tu cosa segui? |
|
|
(#26)
|
||
UncensoredMember
|
02-03-2010, 04:13 PM
Quote:
http://www.fituncensored.com/forums/...pasticcio.html |
|
|
|
(#27)
|
||
All the Truth Member
|
02-03-2010, 04:17 PM
Quote:
io sono un super principiante...e seguo questo schema aba bab squat 8x5 rip panca 10x5 trazioni 8x5 curl 5x8 stacco 8x5 military 6x7 skull craher 5x8 disp parallele 3x10 rematore 5x8 è ovvio che un allenamento del genere per conto mio non è gratificante...pero sono sicuro che alla lunga funziona... biosgna solo imparare la giusta tecnica... è l'allenamento che alla fine di permette di aumentare i carichi piu velocemente... e poi tutti dicono che per i primi anni forza e massa coincidono...quindi aumentando una..aumenti anche l'altra.. |
|
|
|
(#28)
|
||
All the Truth Member
|
02-03-2010, 04:20 PM
Quote:
ma principie ma cosa centra dico solo che se 100 persone su 100 riescono ad ottenere ottimi risultati con una scheda come quella di paradox..qualche motivo ci sarà credo... ora...credo che poi ogni scheda varia e funziona in base alla persona... es: solo il fatto di eseguire una scheda che non piace...non diverte..influenza molto il tutto... |
|
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2010, 04:32 PM
|
|
|