|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2010, 04:44 PM
vabè dai abbiamo tutti diversi riferimenti è normale... però la strada per raggiungerli dovrebbe essere la stessa imho |
|
|
(#32)
|
||
All the Truth Member
|
02-03-2010, 04:58 PM
Quote:
Poi perchè le schede coi 3 big non dovrebbero divertire? Io mi diverto molto di piu a fare bench con 100 kg o stacco con 160 che a gonfiarmi le vene a furia di cavetti. |
|
|
|
(#33)
|
||
All the Truth Member
|
02-03-2010, 05:50 PM
Quote:
Ti sei mai domandato perche' su 10 palestre 1 sola ti propone squat-stacco e panca? Conosci istruttori veramente preparati, che si mettono a squattare come (DIO) comanda e che propongono ai ragazzi che seguono, questo esercizio? Pensi che un personal trainer, con 2 gg di corso, potra' mai assumersi la responsabilita' di eventuali danni alla tua colonna, dovuti alla sua scarsa esperienza e preparazione? Nessuno ti presentera' mai in palestra una scheda con squat-stacco-panca-rematore e military (a pesi liberi),perche' sono pochissimi quelli che poi sarebbero in grado di seguirti. Piuttosto, vista la loro grande esperienza, ti proporranno uno squat al multipower cosi ti fotti meglio i crociati Questi esercizi, sono in assoluto i migliori al mondo per un atleta natural che tu ci voglia credere o meno. Lasciate perdere i monoarticolari, sono una marea di esercizi che non portano da nessuna parte, hai solo un discreto risultato all'inizio ma dopo ti fermi li, stalli. Costruitevi la vera massa con i multiarticolari e magari dopo, rifinite con qualche monoarticolare, ma prima bisogna raggiungere una buona per non dire ottima maturita' muscolare. Non credo che uno come yashiro, sia arrivato a fare 200 kg di squat, 250 kg di stacco e 160 kg di panca piana giocando con i programmi delle palestre In quasi tutte le palestre si fa solo fitness, macchine-macchine-macchine stop, convincetevi una buona volta per tutte ps: su vin diesel, tanto di cappello, su corona nemmeno perdo tempo a commentarlo. |
|
|
|
(#34)
|
||
All the Truth Member
|
02-03-2010, 06:09 PM
Quote:
per assurdo...sto arrivando a credere che tutto fa brodo... l'anno scorso...da febbraio 2009 a settembre 2009 allenavo solo le braccia...tutti i giorni tranne la domenica...curl bilanciere...3 tipi di curl manubri....tricpiti dietro la testa...dips...flessioni...e le braccia mi sono cresciute come massa..e inoltre senza seguire diete...e con carichi che fanno ridere( 10 kg manubrio..20 kg il bilanciere) sono convinto che se mi metto tutti i giorni ad allenare il petto 6 giorni su 7..fa brodo e il petto mi cresce... |
|
|
|
(#35)
|
||
All the Truth Member
|
02-03-2010, 06:33 PM
Quote:
O ti fidi del programma che ti hanno dato, e continui a farlo seriamente; o non ti fidi, e allora fai dell'altro. Tertium non datur, mi pare. |
|
|
|
(#36)
|
|
Moderatore Hollow
|
02-03-2010, 06:48 PM
Principe oggi nn posso fare a meno che quotarti in ogni discussione |
|
|
(#37)
|
||
All the Truth Member
|
02-03-2010, 06:50 PM
Quote:
perchè credo che la scheda sui fondamentali ti prepari poi ad intraprendere altri tipi di schede piu articolati... ma non intendo scheda noiosa nel senso che gli esercizi non sono belli da fare..ma intendo dire che tenere 1/2 anni la stessa scheda puo stancare/annoiare psicologicamente p.s=da prince non essere sempre cosi fiscale... usa un po anche queste faccette cosi divertenti()..ogni tanto... |
|
|
|
(#38)
|
||
All the Truth Member
|
02-03-2010, 06:58 PM
Quote:
|
|
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2010, 06:59 PM
|
|
|
(#40)
|
||
UncensoredModerator
|
02-03-2010, 08:03 PM
Quote:
La gente va ad allenarsi 3 volte la settimana perché poi ha una vita e certi lussi richiedono tempo....se èperò tu puoi allenarti 5 volte la settimana fallo: la frequenza funziona molto su tutti, sui principianti funziano però molto più che molto. |
|
|
|
(#41)
|
||
UncensoredMember
|
04-03-2010, 03:23 AM
CHE NE DICI DI QUESTA SPIKE? Quote:
|
|
|
|
(#42)
|
|
Moderatore Hollow
|
04-03-2010, 09:25 AM
Paradox ma sei di coccio. NON VA BENE!!!!!!! e chiedendolo a spike ti sei segnato a vita spike la pensa come gli altri utenti che ti hanno risposto dicendoti che per te tutta quella roba nn va.... Poi aspetta anche spike, ma scordati che ti dirà falla.. |
|
|
(#43)
|
|
UncensoredModerator
|
04-03-2010, 10:34 AM
hai 140 di squat? 200 di stacco?120 di paca? 50 di sovraccarico nelle trazioni? 90 di miliatary? allora potrebbe andare anche bene, altrimenti la penso sempre nello stesso modo: -tutta intensità percepita e poca intensità assoluta -esercizi sbagliati -frequenza insufficiente |
|
|
(#44)
|
|
All the Truth Member
|
04-03-2010, 11:02 AM
paradox lo scopo di fare pesi qual'e'? nel tuo caso, spero sia la crescita muscolare giusto? altrimenti non credo abbia senso allenarsi, solo per dare a fine mese i soldini al proprietario della palestra. Il multiarticolare, ti permette di allenare bene tutti i muscoli in 3 o 4 sedute settimanali (3 fatte bene sono gia' ottime). Il monoarticolare, se fatto con criterio, da invece la possibilita' all' atleta avanzato, di migliorare la qualita' del muscolo che sta allenando (singolo muscolo, lo spiega la parola stessa). Mi spieghi che risultati potresti avere sul petto se lo alleni 1 sola volta a settimana? In questa scheda non esiste frequenza, non potrai mai intensificare piu' di tanto e ti ho anche spiegato perche', non potrai mai puntare sul volume. Ti stai buttando su un programma assurdo per uno che fa pesi da soli 6 mesi. Pensi che tutti i presenti del forum, ti direbbero la stessa cosa se fosse il contrario? pensaci. Vuoi i muscoli? allena tutti i distretti 3 volte a settimana e dopo qualche mese ne riparleremo. |
|
|
(#45)
|
|
All the Truth Member
|
04-03-2010, 11:08 AM
paradox il concetto è questo....puoi utilizzare un programma del genere dopo 2-3 anni di allenamenti fatti bene non è una scheda sbagliata, ma non è una scheta che fa per te (non fa neanche per me) |
|
|