|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
||
UncensoredMember
|
Parere Scheda ! E Dubbi Esercizi ! -
28-02-2010, 07:02 PM
Parere Scheda ! E Dubbi Esercizi !Salve, volevo un parere riguardando la scheda di massa che mi hanno consigliato di fare.... Volevo sapere se è valida o meno... se cè qualcosa che voi modifichereste i consigli sono sempre ben accetti.... Inoltre volevo chiedervi immaggini o video degli esercizi accompagnati dalla faccina ( ) Grazie anticipato a chi mi darà delle dritte. ecco la scheda : Quote:
|
|
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
01-03-2010, 11:26 AM
paradox in forum devi anche un minimo leggere e non solo scrivere. Hai guardato se ci sono persone della tua età che hanno postato schede simile alla tua? Ce ne sono a secchiate. La scheda è penosa, per un ragazzo di 18 anni è deleteria: c'è un sacco di esercizi spazzatura, quelli buoni sono fatti in modo che tu non impari la tecnica, la frequenza è tragicamente scarsa, e probabilmente faresti tutto a cedimento....anche ogni serie, fregandoti il sistema nervoso prima ancora di averlo allenato. Dai dai un occhio ai diari, perdici un'oretta, vedrai che ti verrano nuove idee e ti porrai delle domande con un pochino di più senso |
|
|
(#3)
|
|||
UncensoredMember
|
01-03-2010, 01:04 PM
Quote:
Quote:
qui alcune foto mie: Inoltre se per te è penosa, mi spiegheresti i motivi tecnici? e magari mi diresti dove correggere |
||
|
|
(#4)
|
||
UncensoredModerator
|
01-03-2010, 07:07 PM
Quote:
I motivi te li ho già scritti ma te li ripeto e ne metto altri: esercizi: prediligi (per ora anzi è meglio se metti solo) esercizi multiarticolari a pesi liberi abbassa il numero di ripetizioni e se vuoi fare volume (ed è bene che tu lo faccia) alza il numero delle serie) usa pesi gestibili:le alzate ti devono venire dinamiche, se le fai "a rischio emorroidi o digrigna denti" pesantissime lentissime e a cedimento non ti servono a nulla aumenta la frequenza: lo squat lo puoi anche fare 5 volte la settimana, la panca pure nei primi tempi (anche dopo ma devi variare l'intensità) |
|
|
|
(#5)
|
|
UncensoredMember
|
01-03-2010, 07:26 PM
L'esecuzione di un esercizio in 6 mesi e passa d'allenamento s'impara. non credo di essere demente. per quanta il numero di ripetizioni per il momento credo mi allenerò con queste e fra un paio di mese abbasso maggiormente serie ed alzo i carichi.. uso già pesi gestibili, noto affaticamento solo nelle ultime due ripetizione dell'ultima seria... |
|
|
(#6)
|
||
UncensoredModerator
|
01-03-2010, 07:34 PM
Quote:
non saper fare un'esecuzione non significa essere dementi, significa essere normali. In sei mesi a meno che non ti segua dal vivo uno coi controcazzi (ce ne sono in giro non voglio dire che sono rari) non sei padrone dell'esecuzione neanche di un fondamentale...no vabbé del military sì probabilmente abbassare le serie per alzare i carichi è un errore metodologico non solo per te ma per qualsiasi atleta di qualsiasi livello per l'ultima cosa che dici diventa difficile giudicarla a parole, spesso la dinamicità di un esercizio è giudicata in maniera discrezionale (io giudico dinamico un movimento ad una certa velocità tu magari ad un'altra ed ecco il fraintendimento) |
|
|
|
(#7)
|
|
Moderatore Hollow
|
01-03-2010, 10:13 PM
Paradox fatti un giro nel diario di gian90, alla prima pagina c'è l'allenamento che può fare per te ciao |
|
|
(#8)
|
|
UncensoredMember
|
02-03-2010, 12:31 AM
|
|
|
(#9)
|
|
Moderatore Hollow
|
02-03-2010, 09:01 AM
Scusami era a pagina 2 cmq e' questo: uno schema a-b-a b-a-b allenandoti 3 volte a settimana: A) squat 10x5 panca piana 10x5 parallele 5x4-8 rematore 5x6 B) stacco 10x4 military press 8x5 trazioni 7x2-4 bicipiti 4x8 |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2010, 10:49 AM
Hai 18 anni e l'argento vivo in corpo (consideralo un complimento), hai anche un bel fisico, che potresti sicuramente migliorare entro 1 anno di pesi fatti con la testa + che con la presunzione. Fossi in te seguirei il consiglio di spike e mi butterei subito sull'allenamento postato da shade, (subito intendo senza nemmeno pensarci 1 millesimo di secondo).ciao |
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
02-03-2010, 11:00 AM
Quote:
Demente no. Un pelino arrogante si. Come gia' spiegato con pazienza da Spike, sei mesi sono sufficienti se c'e' qualcuno competente che ti segue. Se ripeti per sei mesi un gesto sbagliato, avrai imparato soltanto a fare un gesto sbagliato, non a farlo giusto. Anyway, ritengo che qualche consiglio sensato ti sia stato dato (oltre che Spike, da Shade e Luxor). Che tu lo voglia stare a sentire o meno dipende da te. Buona giornata. |
|
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2010, 12:13 PM
una scheda del genere la puoi utilizzare, ma secondo me solo quando si è in uno stato avanzato e si cerca solo un allenamento rivolto al pump o ad un cambiamento per evitare uno stallo ,con un carico massimo al 70% del massimale |
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
02-03-2010, 01:16 PM
Quote:
Io per imparare (sono un principiante), sono iscritto in un forum di Powerlifting dove campioni nazionali mettono i loro video e le loro schede di allenamento per avere consigli, correzioni e critiche, che, non solo accettano, ma richiedono con estrema umiltà dopo anni per non dire decenni di allenamento (ti assicuro che non sono dementi). Riflettici... C'è veramente tanto da imparare. |
|
|
|
(#14)
|
||
UncensoredMember
|
02-03-2010, 01:58 PM
Quote:
Cioè mi spiego meglio, tu mi dici seguire la scheda che hai postato. ma il motivo reale qual'è in termini tecnici? Grazie |
|
|
|
(#15)
|
||
All the Truth Member
|
02-03-2010, 02:14 PM
Quote:
Troppe ripetizioni, troppi esercizi senza contare che alleni quei gruppi 1 volta a settimana. Parliamo dei carichi, che alla fine sono quelli che ti dovrebbero dare il risultato. Venerdì: Gambe-Zampe Squat 10-8-8-6 150" Leg press 4x10 120" Leg extension 3x12 90" Leg curl 4x6 60" Calf seduto 4x20 60" Calf alla pressa 3x20 90" In un allenamento cosi che carichi useresti? pensi di riuscire a fare uno squat con 100 kg in 10-8-8-6 e passare subito dopo a leg press e tutto il resto con le gambe sfinite? Perche' non puntare a meno esercizi, meno sedute settimanali e piu' qualita'? Se tu pensi di tirare un programma del genere, prosegui sulla tua strada, secondo me ti bruci presto pero'. Il fatto e' che si da troppa importanza alla scheda commerciale che ormai gira da una vita in quasi tutte le palestre d'italia dove l'obiettivo principale e' uno (il fitness). |
|
|
|