|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Moderatore Hollow
|
11-04-2010, 11:57 AM
nn so magari quello postato da te è una versione riadattata o nn saprei.... |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2010, 12:12 PM
ok perfetto ti ringrazio shade |
|
|
(#18)
|
|||
inattivo
|
11-04-2010, 04:04 PM
Mmh, dipende.. Quote:
Quote:
Ci sono delle premesse. E' tosto per le ginocchia, se uno ha delle patologie è da evitare. Personalmente ogni tanto mi dolgono un pò ma il sissy non mi ha mai peggiorato la cosa. Il sissy si adopera, dire che spacca le ginocchia è un pò generico come a dire che lo stacco fa venir le ernie... Lo uso a fine sessione, carico nullo (corpo libero) e tensione continua (senza lock delle ginocchia) ed è una bella botta. Metto due mani sui perni del rack per darmi equilibrio e sicuramente quello qualche kg lo sgrava, la sensazione di estensione e contrazione che dà non è nemmeno paragonabile alla nefanda leg extension, è un ottimo esercizio di rifinitura. L'ho provato in 4x15, in 8x8 ed altre forme ma comunque sempre a volume. Altri ne usano varianti, come poggiarsi con la schiena al muro e scendere sparando le ginocchia avanti (non mi ispira) o la variante Gironda che usa il bilanciere e sfrutta lo stesso concetto di busto verticale avanzando con le ginocchia. E' un esercizio da provare, però ci vuole una buona forza e una certa coordinazione. La forza serve perché è pesante, e se non lo siete abbastanza da usarlo come esercizio di volume meglio aspettare tempi migliori. Coordinazione perché se cadi avanti o indietro sei fottuto Ma gli esercizi monoarticolari a corpo libero (come il glute ham raise) hanno un suo perché |
||
|
|
(#19)
|
|
FIPL Moderator
|
11-04-2010, 07:10 PM
hai ragione Yashiro... sono stato parecchio superficiale.. cmq in generale io non lo consiglierei... sono più i rischi che i possibili benefici, imho.. |
|
|
(#20)
|
|
inattivo
|
11-04-2010, 07:54 PM
beh non ti flagellare Da consigliare magari no, ma un medio avanzato può provarlo e vedere se ci si trova, giusto per provar qualcosa in più. |
|
|