![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Cambio scheda o continuo con questa?Ciao a tutti ragazzi, sono passate 8 settimane da quando ho iniziato l'ottima scheda che mi e' stata proposta qua sul forum: Quote:
|
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() no, ora semplicemente è arrivato il momento di abbassare il volume (e le ripetizioni) sui fondamentali e tirare du un bel pò i pesi ![]() ma di stacco 30kg?? totali?? non stai facendo stacco.. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
![]() Codice:
LUN petto-spalle-tric panca piana 4x6 panca incl con manubri 4x6 military press 3x8 alzate laterali 3x8 parallele 6x3-4 MERC gambe squat 4x6 leg curl 3x10 glutei 3x10 VEN dorso-bicipiti stacchi da terra 4x6 rematore con bilanciere 90° 4x8 trazioni 3x8 curl in piedi bilanciere ez 3x10 curl cavi sopra la testa 3x6 crunch su tutti i 3 giorni (in vista dell'estate :P ) |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Buon Lavoro. |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() non era una presa in giro, con 30kg non è stacco, fai un altro esercizio probabilmente sbagliando... io passerei a dei 5x5 aumentando gradualmente i pesi ma non a cedimento. poi puoi fare una progressione tipo 6x4--7x3--8x2--9x1 a pesi crescenti mantieni fullbody ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() no ragazzi ma di che stiamo parlando? ![]() lo stacco da terra è questo no? io lo faccio così, vi giuro che 30 è già tanto...bho.. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
ma la 3 split fa così schifo ![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() giusto , con quel peso non è stacco: percé il bilanciere riesci anche a smuoverlo con le spalle, fino ad almeno il tuo peso corporeo è impossibile creare lo schema motorio giusto. Va bene salire gradualmente, ma son sicuro che puoi raggiungere presto pesi ben più alti. Se hai dubbi magari potresti postare dei video |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Dai ragazzi nn mi abbandonate....aiutatemi a fare sta scheda nuova... |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Ciao Luca87 ti riporto la scheda che mi ha consigliato Gianlu..... come prima scheda e a seguire la seconda schda che ho fatto, secondo me in sequenza potrebbero andare bene dopo la tua: Quote:
Quote:
|
||
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() luca il suggerimento ti è stato dato, te ne posso dire un altro ma è sempre la solita zuppa: ogni settimana alzi il carico e contemporanemante abbassi le serie di uno, quando arrivi a 5 ti fermi un po' lì |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
per quanto riguarda sempre cose tipo trazioni, rematore, etc. anche quelli serie/rip rimangono così o abbasso serie e metto peso anche là? |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
per le trazioni dipende a che punto sei arrivato, se fai 2 trazioni non puoi certo ridurre le serie altrimenti non fai sufficiente volume di lavoro. Per i complementari tienine pochi ma variali pure, se ti va di provare una cosa inseriscila togliendone un'altra |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ciao, ti porto la mia esperienza, da inizi febbraio sto facendo una fullbody identica alla tua dopo 4 mesi, più per motivi mentali che fisici, sto cambiandola un po': lascerò invariati: SQUAT, STACCHI, TRAZIONI, MILITARY che a mio avviso sono dei must intoccabili e metterò dei complementari con manubri per gli altri. per quanto riguarda diminuire le serie e aumentare i pesi ti consiglio di farlo solo quando sari certo della corretta esecuzione degli esercizi: ricordati sempre che sono esercizi potenzialmente pericolosi e che gli eventuali traumi possono essere " a vita" la mia filosofia di allenamento è: primo non farsi male; questo non perchè non abbia obiettivi ambiziosi o fretta di arrivarci ma perchè a mio avviso è inutile aumentare in fretta e poi doversi fermare per settimane causa infortuni.. se leggi un po' di diari vedrai che l'infortunio è dietro l'angolo.... ciao |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() vi ringrazio ancora per le risposte, cmq lunedì ho provato a fare un 5x5 per panca, squat e rematore, andando;gradualmente a salire con il peso;e alla fine con l'ultima non a cedimento ;sono arrivato a questi ;pesi (quando indico i pesi ovviamente intendo complessivi non per parte, non sono così principiante dai! squat: 70kg panca piana. 60kg (però l'ultima con aiuto da dietro rematore: 50kg Oggi proverò a fare 5x5 di stacco per vedere dove arrivo di peso; io penso sia anche molto un fatto psicologico: il 10x5 lo vedo mentalmente come una maratona, quindi per non ritrovarmi a cedimento alla fine lascio un peso abb. basso però non so quale sia il mio massimale in effetti. un'altra cosa: in queste 8 settimane ho sempre fatto serie e ripetizioni lasciando il peso cmq costante cioè per esempio 10 serie da 5 tutte fatte con 30kg e poi se completate bene settimana dopo +2,5% di peso. Ma adesso voi con i 5x5 dite che dovrei aumentare in modo piramidale a ogni serie? (come ho fatto lunedì) o lasciare sempre peso costante e aumentare di settimana in settimana? X zac : se ti va postami pure la tua nuova scheda, essendo principiante ho soprattuto bisogno di idee perchè soprattutto per la tipologia full body non conosco molte varianti, ti ringrazio ![]() |
|
![]() |