|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
Localitą: Pordenone
Etą: 40
|
Fst-7, homegym ed esercizio di isolamento petto -
03-07-2010, 01:48 AM
Fst-7, homegym ed esercizio di isolamento pettoPremessa: L'fst-7 come forse saprete prevede nell'ultimo esercizio per gruppo muscolare di fare 7 serie da 8-12 ripetizioni; per ragioni di isolare al meglio il muscolo target e soprattutto per tenere una forma decente di esecuzione che andrebbe a scadere dopo un paio di serie, si consiglia di usare macchine o cavi (solo per il 7x8-12 chiaramente). Bon, seconda premessa: Mi alleno a casa e dispongo di seguente attrezzatura: rack, manubri regolabili, bilancieri, panca inclinabile/declinabile e lat machine con anche cavo basso (questa http://img15.imageshack.us/img15/4821/146rj.jpg) Ma veniamo al dunque, per tutti gli altri gruppi muscolari non ho problemi, ma non riesco a trovare un esercizio per il petto che vada bene per il 7x8-12 In pratica faccio prima panca piana con bil 3x5 poi distensione alle parellale 4x8 e poi... non riesco a fare spinte con manubri perchč tricipiti e deltoidi anteriori sono gią cotti; l'ideale sarebbe croci con manubri, ma in massima apertura avverto dolore tra la spalla e il bic destro per via di un'azione ripetitiva che compio a lavoro (dolore che si manifesta solo con le croci, nessun problema con altri esercizi o anche nel quotidiano; ho provato a fare "mezza croce" un braccio alla volta con il cavo alto della lat machine, ma non mi trovo, probabilmente perchč la carrucola č fissa, mentre ci vorrebbe quella mobile, penso. L'unica che mi č venuta in mente č fare croci su panca piana con elastici, in modo da avere poca tensione in fase d'apertura e molta in fase di chiusura, ma boh, non saprei, anche perchč gli elastici dovrei eventualmente comprarli... Consigli? e scusate la lunghezza |
|
|
(#2)
|
|
Moderatore Hollow
Etą: 37
|
03-07-2010, 08:22 AM
Potresti anche andare di flessioni a carico naturale, anche dopo panca e parallele dovresti farcela..... |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
Localitą: Arezzo
Etą: 48
|
03-07-2010, 09:45 AM
premetto che il metodo non mi piace, ma in caso consiglio un esercizio di accorciamento per il petto comprati degli elastici da fisioterapista e prova a simulare delle croci ai cavi magari legando l'elastico ad un termosifone, anche monolaterali curiositą: qual'č l'azione ripetitiva che ti infastidisce al lavoro? |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalitą Visualizzazione | |
|
|