![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() La Forza e l'Ipertrofia.....Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e ho già postato qualche tempo fa nel forum per dei consigli su dieta per la definizione. Ho da poco terminato la fase di def. durata 6 settimane dove oltre a perdere adipe (non quanto speravo) ho perso massa magra e forza. Eccomi qui adesso a chiedere altri consigli per riprendere con un'allenamento ibrido che mi consenta di riacquisire l'una e l'altra..... piano piano ![]() Ecco il tutto: Obiettivo: Forza e Ipertrofia - sistema misto. Altezza 176cm x 70Kg Alcune valutazioni antropometriche: Bicipiti 36 cm Petto 100 cm Vita 84 cm Coscia 52 cm e 41 cm sopra il ginocchio Polpacci 36,5 cm Polso 16 cm Queste sono le mie attuali misurazioni, non accuratissime per la verità. Il mesociclo cominciato ha come obiettivo Richiamo Forza – Ipertrofia. Spero di ottenere anche della riduzione del grasso corporeo con una dieta pulita. Si tratta di una split ABC che intendo eseguire 3 volte x week. Fa molto caldo e se non dovessi farcela a sostenere delle sessioni complete in modo soddisfacente dovrò rivedere qualcosa….. ma di questo me ne occuperò in seguito. Parte A: Petto-Triceps-ABS Panca Piana 5x5 r.i. 2' (80kg) Croci 2 man 30° in superserie con Spinte 2 man 30° 8x3 r.i.1'30'' (14kg /20kg) Chest Stripping (6+6+6+6)x1 r.i. 2' (da verificare… di solito non uso granchè le macchine) French press EZ 8 x 3 r.i.1'30'' (16kg) Spinte ai cavi stripping (6+6+6+6) x 2 r.i. 2' (peso da verificare) Crunch x 3 r.i. 1' Stretching Parte B: Dorso-Biceps-ABS Stacchi 5x5 r.i. 2' (80Kg) Trazioni sbarra 4 x max (eventuale sovraccarico) r.i. 2' (a partire da 12 reps) Rematore Man Stripping (6+6+6+6) x 2 r.i. 2' (forse lo cambierò con rem bilanc.) Curl EZ in superserie con Curl Man su Incl. 8X3 r.i.1'30'' (16Kg / 14/Kg) Curl 2m hammer Stripping (6+6+6+6) x 1 r.i. 2' (da 14Kg) Crunch inverso p.declinata x 3 r.i. 1’ Stretching Parte C: Deltoidi-Gambe Squat 5x5 al MPW (dove mi alleno non c’è il rack per lo squat ![]() Pressa Stripping (6+6+6+6) x2 r.i. 1’30’’ (da 80Kg) Leg Curl da disteso 5x5 r.i. 2’ (40Kg) Lento avanti MPW 5x5 r.i. 2' (20Kg) Alzata frontale man in superserie con spinte vert man 8x2 r.i.1'30'' (14Kg / 14Kg) Alzate man. 90° Stripping (6+6+6+6) x2 r.i. 1’30’’ (da 14Kg) Calf Pressa 3x15 r.i.1' (80Kg) Gli allenamenti verrano eseguiti così: Lunedì A Martedì sessione cardio in fascia Mercoledì B Giovedì sessione cardio in fascia Venerdi C Sab o Dom altra sessione cardio in fascia……….. Boh... E' un'idea.....siate buoni per favore ![]() |
|
![]() |
Tags: allenamento ibrido |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|