|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#76)
|
||
Moderatore Hollow
|
27-07-2010, 02:12 PM
Quote:
Nettun ma se la pensi così perchè ti alleni come stai facendo????? fai solo perdere tempo alla gente che ti segue, e soprattutto prendi in giro te stesso non facendo quello che ti piace VERAMENTE...... scusami che senso ha????? ti pare???? |
|
|
|
(#77)
|
|
All the Truth Member
|
27-07-2010, 02:17 PM
nettun il muscolo ha bisogno di peso io con 8 kg alle croci neanche ci faccio stretching da quanto sono leggere devi trovare il giusto peso con cui eseguirle altrimenti magari falle ai cavi forse le sentirai meglio il discorso delle macchine dipende da che macchine si hanno in palestra io ho usato macchine pessime e anche cavi pessimi è normale che allora li i pesi liberi vincono a mani basse cmq anche le macchine non permettono di sviluppare e migliorare il senso di equilibrio e stabilità che ti danno i pesi liberi sarà che nella mia palestra non mi piace la pressa e l'hack squat quando lo faccio lo eseguo sempre inverso, pero ormai è da tempo che faccio solo squat. magari se avessi la pressa a 45° lo potrei alternare molti qui hanno l'home gym quindi le trazioni le eseguono alla sbarra, la lat poi alla fine è un movimento diverso dalla sbarra, è un po' come paragonare le trazioni inverse alla lat inverse se te hai la possibilità di allenarti in palestra nella maniera piu proficua con certe macchine fallo !!! anche io lo farei tornando sul discorso allenamento bber e pl, non so se hai notato che fst-7 e doggcrapp ad esempio promettono entrambi di sviluppare un fisico super da culturista con ottime forme ecc ma poi andandoli a guardare ti accorgi che sono 2 tipi di metodi completamente differenti. l'unica cosa che li accomuna è lo stretching fasciale quindi un vero allenamento bber ancora non c'e' |
|
|
(#78)
|
|
RealUncensoredMofo
|
27-07-2010, 02:18 PM
ahah che bel thread |
|
|
(#79)
|
|
RealUncensoredMofo
|
27-07-2010, 02:31 PM
[IMG]file:///C:/Users/ALEX/AppData/Local/Temp/moz-screenshot.png[/IMG]allego la foto della pressa che ho il gym. è la mia macchina preferita ha un solo difetto, se sei molto alto è scomoda, non si puo regolare l'angolazione dello schienale. non ha "limite" di carico, c'è gente che la fa (male) usando tutto lo spazio dischi, questa difficilmente si può sostituire a corpo libero, molto utile per tecniche come la negativa ad una gamba sola, rest-pause, etc |
|
|
(#80)
|
|
All the Truth Member
|
27-07-2010, 02:47 PM
questa è una leg press 45° per me che poi se la si dividesse in 2 si potrebbe fare una leg press a piedi indipendenti e la si potrebbe unire con dei ferri dietro |
|
|
(#81)
|
|
RealUncensoredMofo
|
27-07-2010, 02:56 PM
hai ragione ma la mia è bellissima, l'altro giorno dopo questa macchina sono caduto dalle scale non mi reggevano le gambe great come ti sei trovato con il dc e l'fst-7? |
|
|
(#82)
|
|
All the Truth Member
|
27-07-2010, 03:35 PM
io ho fatto il doggcrapp per avanzati 4 volte a settimana entrambi i sistemi sono buoni ma hanno delle pecche dal mio punto di vista il doggcrapp mi è sembrato sviluppasse piu forza e massa pero ha la pecca di non avere un esercizio di isolamento mentre fst-7 utilizzi pesi troppo leggeri e un numero cosi alto di ripetizione non ti permette di lavorare meglio il muscolo tipo nella panca mi si affaticano prima i tricipiti anche se il pump se fatto bene è notevole quindi io lo imposterei con un piramidale inverso come primo esercizio poi il secondo e il terzo con 8-10 rip e l'ultimo con 12 è molto importante in entrambi i casi l'integrazione con questi sistemi di allenamento sopratutto quelli che ti aiutano nel pump ed a eseguire meglio il numero cosi alto di ripetizioni con il doggcrapp ho aumentato i carichi su tutti gli esercizi della parte superiore e anche un po' squat anche se ho fatto leg press quel periodo |
|
|
(#83)
|
|
All the Truth Member
|
27-07-2010, 04:00 PM
Interessantissima discussione, e fra l'altro apprezzabile per i "big" che sono intervenuti. Devo dire che anch'io nel mio diario, e specificatamente nell'ultimo post, ho espresso la voglia di cambiare tipo di approccio all'allenamento rispetto a quanto seguito negli ultimi anni. Mi ha e segue tutt'ora spike (che stimo profondamente) e tutti sapete quale sia il suo pensiero sull'allenamento. A farmi balenare in mente questo tipo di pensiero, è appunto la "necessità" di avere delle risposte dal mio corpo (mi vedo magro e poco massoso, peso 73kg) che reputo non avere avuto seguendo un lavoro forgiato sull'intensità, sui monoarticoli, sulla multifrequenza, sul non cedimento, e senza cavi e cavetti (mi alleno a casa). Capirete che il titolo di questo post è in antitesi e capita a fagiolo quindi non quello che ho fatto io fino ad ora. |
|
|
(#84)
|
|
All the Truth Member
|
27-07-2010, 04:19 PM
Nettun prova a vedere i carichi che sollevano i bb veri, quelli che periodizzano l'allenamento e si fanno un culo tanto in palestra e a tavola...non i bombati sfigati che ci sono nelle palestre, poi ne riparliamo |
|
|
(#85)
|
|
All the Truth Member
|
27-07-2010, 04:27 PM
tu prova a farti due croci fatte bene e aspetta 2 giorni se senti doms prova a farti una panca fatta bene e aspetta 2 giorni...doms? |
|
|
(#86)
|
|
Moderatore Hollow
|
27-07-2010, 04:38 PM
Nettun io ieri ho fatto squat( se passi nel diario ti fai un'idea) ed oggi ho dei doms molto pronunciati........ Cosa significa il discorso "se non hai doms non funziona??" e' una cazzata immane...... |
|
|
(#87)
|
|
All the Truth Member
|
27-07-2010, 04:45 PM
non è ''se non hai doms non funziona'' è ''se NON HO doms non mi piace'' è come lo vedo io i doms per me sono una soddisfazione un orgasmo che mi piace provare dopo le sessioni, la cosa che mi appaga di più e mi da più forza di volontà se non li sento non sono soddisfatto se li sento sono soddisfatto |
|
|
(#88)
|
|
All the Truth Member
|
27-07-2010, 04:54 PM
mettiamo subito in chiaro che grosso non ci diventi se ti alleni cosi e con poco peso tu in pratica vorresti diventare grosso senza avere la forza meglio che smetti di ascoltare questi personaggi e guardi altrove incomincia ad allenarti bene e a gettare le fondamenta per costruirti il tuo fisico |
|
|
(#89)
|
|
UncensoredMember
|
27-07-2010, 04:57 PM
Cmq io concordo con Nettun Un po di sani DOMS fanno piacere, non dico che siano giusti per stabilire quanto ci si è allenati bene però sono motivanti dal punto di vista psicologico |
|
|
(#90)
|
||
RealUncensoredMofo
|
27-07-2010, 05:05 PM
Quote:
|
|
|