![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Dopo il Bettati come procedere????Ciao a tutti ![]() Mi accingo a terminare il lungo ciclo del Bettati (12settimane) mi mancano 2 settimane esatte, e vorrei organizzare il prossimo allenamento ![]() Mi sono trovato davvero bene con questo ciclo, anche se non credo sia stata l'idea del secolo farlo in estate ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Praticamente ho alternato fasi con medio volume e bassa intensità e fasi con intensità più elevata e meno volume, ho avuto ottimi risultati sia in fatto di forza che di massa ![]() ![]() Ora volevo passare ad un programma al alta intensità, credo che dopo un programma simile sia l'ideale....... o sbaglio?????? L'obiettivo principale e quello di fare sempre un buon lavoro sui fondamentali e di oranizzare per bene i complementari magari per dare più intensità con rest pause, stripping o cose simili........... Come cosa principale vorrei concentrarmi su schiena (in toto) e deltoidi per averli più SPESSI e forti, ecco perchè parlavo di complementari ben organizzati ![]() Grazie a tutti.... |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() io ripeto la mia, più che l'intensità alta ti serve un medio volume qualitativo adesso, perciò quello skinny che ti scrisse gianlu mi pare che vada a fagiolo |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Spike intendi questo???? 1) panca piana 80%x2x2 85%x1 poi sali a singole +3% alla volta fino alla miglior singola PERFETTA panca piana o inclinata 80%xmax rip velocix5serie /65-70% se inclinata. parallele pesanti o military press 5x6rip 2) squat 80%x2x2 85%x1 poi sali a singole +3% alla volta fino alla miglior singola PERFETTA squat regolare 80%x max rip veloci x 5 trazioni sali a triple +5kg allavolta fino a che vengono fludi. rematore 4x8rip bicipiti 4x8rip 3) panca maratona sheiko o simili. manubri su inclinata 5x10rip military press con manubri 5x10rip tricipiti lottatore 5x10rip oxford 3 serie 4) front squat o squat o box squat 6x3 tutte veloci. stacco alterni 6x3x75% / 8x2x80% affondi inversi 5x10 trazioni volume 10x5 trazioni orrizzontali 5x10 bicipiti man su inclinata 5x10 |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() sì questa mi piace molto ma farei delle piccole modifiche: il secondo esercizio del giorno 1 e 2 lo farei con una percentuale più bassa anche del 10%, quel max poi va interpretato come cedimento tecnico, se poi dopo le prime settimane riesci a testare i carichi e capisci meglio le rip farei un volume fisso del tipo la prma settimana ti vengono 12-10-8-7-4, allora la settiman dopo fai 5x8, se l'ultima ti viene tirata, allora farei un 5x7, se l'ultima è facile la settimana dopo aumenti una serie, se poi il 6x7 è facile torni al 5x8....questi aggiustamenti sono utilissimi anche per variare leggermente lo stimolo |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Ok capito, unica cosa e tutte queste singole non mi piacciono moltissimo, poi come detto su vorrei organizzare i complementari per avere più spessore in spalle/trapezio e dorso... Nel giorno 1 dove dice panca piana o inclinata, devo eseguirli con bilanciere??? potrei fare anche qualcosa senza fermo dato che già lo faro nella prima panca con le singole????? o andrebbe bene anche una panca piana con manubri pesanti??? Grazie mille ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ma scusami, quante singole vuoi che siano...3? ti ricordo che non devi fare il massimale assoluto ma il massimale tecnico, periò al 90% o anche prima rischi di fermarti, considera che parti dall'85... se fai panca fai il fermo...io lo farei anche se fosse inclinata, con i manubri ovviamente no però ruota non prediligere gli esercizi senza fermo altrimenti perdi feeling con l'alzata sto trapezio ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|||
Moderatore Hollow
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Si ho una specie di fissa per i trapezi, li vedo piccoli ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie a tutti ![]() |
||
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() per quanto riguarda il trapezio puoi inserire un'esercizio, a mio parere non va ad inficiare nulla e se fatti con gli esercizi giusti sono anche ottimi esercizi posturali. Attenzione pero' a squilibri del trapezio 1 e 2 con i fasci 3 e 4. Per le spalle invece occhio che è molto facile fare troppo! |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() con i carichi che hai potresti fare qualsiasi cosa.....io se avessi i tuoi carichi proverei l'8x8 Gironda ![]() parere totalmente niubbo ![]() ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
con l'8x8 adesso si fotterebbe il 90% del potenziale che ha accumulato con l'ultimo programma... se fa pesi importanti è anche perchè non ha provato cose che ispirano cosi a caso... ![]() |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() bhé si scusa, se fai un programma solo perché ti piace il nome e non consideri cosa hai fatto prima....è un programma a caso |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Ciao Gianlu, se ti va puoi darmi chiarimenti sul tuo programma ![]() Grazie ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() le alternative sono tante, provo a scrivertene qualcuna nel secondo esercizio del giorno 1 non togliere completamente la panca piana, potresti anche fare una settimana panca piana, una settimana bilanciere su inclinata e una settimana spinte su piana ad esempio push press: dove lo vuoi metter tu non ha senso, o lo metti come primo esercizi del giorno 1 al posto della panca (magari alternandolo) o lo metti come primo esercizi nel giorno 3 considera però che dovrai ridurre il volume e tagliare qualcosa sulla spinta inclinata e/o sul military con manubri l'80% per max dello squat lo farei nello stesso modo che ti ho indicato nel post 4 il rematore yates va benissimo anzi visto che parzialmente splitti, l'ideale sarebbe un pendlay oxford: prenditi 2 dischi da 2-2.5kg e tienili uno per mano e fai nell'ordine alzate frontali, alzate laterali alzate 90° senza pausa fra di loro arriva a cedimento tecnico quante rip vengono 4) front squat o squat o box squat 6x3 tutte veloci: potresti anche lternarlo senza per forza fare sempre lo stesso lo stacco lo alterni di settimana in settimana esatto al posto degli affondi lascerei ancora i bulgarian dato il tuo problema allo psoas trazioni devi ancora spingere nei chin up, dato il tuo livello di forza sei ancora indietro |
|
![]() |