Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 09-09-2010, 01:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da lampante Visualizza Messaggio
ho provato le 20 ripetizione con rest pause,a sfondarmi di parallele,il fatto è che sto iniziando ad avere un approcio non corretto(brutti pensieri,o mollare il colpo) poiche comunque provando alti numeri di ripetizioni,bassi,esplosive,eccentirche...split,fu ll body,massacro totale i risultati piu o meno rimangono gli stessi...
si ma per quanto tempo...? devi valutare se un metodo ti da risultati in circa 3 mesi o più (la crescita è una cosa lenta!) io t consiglio di continuare con 8 rip lente stando in tensione almeno 50 secondi x stressare al meglio il muscolo e stimolare al meglio GH e compagnia bella

Quote:
per lo squat ho guardato i video,ieri sono anche andato da un amico che è personal trainer,lo eseguo benissimo,ho una leggera difficolta a tenere i piedi alla larghezza delle spalle infatti lo eseguo piu largo(tipo powerrlifter) pero dai video e da quello che mi è stato detto l esecuzione è impeccabile ... un altro quesito,ho un amico che ha buonissimi risultati,natural al 100% e mi ha detto di provare a svegliarmi a metà notte per fare un pasto,a me sembra una ca----- mondiale,voi che ne pensate??
ascolta ma è un problema che hai spesso? se solo ultimamente magari hai fatto un movimento sbagliato o semplicemente hai bisogno d una pausa dato che i tendini c mettono più tempo a recuperare. prova a saltare per questa volta le gambe
svegliarsi di notte? mah, io mi sveglio sempre di notte, ma mi sveglio da solo dalla fame e per la pipi (anche se non sempre ma quasi sempre)...è vero x la crescita non è affatto male, anzi, però se devi svegliarti apposta io me ne fregherei, alimentati bene già dalla mattina fino all' ultimo pasto pre nanna senza sgarrare e amen...per curiosità metti su grasso facilmente o hai un super metabolismo per cui non ingrassi neanche a volerlo? se è la seconda aumenta i carbo e abbassa il resto, se hai un meta alto se fatto per i carbo

Ultima Modifica di Big Biceps : 09-09-2010 01:52 PM.
Vecchio
  (#47)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-09-2010, 02:30 PM

ti capisco Lampante, Io solo adesso a 29 anni ho trovato un equilibrio eppure mi alleno da quando ne ho 18, quello che ti posso consigliare io è di imparare a conoscere te stesso, il tuo fisico, dai consigli che leggo sopra quoto chi ti dice di fare questi cicli di almeno 6 mesi e poi tirare le somme.
Vecchio
  (#48)
lampante lampante Non in Linea
One of Us

Invia un messaggio via MSN a lampante
Predefinito 09-09-2010, 04:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da Big Biceps Visualizza Messaggio
si ma per quanto tempo...? devi valutare se un metodo ti da risultati in circa 3 mesi o più (la crescita è una cosa lenta!) io t consiglio di continuare con 8 rip lente stando in tensione almeno 50 secondi x stressare al meglio il muscolo e stimolare al meglio GH e compagnia bella

ascolta ma è un problema che hai spesso? se solo ultimamente magari hai fatto un movimento sbagliato o semplicemente hai bisogno d una pausa dato che i tendini c mettono più tempo a recuperare. prova a saltare per questa volta le gambe
svegliarsi di notte? mah, io mi sveglio sempre di notte, ma mi sveglio da solo dalla fame e per la pipi (anche se non sempre ma quasi sempre)...è vero x la crescita non è affatto male, anzi, però se devi svegliarti apposta io me ne fregherei, alimentati bene già dalla mattina fino all' ultimo pasto pre nanna senza sgarrare e amen...per curiosità metti su grasso facilmente o hai un super metabolismo per cui non ingrassi neanche a volerlo? se è la seconda aumenta i carbo e abbassa il resto, se hai un meta alto se fatto per i carbo
per lo squat,è un problema che ho spesso...diciamo che se mangio troppo ingrasso,ma poco nel senso,metto quel kg/2 kg in piu che mi coprono l addome e mi "afflosciano" il pettorale e rimango cosi anche se mangio come un maiale...
Vecchio
  (#49)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 09-09-2010, 06:46 PM

grande lampant secondo me sta nell allenamento il tuo errore...però te ne accorgi dopo qualche mese non subito dei risultati ricordatelo...mantieni fisso un metodo di allenamento (ti ribadisco movimenti lenti e controllati con 8-10 rip), misurati ogni 2o3 mesi la corconferenza del braccio e gamba ad esempio, lascia stare la bilancia, fai conto che se metti su 2 bei centimetri di braccia (ben visibili), in cosa vuoi che si traduca sulla bilancia? 100/200/300 grammi..? una fischiata poi magari ci sono altri fattori ad esempio acqua, grasso eccetera che variano e quindi variano il peso...io andrei di misure precise d braccia ecc...

x le ginocchia riposale ogni tanto facendo altri esercizi per le gambe o facendo direttamente una pausa quel giorno.
Vecchio
  (#50)
One of Us

Predefinito 09-09-2010, 09:21 PM

Quote:
grande lampant secondo me sta nell allenamento il tuo errore...però te ne accorgi dopo qualche mese non subito dei risultati ricordatelo...mantieni fisso un metodo di allenamento (ti ribadisco movimenti lenti e controllati con 8-10 rip), misurati ogni 2o3 mesi la corconferenza del braccio e gamba ad esempio, lascia stare la bilancia, fai conto che se metti su 2 bei centimetri di braccia (ben visibili), in cosa vuoi che si traduca sulla bilancia? 100/200/300 grammi..? una fischiata poi magari ci sono altri fattori ad esempio acqua, grasso eccetera che variano e quindi variano il peso...io andrei di misure precise d braccia ecc...

x le ginocchia riposale ogni tanto facendo altri esercizi per le gambe o facendo direttamente una pausa quel giorno.
a breve metto giu una scheda e la posto qui cosi mi dai pareri ok??
Vecchio
  (#51)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 10-09-2010, 02:04 AM

volentieri, per quel che so t aiuto più che volentieri!
Vecchio
  (#52)
One of Us

Predefinito 11-09-2010, 02:14 AM

Quote:
volentieri, per quel che so t aiuto più che volentieri!
lunedi
petto-tricipiti
panca 3x8
panca stretta 3x10
panca inclinata 3x8
parallele 3 x max
mercoledi
schiena-spalle
trazioni chin up 3xmax
push press 3x8
rematore 3x8
lento manubri 3x10
venerdi
gambe-addominali
sissy squat libero 2xmax
crunch 3x15
squat 3x8
crunch inversi con carico 3x10

ho comunque tenuto un volume basso per evitare di consumare troppe calorie,in modo da riuscire a mantenere sempre un intensita alta quando mi alleno,i gruppi muscolari li incrocio(vedi lunedi esempio petto,tricpiti,petto,tricipiti)perchè è un sistema che mi fa trovare molto bene,mettendo meno in evidenza un muscolo o un altro(se avessi fatto petto,petto,tricipiti,tricipiti i tricipiti sarebbero allenati solo da "cotti")...i bicipiti sono gia abbastanza distrutti dalle trazioni chin up,vedevo inutile inserire il curl con bilanciere...attendo commenti!
Vecchio
  (#53)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2010, 10:30 AM

Io al tuo posto farei pulizia e partirei con una scheda di soli multiarticolari...
Vecchio
  (#54)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 11-09-2010, 11:17 AM

Guarderò meglio appena posso, certo è che se hai male alle ginocchia il sissy squat è la peggiore delle peggiori alternative..
Vecchio
  (#55)
One of Us

Predefinito 11-09-2010, 12:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Io al tuo posto farei pulizia e partirei con una scheda di soli multiarticolari...
infatti vedo molti esercizi di isolamento in questa scheda...
Vecchio
  (#56)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 11-09-2010, 12:22 PM

Quote:
infatti vedo molti esercizi di isolamento in questa scheda...

Non disperare, per avere risultati con la scheda che hai postato bisogna essere davvero dotati, è proprio brutta.

Veleno ha ragione, dovresti partire da 3/4 ex base (panca, squat, trazioni, lento avanti) e ragionare su quelli, eventualmente aggiungere un paio di ex di complemento ad ogni sessione per i muscoli più piccoli dopodichè STOP.

Il sissy squat l'ho visto fare con profitto solo ad una persona, Zanelike, che a novembre gareggia al Due Torri.
Vecchio
  (#57)
One of Us

Predefinito 11-09-2010, 12:25 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Non disperare, per avere risultati con la scheda che hai postato bisogna essere davvero dotati, è proprio brutta.

Veleno ha ragione, dovresti partire da 3/4 ex base (panca, squat, trazioni, lento avanti) e ragionare su quelli, eventualmente aggiungere un paio di ex di complemento ad ogni sessione per i muscoli più piccoli dopodichè STOP.

Il sissy squat l'ho visto fare con profitto solo ad una persona, Zanelike, che a novembre gareggia al Due Torri.
come mi dite voi( 3/4 ex base )è quello che ho fatto per un anno intero...senza guadagni rilevanti...
Vecchio
  (#58)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2010, 01:38 PM

Quote:
come mi dite voi( 3/4 ex base )è quello che ho fatto per un anno intero...senza guadagni rilevanti...
Bisogna vedere in che modo si ci è allenati... perchè non posti se ne hai voglia delle foto... magari il problema potrebbe essere solo di tipo alimentare... anch'io comunque sono daccordo sui /4 esercizi base fatti come dio comanda.
Vecchio
  (#59)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 11-09-2010, 01:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Dimentichi me

Concordo anche con kokito, se hai già provato l'approccio corretto e dici che non ha funzionato di sicuro non funzionerà questo che hai postato.. Una cosa per tutte: 12 serie per il petto, 6 per il dorso, 5 per le gambe!
Vecchio
  (#60)
One of Us

Predefinito 11-09-2010, 11:47 PM

Quote:
lunedi
petto-tricipiti
panca 3x8
panca stretta 3x10
panca inclinata 3x8
parallele 3 x max
mercoledi
schiena-spalle
trazioni chin up 3xmax
push press 3x8
rematore 3x8
lento manubri 3x10
venerdi
gambe-addominali
sissy squat libero 2xmax
crunch 3x15
squat 3x8
crunch inversi con carico 3x10

ho comunque tenuto un volume basso per evitare di consumare troppe calorie,in modo da riuscire a mantenere sempre un intensita alta quando mi alleno,i gruppi muscolari li incrocio(vedi lunedi esempio petto,tricpiti,petto,tricipiti)perchè è un sistema che mi fa trovare molto bene,mettendo meno in evidenza un muscolo o un altro(se avessi fatto petto,petto,tricipiti,tricipiti i tricipiti sarebbero allenati solo da "cotti")...i bicipiti sono gia abbastanza distrutti dalle trazioni chin up,vedevo inutile inserire il curl con bilanciere...attendo commenti!
doive vedi 12 serie per il petto???panca stretta e parallele sono i tricipiti,comunque tutti esercizi di isolamento
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione