![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Consigli per un principiante...Allura veniamo subito al dunque dopo aver girato un mucchio di palestre ed aver conosciuto un botto di istruttori... mi sono stancato..mo mi alleno a casa ho una panca che posso inclinare come voglio posso fare anche gambe nella stessa ho un bilancere dritto ed unocurvo manubri e 150kg di pesi adesso quello che vi chiedo è come mi devo allenare?per ora ho fatto un allenamento tipo "standard": Petto-bic 1°g. gambe 2°g. riposo 3°g. Dorso-tric 4°g. spalle 5°g. 1°g. Petto--> panca piana 4x8 / spinte a 45°con manubri 3x8 /aperture 30°con manubri 3x8. Bic.--> bilancere dritto in piedi 4x8 / concentrato seduto 3x8 2°g. Gambe--> Affondi 3x8 / leg curl 3x10 / Squat/bil.libero) 3x8 / legs ex. 3x8 / polpacci 4x10. 4°g. Dorso--> trazioni sbarra 4x8 / rematori con manubrio 3x8 / rematore con bilancere 3x10. Tric.--> french press(spacca cranio) 4x8 / concentrato manubrio 3x8 5°g. Spalle--> Lento dietro(o spinte con manubri) 4x8 / alzate laterali 3x8 / deltoidi post. su panca cn manubri 3x8. il peso è sempre diciamo al 70% del mio massimale (es.110 kg di panca come max. mi alleno con 80kg)... Il mio obbiettivo è incrementare la massa muscolare a questo vorrei aggiungere che vorrei ridurre le sessioni di allenamento a 3 ed aggiungere anche un po di lavoro aerobico(amo correre ma non so come conciliare le due cose massa/corsa ![]() Inoltre non saprei proprio che tipo di alimentazione abbinare cioè in pratica sono piu confuso che persuaso come si dice dalle mie parti ![]() Scrivo tutto in questo topic xkè ho prorpio bisogno di consigli esperti da parte di esperti ![]() Ps: non sono proprio sega x quanto concerne l'allenamento(cioè conosco un bel po di esercizi) ma non riesco ancora(e pensare che mi alleno da un po) a farmi un programma decente o che cmq mi dia dei risultati per così dire decenti(che si possano chiamare tali insomma). Grazie delle risposte in anticipo ciao Gigi. |
|
![]() |