|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Pre-exhaust -
27-10-2007, 09:16 PM
Pre-exhaustragazzi sarei veramente interessato ad inserire la tecnica del pre-exhaust, leggendo in molti articoli la sua utilità.... ho letto in cosa consiste, ma mi spiegate come potrei impostarlo? in particolare ora lo vorrei inserire nell'allenamento delle spalle: cioè tipo potrei farei alzate laterali 3x8 con un carico che mi fa arrivare al limite all'ottava.. e subito dopo lento avanti 3x6 con un carico che mi fa arrivare alla sesta... sarebbe una valida routine? nel caso dei pettorali, croci su orizzontale 4x8 come sopra e panca bilancere/manubri 4x6 ?? anche per la schiena è valido? grazie! |
|
|
(#2)
|
||
Francesco Currò
|
27-10-2007, 10:31 PM
Quote:
Per i pettorali, considerando che spesso sono a prevalenza di fibre bianche, sarebbe consigliabile tenere più basse le ripetizioni (ad esempio 6) del primo esercizio ... Anche per i dorsali si può utilizzare; in tal caso l'esercizio di isolamento è il pull-over, mentre come esercizio multiarticolare sarebbe indicato un pulley o un rematore ... A parte questo, da qualche parte nei miei siti, c'è qualche articolo sull'argomento pre-post affaticamento... |
|
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
28-10-2007, 09:21 AM
grazie francesco,ho gia' letto il tuo articolo per le spalle,qual è l'esercizio di isolamento? si cmq non andrei sicuramente a farlo ad ogni sessione... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
31-10-2007, 06:11 PM
quindi ragazzi, bisogna portare al limite tutte e 2 gli esercizi.. per esempio croci su orizzantale 3x6 e panca orizzontale 3x8, bisogna arrivare gia' al limite nelle croci? per i deltoidi cosa posso fare di isolamento prima del lento? |
|
|
(#5)
|
|
Francesco Currò
|
31-10-2007, 09:09 PM
Alzate laterali oppure Alzate a 90° se stai allenando/preaffaticando la sezione posteriore... |
|
|