Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
KinS KinS Non in Linea
Rookie

Predefinito Aiuto Scheda - 28-10-2007, 01:58 PM

Aiuto Scheda

Quote:
Originariamente inviato da KinS Visualizza Messaggio
Allora ho vent'anni, ho praticato tennis per 5 anni e calcio per altrettanti anni, sono alto poco più di 170cm , circa 172-173 cm, peso 67kg ca. , non sono grasso non sono magrissimo, sono normale ho un fisico abbastanza asciutto, ho un po' di pancetta tutto qua, a gambe sto messo abbastanza bene, l'anno scorso ho fatto 5 mesi di palestra ma diciamo solo per tenermi in forma e non prendere kg però ho anche messo un po' di spalle e di petto (non eccessivamente) prima avevo pochissimi spalle proprio per costituzione (anche mio padre è all'incirca come me) ora invece son messo abbastanza bene con spalle gambe e un po' di petto, a novembre ricomincerò palestra, ma purtroppo nella mia palestra c'è un solo istruttore abbastanza rincojonito, vorrei cambiarla ma è troppo comoda per me ( scendo 1 piano di scale faccio 25 metri e sono in palestra), l'anno scorso avevo un istruttore in gamba che mi aveva fatto una scheda esclusivamente per la massa, io l'ho seguita ed ho acquistato un po' di massa, ora vorrei concentrarmi soprattuttto su a) aumentare acora un po' di massa b) definizione c) soprattutto addominali e panca , che mi consigliate?

Quindi come già detto a novembre ricomincerò ad allenarmi, vorrei allenarmi 3 giorni a settimana (lun , merc , ven) e vorrei puntare l'80% dei miei sforzi sulla parte superiore (braccia, addome, dorso , petto) e poi un po' di cardiofitness +gambe (anche se il mercoledì e il sabato gioco a calciotto).

Che mi consigliate ? Grazie in anticipo

Se volete farmi domande, risponderò a tutte , magari ho dimenticato di scrivere qualcosa di importante

Vecchio
  (#2)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-10-2007, 02:25 PM

Guarda, visto che non vuoi massa sulle gambe, una buona cosa potrebbe essere fare forza, quindi basse ripetizioni, qualcosa tipo 5x5 di squat.
Per il resto vatti a cercare qualche split 3 volte a settimana e vedi quale può andare per te
http://www.fituncensored.com/forums/...muscolari.html
Vecchio
  (#3)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-10-2007, 03:40 PM

Quote:
Quindi come già detto a novembre ricomincerò ad allenarmi, vorrei allenarmi 3 giorni a settimana (lun , merc , ven) e vorrei puntare l'80% dei miei sforzi sulla parte superiore (braccia, addome, dorso , petto) e poi un po' di cardiofitness +gambe (anche se il mercoledì e il sabato gioco a calciotto).

Che mi consigliate ? Grazie in anticipo

Se volete farmi domande, risponderò a tutte , magari ho dimenticato di scrivere qualcosa di importante
posta delle foto così magari potrai ricevere dei consigli molto mirati, altrimenti qua ognuno ti dice la sua e sei da punto a capo..
Vecchio
  (#4)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 29-10-2007, 10:32 AM

Per tutto quello che vuoi fare (massa, forza, definizione), hai bisogno di pianificare l'allenamento sul lunto termine. A tal proposito ti invito a leggere questi articoli:

http://www.fituncensored.com/forums/...ybuilding.html

http://www.fituncensored.com/forums/...eda-split.html

http://www.fituncensored.com/forums/...-poliquin.html

http://www.fituncensored.com/forums/...izzazione.html

Poi per ogni chiarimento o dubbio, siamo qui
Vecchio
  (#5)
KinS KinS Non in Linea
Rookie

Predefinito 04-11-2007, 03:07 PM

Queste son foto di oggi ( ovvero 5 mesi che non faccio sports)

Vecchio
  (#6)
gigi07 gigi07 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 04-11-2007, 09:05 PM

tieni presente una cosa;se vuoi mettere massa non puoi prescindere dall'allenamento delle gambe,hanno i muscoli più grandi del corpo e vanno allenate seriamente
Vecchio
  (#7)
KinS KinS Non in Linea
Rookie

Predefinito 04-11-2007, 10:28 PM

Quote:
Originariamente inviato da gigi07 Visualizza Messaggio
tieni presente una cosa;se vuoi mettere massa non puoi prescindere dall'allenamento delle gambe,hanno i muscoli più grandi del corpo e vanno allenate seriamente
Non l'ho mai negato ma quelle già ce l'ho abbastanza grosse e muscolose perche continuo a giocare a pallone, ho detto che vorrei concentrarmi (non dedicarmi completamente) alla parte sopra
Vecchio
  (#8)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2007, 11:50 PM

Potresti provare una cosa simile:
A) petto, bicipiti
B) gambe, spalle
C) dorso, tricipiti

Per le reps adesso comincia con un 3 settimane di ricondizionamento, poi subito in 4/5x8 per mettere massa...
Vecchio
  (#9)
UncensoredMember

Predefinito 05-11-2007, 08:47 AM

Quote:
Non l'ho mai negato ma quelle già ce l'ho abbastanza grosse e muscolose perche continuo a giocare a pallone
se hai solo giocato a calcio potranno ancora crescere molto.tutto il corpo trae beneficio dall'ipertrofia delle gambe;possono determinare una spinta ormonale notevole
Vecchio
  (#10)
UncensoredMember

Predefinito 05-11-2007, 08:48 AM

Quote:
Originariamente inviato da -BiggerThanYou- Visualizza Messaggio
Potresti provare una cosa simile:
A) petto, bicipiti
B) gambe, spalle
C) dorso, tricipiti

Per le reps adesso comincia con un 3 settimane di ricondizionamento, poi subito in 4/5x8 per mettere massa...
secondo me meglio
pett,delt anteriore,bicipiti
gambe
dorso,delt post,tricipiti
Vecchio
  (#11)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-11-2007, 09:16 AM

Quote:
Queste son foto di oggi ( ovvero 5 mesi che non faccio sports)

Ragazzi, se volete un aiuto, quando postate le foto metteteci pure le gambe, altrimenti come si fa a valutare la situazione????

Comunque dalle foto, secondo me, hai bisogno di fare un lavoro generalizzato per far lavorare tutto il corpo, gambe e spalle comprese.
Ti rininvito, se non lo hai gia' fatto, a leggere gli articoli che ti ho indicato e a provare a pianificare una scheda di allenamento su 3 giorni.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione