|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Consiglio scheda massa -
01-12-2010, 12:49 PM
Consiglio scheda massaIntanto salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo chidervi se va bene la mia scheda per mettere massa ( peso:68.5 kg, 23 anni, in tutta la mia vita non ho mai fatto palestra, a parte l anno scorso, ho cominciato a settembre 2009, pesavo 62 kg, ho preso proteine in polvere dopo un mese e mezzo, per circa un altro mese mezzo, ho staccato da febbraio ad aprile l' attività in palestra, ho ripreso appunto ad aprile, prendendo proteine senza esagerare, tipo 2 volte al giorno 30g dal lunedi al venerdi, ho smeso il 30 giugno 2010 l' attività in palestra, ho ripreso a settembre 2010 dopo tanto tanto svago in estate, tornei di calcio estivi, mare, discoteche ecc.. da aggiungere che il rimo anno in palestra l ho eseguito contemporaneamente al calcio agonistico, anke se a bassi livelli, quindi mi allenavo sia in palestra 3 volte a settimana e sia al campo sportivo 2 volte a settimana, in + le partite della domenica, ho anche preso amminoacidi oltre alle proteine, comuque adesso ho ripreso appunto a settembre con un peso di 66 kg, avevo smesso a giugno 2010 ed ero 69, adesso mi alleno 3 volte a settimane e prendo solo amminoacidi ramificati, i BCAA isatori, 4 max 5 g per allenamento) la mia scheda è la seguente (la cambio ogni 6 settimane): A Lento avanti con Manubri 4x10/8/8/6 14/16/16/18 Kg (vorri un esercizio alternativo, per la salute delle spalle vorrei evitarlo) Alzate laterali manubri seduto 4x8 6 kg Alzate frontali con sbarra 4x9/10 12 kg (alla fine dell esercizio sento il delt. post. contratto) Delt. posteriori ai cavi alzato (mano destra cavo sinistro e mano sinistra cavo destro) 3x10 10 kg B Panca piana manubri 4x8 16 kg Croci manubri panca inclinata 4x10/8/8/6 12/14/14/16 kg (a volte se mi sento molto riscaldato faccio la piramide inversa) Panca inclinata bilancere 4x10/8/8/6 13/15/17/19 kg x lato (piramide inversa a volte) Infine faccio u esercizio ke non ricordo il nome, mi sembra dip. alle parallele, con le mani poggiate su due impugnature, mi abbasso e mi alzo, cn un appoggio sotto i piedi di 25 kg per aiutarmi nella risalita, ne facio 4x8 C Lat machine 4x8 50/55 kg Pulley alto 4x10/8/8/6 40/45/50/55 kg (a volte primaide inversa) T-Bar 4x8 30kg Alzate posteriori busto a 90° (testa poggiata su panca per salvaguardare schiena) 4x8 6kg Spinte in basso 4x10/8/8/6 15/18/18/20 kg French press bilancere angolato dietro nuca seduto su panca 4x8 5/6 kg x lato Spero di esser stato chiaro XD Se volete la mia alimentazione e stile di vita: Lavoro seduto in ufficio 8 ore al giorno nella pausa dormo in macchina(scomodisimo lol) la sera o palestra o a casa. appena prendo coraggio mi alzerò presto la mattina x fare mezz oretta di corsetta. Alimentazione: Colazione: una taza di latte con nesquik e creali 1°spuntino: panebianco con salumi(tacchino o prosciutto) + sottiletta 2° spuntino 20/30 g di grana padano 3°spuntino: banana o frutto in generale Pranzo: pasta + secondo (petto di pollo, carne rossa, pesce) vario sempre + insalata o patate 4°spuntino: come il primo della mattina 5° spuntino: come il secondo dlla mattina 6°spuntino: come il terzo della mattina Cena: o primo e secondo, ma + spesso secondo e contorno + frutta |
|
|
(#2)
|
|
Rookie
|
01-12-2010, 01:42 PM
Edit: sono alto 1.78 cm ho un piccolo atteggiamento cifotico, e non ho un filo di grasso, addominali scolpiti (e li faccio saltuariamente e incompleti molto spesso, questo è l unico mio pregio genetico) Da inserire nella scheda B: dopo i pettorali i bicipiti: curl bilancere alzato, 4x8 8/7 kg per lato fino a cedimento curl singolo manubi su panca scott 4x8/9 8/10kg fino a cedimento |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
01-12-2010, 04:35 PM
al tuo livello è abbastanza facile incrementare massa, ci riesci con quasi tutto purché tu riesca a mangiare abbastanza (dell'alimentazione c'è da parlare ma parliamone nella sezione apposita) Io però ti consiglio di non perdere tempo ed imparare dei multiarticolari a pesi liberi e di alzare il carico il più rapidamente possibile (il che non significa non rispettando certi criteri ma semplicemente senza limitarti con alzate laterali french press e altro). Non allenare le gambe/parte inferiore è una scelta autolesionista per i tuoi obiettivi dichiarati e anche quelli non dichiarati |
|
|
(#4)
|
||
Rookie
|
01-12-2010, 05:00 PM
Quote:
Mi puoi fare un esempio di multi articolari a pesi liberi? Pensi che quei pesi(kg) sono leggeri? Grazie |
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
01-12-2010, 05:28 PM
Alcuni esercizi multiarticolari a pesi liberi sono: Squat con bilancere Stacco da terra Panca piana con bilancere Military press Trazioni alla sbarra con eventuale sovraccarico Rematore con bilancere Piegamenti a terra con eventuale sovraccarico Dips con eventuale sovraccarico (i primi due sono una "grave" mancanza nella tua scheda ) I pesi non sono mai leggeri, indicano solo una persona che stà imparando. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|