|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
31-12-2010, 12:09 PM
Boh.. secondo me basta tenere il bacino molto alto e le gambe semitese..certi carichi è difficile pensare di non riappoggiarli.. |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
31-12-2010, 01:56 PM
Che io sappia nell'RDL il peso non si appoggia mai a terra durante l'esecuzione. Se leve e mobilità permettono ciò occorre provvedere con dei rialzi. Trok le ginocchia in questo esercizio si muovono di circa 20° , insieme al bacino. Non è un esercizio da "certi carichi" sicuramente... |
|
|
(#18)
|
||
All the Truth Member
|
31-12-2010, 03:54 PM
Quote:
ma il discorso che è impossibile usare lo stesso carico dello stacco,ok,è assodato.ma se ricerchiamo in ogni esercizio il peso massimo dovremmo sempre lavorare a singole su tutti gli esercizi. quindi tu accantoneresti questo esercizio? grazie |
|
|
|
(#19)
|
|
UncensoredModerator
|
31-12-2010, 04:15 PM
no, non è meglio un esercizio di un altro a priori e no, non bisogna lavorare a singole, ma anche se lavorassimo a quintuple nel dl dovresti riuscira a caricare più che nell'rdl altrimenti c'è qualcosa che non va. l'esercizio non va accantonato, va inserito a seconda dei propri scopi, qualsiasi esso sia Di certo non si tratta dello stesso esercizio solo perché ha una parete del nome uguale e non cambia solo l'(eventuale) appoggio in terra io volevo solo dire che sia tecnicamente più impegnativo non mi sembra possibile dato il coinvolgimento di minori articolazioni e l'uso appunto di un carico diverso |
|
|
(#20)
|
||
All the Truth Member
|
31-12-2010, 04:23 PM
Quote:
ok spike.per me era tecnicamente piu impegnativo visto che solitamente lo si tiene con rip medio alte e non c'e mai tempo per sistemarsi. lo stacco invece o singole,3 rip o max 5,e ad ognuno ci si sistema. quindi quando lo useresti questo esercizio???in che contesto? |
|
|
|
(#21)
|
|
UncensoredModerator
|
31-12-2010, 06:37 PM
recupero da doms stretching attivo complementare per i femorali ausiliario se il problema è issarsi lattacido se ad esempio nei 400 metri hai un difetto energetico per il recupero della gamba finisher recupero da infortunio con serie a pompaggio se ci penso altri 10 minuti me ne vengono altrettanti... david non si ragiona guardando un esercizio e sforzandosi a collocarlo, è il contrario, si sceglie l'obiettivo e si adatta il programma inserendo gli esercizi adatti |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
31-12-2010, 07:45 PM
@ call l'rdl non è assolutamente un movimento parziale. si scende fino a che si riesce a mantenere la lordosi lombare. io per esempio riesco ad arrivare fino a terra con i dischi da 20, quindi spesso uso quelli da 10. si potrebbe anche decidere di appoggiare ad ogni reps, xchè no? si avrebbe un lavoro maggiormente di forza, dato che si userebbe meno il ciclo allungamento/accorciamento (SSC), oppure si potrebbe anche pensare di fermarsi 1-2 sec in stretch (effetti completamenti diversi). se il problema è reggere il carico basta prendere un paio di straps (perchè no?) oppure anche solo usare la presa inversa. io usavo circa 105 kg per 5 reps. infine nel DL (non mi ricordo chi l'ha scritto, ah già sheva) non si rimbalza di solito. ma non è nemmeno obbligatorio di procedere a simil-singole |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
31-12-2010, 08:08 PM
Io faccio solo roman deadlift, non i veri stacchi, ma per i femorali secondo me è ottimo. Altro che recupero da doms... A me è l'esercizio che fa venire i peggiori doms in assoluto ! E mi piace anche l'effetto stretching su braccia e spalle, e lo trovo anche rilassante, per quanto può essere rilassante un esercizio coi pesi. L'unico problema è tenere la presa... |
|
|